PDA

View Full Version : Giappone, stretta sull'esportazione di tecnologia per produrre semiconduttori: c'è la Cina nel mirino

Redazione di Hardware Upg
03-04-2023, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/giappone-stretta-sull-esportazione-di-tecnologia-per-produrre-semiconduttori-c-e-la-cina-nel-mirino_115521.html

Il governo Biden ottiene, dopo l'Olanda, anche il sì del Giappone nella restrizione delle esportazioni di macchinari e tecnologie per la produzione di semiconduttori. Sebbene mai nominata, la misura è chiaramente diretta a frenare l'ascesa cinese.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
03-04-2023, 09:07
Evviva la libertà e l'uguaglianza per tutti !

Max Power
03-04-2023, 09:24

Riferito a chi?

alexfri
03-04-2023, 10:45

E perché mai? Ma non lo sai che chi ti prega di aiutarlo con gli occhietti da gattino é pronto a sbranarti non appena intravede una tua debolezza? Vuoi aiutare questo gattino? Ebbene noi qua non vogliamo aiutarlo, penso ci siano dei voli in partenza per pechino da tutte le capitali europee.

Ti aiuto...
www.expedia.it

aqua84
03-04-2023, 10:52
Stai parlando con "gente" che difende la Russia, che ti aspettavi...

supertigrotto
03-04-2023, 11:30
Un po' lo trovo ingiusto ma anche giusto,rispetto i cinesi come grandi lavoratori indecafessi, però non mi piace il loro governo,in Africa e nelle Americhe del sud stanno costruendo le loro colonie,perfino i porti in Grecia sono stati "colonizzati" dai cinesi grazie alla grande Germania e alle sue banche che a suo tempo,hanno affossato la Grecia con le loro speculazioni.
Non parole mie quelle sulla Grecia ma detta da 2/3 greci che ho conosciuto 4/5 anni fa ad Atene.

nickname88
03-04-2023, 14:24
E perché mai? Ma non lo sai che chi ti prega di aiutarlo con gli occhietti da gattino é pronto a sbranarti non appena intravede una tua debolezza? Vuoi aiutare questo gattino? Ebbene noi qua non vogliamo aiutarlo, penso ci siano dei voli in partenza per pechino da tutte le capitali europee.

Ti aiuto...
www.expedia.it
Se proclami la libertà e l'uguaglianza per tutti devi essere poi pronto a subire anche i lati negativi. Queste sono sanzioni illegittime.
Un po' come concedere la liberà di parola ma censurare qualcuno perchè non ti piace ciò che dice.

Vedo che l'ipocrisia regna sovrana quì.

Sandro kensan
03-04-2023, 15:13
Si parla già di controsanzioni della vicina Cina sulla modesta economia giapponese?