View Full Version : Upgrade RTX Strix 3070
billgoldberg3059
02-04-2023, 20:21
ciao, stavo valutando se mi conveniva vendere la mia GPU da 8GB in favore di una con maggiori GB.
contavo di rivendere la mia sui 500€ e in caso di prendere una 3080 (Gigabyte) o passare a un RX 6900 XT.
io lo uso per giocare in 2K.
preciso che nn ho problemi a giocare ad ora, però in previsioni di giochi con maggiori richieste di GB, nn vorrei ritrovarmi a dover svendere la mia per prendere un altra tutto qui.
MSI Optix MAG322CQR
MSI B550 Gaming Plus
AMD Ryzen 7 3700X
Asus Rog Strix 3070
Corsair iCUE 465X RGB
Corsair Vengeance 16GB 3600mhz
Corsair H100i platinum se
Corsair CX750F RGB
Corsair LL120 RGB x6
Corsair M65 Élite RGB
Razer Ornata V2
SSD M2 500GB WD.
SSD Crucial P3 1TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe M.2
celsius100
02-04-2023, 21:13
Ciao
Non c'è un momento migliore o peggiore x aggiornare
Beh se trovi qualcuno che te la paga 500 euro o li vicino ci può stare
Se trovi un'occasione x una scheda pii veloce della tua scontata anche
https://tpucdn.com/review/msi-geforce-rtx-4070-ti-gaming-x/images/relative-performance_2560-1440.png
Come modello valuterei dalla 6900XT in su
Lo nn ce la 3070 ma partono dalla 3070Ti che è un 5% migliore rispetto alla tua mediamente
StylezZz`
03-04-2023, 12:24
Ciao, in questo periodo si discute molto degli 8GB che creano problemi, basandosi su giochi come TLOU che sono male ottimizzati e vanno aggiornati...ma ciò non significa che non sarai più in grado di giocare con performance soddisfacenti, in caso di saturazione della vram l'unico fastidio che potresti avere è qualche scatto in gioco (facilmente risolvibile impostando i settaggi su alto invece di ultra per fare un esempio)...se per te questo è un problema allora ti direi di puntare a schede con almeno 12GB, lascia perdere la 3080 10GB.
in realtà è un periodo del cavolo adesso.
il problema della v-ram diciamo che ora nn è concreto ma i nuovi titoli sembrano essere veramente esosi di v-ram e quando si riempie purtroppo le performance si degradano.
aggiungiamoci che le rtx 3000 e rx 6000 sono ormai "vecchie",le 4000 costano troppo secondo me e amd sulle 7000 "dorme" volutamente per vari motivi.
se nn ti frega dell'rtx ad oggi forse rx 6900xt o le rx 6950xt sono le vga con il miglior rapporto prezzo prestazioni,il 2k lo dominano e nn hai problemi di vram.
in definitiva hai lo stesso problema di un mio amico e lui ha notato che su alcuni giochi(come per esempio hogwarts legacy e the last of us)in 2k dettagli maxati la vga riempie la vram,lui ha tagliato la testa al toro comprandosi una 4090 :asd:
1800 euro de scheda...:mbe:
p.s.:teoricamente sarebbe da aggiornare anche la cpu,un 3700x nn è in grado di sfruttare appieno queste vga.
billgoldberg3059
05-04-2023, 22:16
ringrazio tutti per il consiglio, io come detto gico in 2K, passare da ultra a alto nn mi sposta la vita, pero appunto vedendo che ultimamente sembra che la vram 8Gb inizia ad essere poca "l`ottimizzazzione nei giochi ormai si sa che fa cagare all`inizio e col tempo escono le patch, però cavolo uno nn puo sempre aspettare col piattino delle offerte in mano che sistemino le cose :muro: ", pensavo appunto ad un upgrade ora che la mia vale ancora una cifra accettabile per quella che la pagai, piu tosto che svenderla poi.
Ero per abitudine propenso alla 3080 da 10GB anche per un fattore prezzo, pero vedendo sui gruppi telegram si trovano anche 6900 XT a un prezzo simile.
p.s.:teoricamente sarebbe da aggiornare anche la cpu,un 3700x nn è in grado di sfruttare appieno queste vga.
si questo fatto lo avevo pensato, avevo valutato un RYZEN 7 5800X xke un Upgrade della gpu poi rischio di farci il collo di bottigglia con la mia cpu.
Per 500€ anche io la venderei subito ma la vedo molto dura.. si inizia a trovare nuova a quel prezzo.
Per la cpu l upgrade definitivo cercherei di farlo con una 5800x3d
billgoldberg3059
05-04-2023, 23:04
Per 500€ anche io la venderei subito ma la vedo molto dura.. si inizia a trovare nuova a quel prezzo.
Per la cpu l upgrade definitivo cercherei di farlo con una 5800x3d
non avevo visto che i prezzi del 5800x e quello 5800xRD fossero cosi simili, cmq grazie per la dritta.
si so che nn è il prezzo del secolo, io cmq la metto in vendita sia la gpu che la cpu, magari trovo qualcuno che le prende insieme o poi vedo quanto riesco a tirare su, fretta nn la tengo xD tanto per giocare a COD e i Souls basta e avanza.
celsius100
06-04-2023, 07:13
In amazzonia ci sarebbe la XFX Speedster MERC319 RX 6950XT interessante under 700 euro
Più o meno un buon 30% di prestazioni lo guadagni sicuro, e x la ram no problem con 16gb
Se riesci fra rivendita e acquisto a spendere 200 euro ci sta
si questo fatto lo avevo pensato, avevo valutato un RYZEN 7 5800X xke un Upgrade della gpu poi rischio di farci il collo di bottigglia con la mia cpu.
le strade da percorrere sono due:
o prendi un 5700x(di base ha solo 100mhz in meno del 5800 e li recuperi senza problemi con un pò di pbo),che costa scalda e consuma meno del 5800,oppure spendi di più e prendi il 5800x 3d che è la miglior cpu per fare gaming su am4.
In amazzonia ci sarebbe la XFX Speedster MERC319 RX 6950XT interessante under 700 euro
Più o meno un buon 30% di prestazioni lo guadagni sicuro, e x la ram no problem con 16gb
Se riesci fra rivendita e acquisto a spendere 200 euro ci sta
Il problema è che lui ha il top in assoluto sotto tutti gli aspetti. Passare da una scheda come la sua (ne ho avute 8 accese tutte insieme in sala Lan) e non si sentiva nulla, ad una scheda come le Xfx che sono turbine letteralmente, non è semplice.
Il problema è che lui ha il top in assoluto sotto tutti gli aspetti. Passare da una scheda come la sua (ne ho avute 8 accese tutte insieme in sala Lan) e non si sentiva nulla, ad una scheda come le Xfx che sono turbine letteralmente, non è semplice.
io ho una xfx e nn è assolutamente una turbina.
io ho una xfx e nn è assolutamente una turbina.
Se le paragoni alle Strix lo sono. La 3070 Strix è una delle migliori schede mai uscite negli ultimi anni. Praticamente inudibili e sempre sotto i 60 gradi. Per questo volevo avvisare l'utente che si è abituato bene. ;)
Se le paragoni alle Strix lo sono. La 3070 Strix è una delle migliori schede mai uscite negli ultimi anni. Praticamente inudibili e sempre sotto i 60 gradi. Per questo volevo avvisare l'utente che si è abituato bene. ;)
la mia 6800 l'ho leggermente pompata rispetto allo stock,hot spot gpu poco sopra i 60° in gaming e le ventole si sentono appena,se le regolo più basse nn le sentirei nemmeno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.