View Full Version : Due spari in tranquillità..ma dove?
Marsil_Novitio
03-04-2023, 09:54
Ciao ragazzi,
un FPS (tralasciando cod e bf) per fare qualche partita in DM, conquista, ecc?
C'è qualcosa di free to play (no pay to win) di buono attualmente?
thx!
Per me il miglior fps resta natural selection 2, però è molto vecchio e ormai poco giocato...
Ciao ragazzi,
un FPS (tralasciando cod e bf) per fare qualche partita in DM, conquista, ecc?
C'è qualcosa di free to play (no pay to win) di buono attualmente?
thx!
scusa ma se vuoi un fps online per dm, conquista...., senza troppi impegni e velleità simulative, meglio di COD e BF non c'è niente
NighTGhosT
03-04-2023, 11:23
scusa ma se vuoi un fps online per dm, conquista...., senza troppi impegni e velleità simulative, meglio di COD e BF non c'è niente
Insurgency: Sandstorm. Costa la metà (la gold edition, altrimenti 1/3) ed è tanta roba.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma Counter Strike proprio no ?
Marsil_Novitio
03-04-2023, 18:30
Per me il miglior fps resta natural selection 2, però è molto vecchio e ormai poco giocato...
Grazie, cerco cmq qualcosa abbastanza popolato
scusa ma se vuoi un fps online per dm, conquista...., senza troppi impegni e velleità simulative, meglio di COD e BF non c'è niente
Ai tempi che furono mi chiusi con BF3, poi i successivi non mi presero (provato anche 2042)..ma non vorrei tirar fuori 60-70 euri per un COD e fare qualche partitella :D
Insurgency: Sandstorm. Costa la metà (la gold edition, altrimenti 1/3) ed è tanta roba.
Buono, stavo guardando e sembra uno di quei titoli poco "gettonati" rispetto ai BF/COD ma molto valido!
Ma Counter Strike proprio no ?
Si, a CS c'ho giocato per diverso tempo...aspetto CSGO 2 sperando risolvano, come annunciato, il problema dei cheat.
Mi era comparsa anche la pubblicità di Enlisted...qualcuno qui l'ha provato?
Insurgency è figo ma non è popolatissimo. Sul medesimo livello ti direi Titanfall, uno dei giochi meno "fortunati" della storia...
CS per me resta il top... i cheaters purtroppo ci stanno...
Il multiplayer di halo infinite.
NighTGhosT
03-04-2023, 19:58
Insurgency è figo ma non è popolatissimo. Sul medesimo livello ti direi Titanfall, uno dei giochi meno "fortunati" della storia...
CS per me resta il top... i cheaters purtroppo ci stanno...
Scherzi? Ci sono clan italiani dedicati a Insurgency. Se lanci un matchmaking sia su Xbox che pc passano meno di 10 secondi e carica la partita, sia co op che vs. Certo, è più simulativo sia di COD che di CS che sono decisamente più arcade. Ma come fps è davvero molto bello e anche in co op contro nemici IA ci si diverte un sacco dato che ha una più che buona IA che lo rende impegnativo. E i loadout sono di tutto rispetto, tante armi e tanti attachments che ne modificano le caratteristiche. Pensa che solo dei visori notturni credo ce ne siano 12 o 15 diversi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marsil_Novitio
03-04-2023, 20:05
Il multiplayer di halo infinite.
Si, ci gioco ogni tanto su xbox..ma preferisco qualcosa in stile classico/militare.
Scherzi? Ci sono clan italiani dedicati a Insurgency. Se lanci un matchmaking sia su Xbox che pc passano meno di 10 secondi e carica la partita, sia co op che vs.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sta tentando questo Insurgency..su steam è in offerta..ma quasi quasi lo provo prima su xbox che ho visto essere incluso nel gamepass!
Mica vi è il crossplay con pc? Su xbox sono tutti pad vs pad?
NighTGhosT
03-04-2023, 20:07
Si, ci gioco ogni tanto su xbox..ma preferisco qualcosa in stile classico/militare.
Mi sta tentando questo Insurgency..su steam è in offerta..ma quasi quasi lo provo prima su xbox che ho visto essere incluso nel gamepass!
Mica vi è il crossplay con pc? Su xbox sono tutti pad vs pad?
Non è crossplay, su Xbox tutti con pad e su pc tutti m+k. Provalo, fidati :)
Fatti una co op, dopo aver preparato i loadout :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marsil_Novitio
03-04-2023, 20:23
Non è crossplay, su Xbox tutti con pad e su pc tutti m+k. Provalo, fidati :)
Fatti una co op, dopo aver preparato i loadout :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messo in download su xbox :)
TDM non c'è come modalità vero?
Darius_84
03-04-2023, 20:39
Toxikk è free ed è un fps che ricalca le orme dei vecchi FPS arena come UT e quake 3 (soprattutto UT però).
Il problema è che non c'è moltissima utenza, viaggia su una media di 200 giocatori giornalieri (che è una miseria)
Marsil_Novitio
03-04-2023, 20:55
Toxikk è free ed è un fps che ricalca le orme dei vecchi FPS arena come UT e quake 3 (soprattutto UT però).
Il problema è che non c'è moltissima utenza, viaggia su una media di 200 giocatori giornalieri (che è una miseria)
Eh già, proprio pochini..
Pensa che in single player sto giocando a Prodeus su xbox, mi sta piacendo (vabbè i doom style mi piacciono quasi sempre) e volevo provare un giro sul multiplayer e...zero giocatori :stordita:
Ora che mi ci fai pensare..ma non doveva riuscire UT?
Scherzi? Ci sono clan italiani dedicati a Insurgency. Se lanci un matchmaking sia su Xbox che pc passano meno di 10 secondi e carica la partita, sia co op che vs.
Giusto per capirci...
Insurgency fa circa 4.000 players (picco giornaliero).
Il vecchissimo CS (quello del 2000) ne fa 15.000.
GS GO ne fa 1.400.000.
Però la cosa bella di tutti questi giochi è che non devi livellare... hai tutto subito e ti lanci in battaglia senza dover nerdare per ore per sbloccare robe...
Io adoravo gli FPS arena... ma ormai il mondo intero li ha snobbati per giochi con le classi e gli sbloccabili... giochi in cui muori in un colpo solo :(... e purtroppo anche in CS e Insurgency muori in un colpo solo...
NighTGhosT
04-04-2023, 07:47
Messo in download su xbox :)
TDM non c'è come modalità vero?
Oddio, queste sono le varie modalita', credo di no perche' essendo piu' tattico/realistico, si svolge a obiettivi (pardon, nelle time limited c'e' TDM):
Versus
Push: The attackers must capture three or four objectives in sequential order. For every objective captured, more reinforcements are made available and more time is given to capture the next objective. The defenders must protect the objectives from the attackers. If the attackers are able to capture all objectives, they must find and destroy the defenders' cache; at this point, the defenders only have one life to fend off the attackers. The match ends if either team runs out of reinforcements, players, or time, or if the attackers destroy the cache.
Firefight: Both teams must sequentially capture all three objectives. Dead players only respawn when their team captures an objective. The match ends if the enemy team is eliminated or a team captures all three objectives.
Frontline: Both teams must capture objectives one by one and then destroy the enemy cache, similar to Push. Players must capture enemy objectives while also defending their own. Dead players only respawn when their team captures an objective. The match ends if the enemy team is eliminated or the enemy cache is destroyed.[10]
Domination: Similar to Firefight, there are three objectives which must be captured; however, they may be captured in any order at any time. Upon death, players immediately respawn in a random location on the map. Teams earn points for each objective held, and the team that reaches the point threshold wins.[11]
Ambush: The defenders must protect a designated VIP player and escort them to an extraction point, while the attackers must kill the VIP. The VIP is only armed with a handgun and cannot respawn. Attackers win if the VIP is killed, while defenders win if the VIP reaches the extraction point.
Defuse: The defenders must protect a pair of caches from the attackers, who must destroy the caches. If one cache is destroyed, the defenders must fall back to protect the remaining cache. Defuse is played over two rounds; defenders earn points for each cache that survives by the end of the round, while attackers earn points for each cache destroyed. The team that has the most points by the end of the match wins.
Co-op
Checkpoint: Players must sequentially capture objectives or destroy caches while fighting computer-controlled enemies as they advance across the map, similar to Push. After capturing some enemy objectives, the enemy may initiate a counterattack, during which surviving players must defend the point against a wave of enemies; a longer counterattack will always occur on the final objective. All dead players respawn when an objective is captured. Players win if all objectives are captured and the final counterattack is repelled.
Hardcore Checkpoint: Checkpoint with slower movement, limited equipment and SP, and no friendly player HUD icons. Upon death, players respawn with a limited loadout consisting of their team's bolt-action rifle and cheapest sidearm, and they can only reequip their selected loadout through a supply box placed randomly in the map.
Outpost: Players must defend an objective from seven waves of enemies, similar to the counterattacks from Checkpoint. Every two waves is a special enemy wave, consisting of special enemies such as suicide bombers and armored enemies with machine guns. Players only have two SP at the beginning of each match, with two more earned with each wave completed. If an objective is lost, players are pushed back to a different objective; if all objectives are lost, the match is lost. Players win if all seven waves are repelled. All players are placed on Security in this mode.
Survival: Players must capture a series of random objectives across a map while fighting enemies. Players are given limited SP and can only equip sidearms in the loadout menu; other weapons must be acquired from fallen enemies or from weapon cases at each captured objective that generate a random primary weapon when opened. The final objective always has a long enemy counterattack that must be repelled to allow a helicopter to extract the players. Players win if all objectives are captured and the final counterattack is repelled. All players are placed on Security in this mode.
Limited Time Playlists
Sandstorm features "Limited Time Playlists", temporary casual modes that are generally existing modes with gameplay-changing modifications. These may be significant changes, such as "Team Deathmatch" (both teams fight to gain a certain amount of kills with wider loadouts and instant respawns), "Hot Potato" (live fragmentation grenades are dropped upon death), "Task Force 666" (Frenzy on night maps only; players heal by killing enemies), and "Running in the 90s" (Checkpoint with sights disabled and weapons always pointing forward, plus additional gameplay modifications, mimicking classic shooters such as Counter-Strike and Unreal Tournament). However, the most common are weapon-limiting modes such as "Gang War" (Push with handguns only) and "Budget Antiquing" (Checkpoint with weapons limited to a selection of older firearms). These modes are also available for custom servers.
NighTGhosT
04-04-2023, 08:00
Messo in download su xbox :)
TDM non c'è come modalità vero?
Una volta scaricato, ricordati di prepararti i loadout di ciascuna classe per entrambe le fazioni....richiedera' un po' di tempo. Hai un punteggio massimo, ogni arma, attachment di esse o equipaggiamento come giubbetti leggeri, pesanti, granate, molotov, smoke o flash etc etc....costa punti.
Quindi quando ti prepari il loadout devi ben bilanciarlo, al raggiungimento dei punti massimi non puoi piu' equipaggiare nulla. Cio' richiedera' un po' di tempo.....per ciascuna classe puoi fare 2 loadout, uno per le missioni diurne e uno per le notturne.
Una volta preparati i loadout, ti consiglio di farti qualche co-op, cosi' seguendo gli altri players cominci a guardarti e conoscere le mappe. :)
Marsil_Novitio
04-04-2023, 14:11
Una volta scaricato, ricordati di prepararti i loadout di ciascuna classe per entrambe le fazioni....richiedera' un po' di tempo. Hai un punteggio massimo, ogni arma, attachment di esse o equipaggiamento come giubbetti leggeri, pesanti, granate, molotov, smoke o flash etc etc....costa punti.
Quindi quando ti prepari il loadout devi ben bilanciarlo, al raggiungimento dei punti massimi non puoi piu' equipaggiare nulla. Cio' richiedera' un po' di tempo.....per ciascuna classe puoi fare 2 loadout, uno per le missioni diurne e uno per le notturne.
Una volta preparati i loadout, ti consiglio di farti qualche co-op, cosi' seguendo gli altri players cominci a guardarti e conoscere le mappe. :)
Grazie per l'intro ed i consigli! :)
Ieri mi sono visto qualche video-pillola di altri players..stasera lo provo :D
Darius_84
04-04-2023, 14:40
Io adoravo gli FPS arena... ma ormai il mondo intero li ha snobbati per giochi con le classi e gli sbloccabili... giochi in cui muori in un colpo solo :(... e purtroppo anche in CS e Insurgency muori in un colpo solo...
Gli fps arena, proprio per il fatto che si iniziava tutti nello stesso modo, senza livelli, equip o altro, sono interamente skill based (e con una curva di apprendimento anche discretamente ripida).
In questa marmaglia di bimbinutella e mediocrità in generale logico che faccia più appeal un titolo dove se sei sufficientemente livellato e con l'equip giusto puoi competere anche con gente sicuramente più abile di te se di livello inferiore e/o con l'equip sbagliato rispetto al tuo.
Stesso motivo per cui hanno tutto questo successo i Battle Royale: giochi dove nei primi minuti il grosso del peso lo ha il culo sull'equip droppato più che sulla skill del singolo.
Per questo io continuo a giocare a natural selection, dove conta solo la skill e soprattutto il gioco di squadra. Per me non hanno senso gli fps dove si livella e si sbloccano oggetti.
NighTGhosT
04-04-2023, 16:42
Bhe, allora provate anche voi Insurgency, dato che la skill e il gioco di squadra fanno da padroni assoluti. I loadout sono sempre bilanciati, col fatto che hai un massimo di punti da spendere, non c’è sbilanciamento. Se spendi troppi punti sulle armi per mettere mirini fighi, impugnature fighe x migliorare i rinculi, munizioni speciali etc etc poi magari una pistola figa e metti accessori anche su quella, non ti rimangono più punti per giubbetto e praticamente vai giù con uno sputo :asd: non ti rimangono punti per occhiali che mitigano abbagliamento delle flash o per la maschera antigas, e se tirano una granata gas sei già fottuto è così via. Quindi risultano sempre loadout equilibrati. Col giubbetto leggero sei più veloce, con quello pesante più protetto. Con zainetto piccolo idem, ma hai meno caricatori e meno granate. È tutto ben equilibrato in Insurgency Sandstorm. :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Darius_84
04-04-2023, 18:02
Lo conosco bene Insurgency, ho giocato un po' il vanilla e sto monitorando il seguito in attesa di un'offerta che mi soddisfi :asd:
L'unico difetto di Insurgency è che, come hai detto tu, il gioco di squadra la fa da padrone, quindi giocato da solo non mi fa impazzire, andrebbe giocato con già un gruppetto un minimo organizzato, cosa che purtroppo non ho più da qualche anno ormai, già è un miracolo riuscirsi ad organizzare per giocare insieme in due, più di due è utopia :muro:
NighTGhosT
04-04-2023, 18:12
Lo conosco bene Insurgency, ho giocato un po' il vanilla e sto monitorando il seguito in attesa di un'offerta che mi soddisfi :asd:
L'unico difetto di Insurgency è che, come hai detto tu, il gioco di squadra la fa da padrone, quindi giocato da solo non mi fa impazzire, andrebbe giocato con già un gruppetto un minimo organizzato, cosa che purtroppo non ho più da qualche anno ormai, già è un miracolo riuscirsi ad organizzare per giocare insieme in due, più di due è utopia :muro:
Io quando gioco da solo vado in co-op e mi diverto sempre, l’IA dei bot è più che buona e rende la vita dura ai players :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh già, proprio pochini..
Pensa che in single player sto giocando a Prodeus su xbox, mi sta piacendo (vabbè i doom style mi piacciono quasi sempre) e volevo provare un giro sul multiplayer e...zero giocatori :stordita:
Ora che mi ci fai pensare..ma non doveva riuscire UT?
Visto che ti piace Prodeus ti consiglio anche Dread Templar, Cultic e Dusk, sono single player stile Doom ;)
Per insurgency esiste una guida per i loadout ?
NighTGhosT
05-04-2023, 18:09
Per insurgency esiste una guida per i loadout ?
Prova a guardare online forse qualcosa trovi…io sono andato a test :)
Partivo mettendo le cose per me indispensabili come giubbetto, zaino, etc etc poi coi punti rimanenti mi dedicavo alle armi, sacrificando sempre un po’ la pistola, che uso solo se mi trovo in conflitto in campo aperto quando finisco i colpi del caricatore dell’arma primaria, dove non ci sono coperture meglio non perder tempo a ricaricare e estrarre subito la pistola per continuare a far fuoco. Ma sono gli unici momenti in cui la uso, quindi preferisco economizzare sulla pistola per potermi permettere arma primaria migliore con più accessori. :)
Dipende anche dalla classe eh…se sei assaltatore, giubbetto leggero, zaino leggero per avere maggiore velocità di movimento etc etc invece il comandante o l’addetto radio che vanno via in coppia (devono stare vicini perché il comandante chiama gli attacchi mortaio o aerei usando il binocolo e l’addetto radio deve stargli vicino per trasmettere i comandi impartiti dal comandante all’artiglieria) devono restare protetti più nelle retrovie, quindi giubbetto pesante, zaini grandi etc etc :)
Poi ci sono le vie di mezzo come specialisti coi pompa e cecchini, avendo armi con pochi colpi meglio mettere giubbetto leggero x movimento ma zaino grande per avere più munizioni e così via. E poi ci sono i terminator :asd: o mitraglieri, con mitragliatrici a nastro e li vai di giubbetto pesante, zaino grande etc etc che tanto anche se non corrono come ghepardi fa lo stesso vista la potenza di fuoco :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marsil_Novitio
05-04-2023, 18:59
Visto che ti piace Prodeus ti consiglio anche Dread Templar, Cultic e Dusk, sono single player stile Doom ;)
Good! Me li segno :) (Nel lungo elenco di titoli da giocare :mc: )
Prova a guardare online forse qualcosa trovi…io sono andato a test :)
Partivo mettendo le cose per me indispensabili come giubbetto, zaino, etc etc poi coi punti rimanenti mi dedicavo alle armi, sacrificando sempre un po’ la pistola, che uso solo se mi trovo in conflitto in campo aperto quando finisco i colpi del caricatore dell’arma primaria, dove non ci sono coperture meglio non perder tempo a ricaricare e estrarre subito la pistola per continuare a far fuoco. Ma sono gli unici momenti in cui la uso, quindi preferisco economizzare sulla pistola per potermi permettere arma primaria migliore con più accessori. :)
Dipende anche dalla classe eh…se sei assaltatore, giubbetto leggero, zaino leggero per avere maggiore velocità di movimento etc etc invece il comandante o l’addetto radio che vanno via in coppia (devono stare vicini perché il comandante chiama gli attacchi mortaio o aerei usando il binocolo e l’addetto radio deve stargli vicino per trasmettere i comandi impartiti dal comandante all’artiglieria) devono restare protetti più nelle retrovie, quindi giubbetto pesante, zaini grandi etc etc :)
Poi ci sono le vie di mezzo come specialisti coi pompa e cecchini, avendo armi con pochi colpi meglio mettere giubbetto leggero x movimento ma zaino grande per avere più munizioni e così via.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri sera ho fatto le prime partite!
Avevi detto di preparare prima i loadout..ma ho beccato modalità in cui si parte con pochi crediti e quindi mi è capitato di scegliere tutto al momento :asd:
Stasera vado più mirato, ieri era giusto una preview :)
Poi se mi prende abbastanza, come rimonto il pc principale, lo provo su PC!
ps:
Come ti dicevo, cerco sempre un gioco che abbia, tra le varie, anche il DM..perché ok che non c'è molto di tattica nel DM, ma è il modo più veloce per prendere dimestichezza coi comandi. Muori-pochi secondi-rinasci-muori-pochi secondi-rinasci.
NighTGhosT
05-04-2023, 20:03
Good! Me li segno :) (Nel lungo elenco di titoli da giocare :mc: )
Ieri sera ho fatto le prime partite!
Avevi detto di preparare prima i loadout..ma ho beccato modalità in cui si parte con pochi crediti e quindi mi è capitato di scegliere tutto al momento :asd:
Stasera vado più mirato, ieri era giusto una preview :)
Poi se mi prende abbastanza, come rimonto il pc principale, lo provo su PC!
ps:
Come ti dicevo, cerco sempre un gioco che abbia, tra le varie, anche il DM..perché ok che non c'è molto di tattica nel DM, ma è il modo più veloce per prendere dimestichezza coi comandi. Muori-pochi secondi-rinasci-muori-pochi secondi-rinasci.
Bhe i respawn non sono lunghissimi non vanno mai oltre i due minuti, tempo di respingere il contrattacco e conquistare un checkpoint alla tua squadra e si respawna. In TDM invece è istant. Poi dipende dai giocatori anche, se gli unici sopravvissuti sono dei nabbi che si nascondono camperando invece che andare a caccia dei nemici per liberare il checkpoint conteso allora fai in tempo a fare na pennichella :asd:
Ah, i loadout devi prepararteli dal menu iniziale eh, prima di selezionare la partita e lanciare il matchmaking. ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a guardare online forse qualcosa trovi…io sono andato a test :)
Partivo mettendo le cose per me indispensabili come giubbetto, zaino, etc etc poi coi punti rimanenti mi dedicavo alle armi, sacrificando sempre un po’ la pistola, che uso solo se mi trovo in conflitto in campo aperto quando finisco i colpi del caricatore dell’arma primaria, dove non ci sono coperture meglio non perder tempo a ricaricare e estrarre subito la pistola per continuare a far fuoco. Ma sono gli unici momenti in cui la uso, quindi preferisco economizzare sulla pistola per potermi permettere arma primaria migliore con più accessori. :)
Dipende anche dalla classe eh…se sei assaltatore, giubbetto leggero, zaino leggero per avere maggiore velocità di movimento etc etc invece il comandante o l’addetto radio che vanno via in coppia (devono stare vicini perché il comandante chiama gli attacchi mortaio o aerei usando il binocolo e l’addetto radio deve stargli vicino per trasmettere i comandi impartiti dal comandante all’artiglieria) devono restare protetti più nelle retrovie, quindi giubbetto pesante, zaini grandi etc etc :)
Poi ci sono le vie di mezzo come specialisti coi pompa e cecchini, avendo armi con pochi colpi meglio mettere giubbetto leggero x movimento ma zaino grande per avere più munizioni e così via. E poi ci sono i terminator :asd: o mitraglieri, con mitragliatrici a nastro e li vai di giubbetto pesante, zaino grande etc etc che tanto anche se non corrono come ghepardi fa lo stesso vista la potenza di fuoco :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La classi variano perché possono equipaggiare loadout diversi ed esclusivi ?
NighTGhosT
06-04-2023, 08:59
La classi variano perché possono equipaggiare loadout diversi ed esclusivi ?
Esatto. Ogni classe ha la possibilita' di equipaggiare certe armi. Il cecchino e' l'unico ad avere a disposizione snipers, lo specialista e' l'unico ad avere fucili a pompa e alcune mitragliette leggere, il mitragliere l'unico ad avere mitragliatrici a nastro.....e cosi' via.
Diciamo che gli FPS a classi non mi fanno impazzire... CS GO è figo perché non le ha e comunque risulta bilanciato perché si parte tutti con la stessa quantità di denaro che puoi spendere a piacimento...
Insurgency l'ho provato in vari free weekend... contro umani è troppo competitivo (ormai son rimasti i nerd totali), contro bot mi ci divertivo... la cosa buona è che essendo un gioco di nicchia e senza il mercato non ci stanno molti cheaters...
Presente anche io su ISandstorm.
Gioco solo coop e mi ci diverto un botto! :D
I bot poi mi stanno pure simpatici, cioè se mi killano subito non mi fanno incazzare :asd:
L'AI è tosta la modalità harcore è la mia preferita, perchè è più ragionata e lenta, se sbagli ad entrare nellle stanze senza coprire i lati sei morto in un colpo.
Nelle mappe CQB usate l'impugnatura d'accenno, secondo me è più rapida e reattiva, perchè si ha sempre il laser pronto senza ad andare a mirare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.