PDA

View Full Version : Vampire Survivors: l'indie italiano vince il premio come miglior gioco ai BAFTA, batte God of War ed Elden Ring

Redazione di Hardware Upg
31-03-2023, 15:36
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/vampire-survivors-l-indie-italiano-vince-il-premio-come-miglior-gioco-ai-bafta-batte-god-of-war-ed-elden-ring_115500.html

Vampire Survivors è riuscito ad aggiudicarsi il premio come miglior gioco dell'anno ai BAFTA a scapito di capolavori come God of War Ragnarök e Elden Ring. Il piccolo indie italiano, inoltre, continuerà ad essere sviluppato e introdurrà nuovi contenuti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tony73
31-03-2023, 17:22
Una droga digitale sto gioco.

inited
31-03-2023, 17:29
Italianità in cosa?

Raven
31-03-2023, 18:45
Italianità in cosa?

forse perché lo sviluppatore unico del gioco (Poncle -> Luca Galante) è italiano? :doh:
(ma l'hai provato il gioco? Hai visto i continui rimandi ai nomi e alla "cultura" italiana?)

slvido
31-03-2023, 19:56
Dovreste vedere i nomi dei personaggi che puoi scengliere :D

alexbilly
31-03-2023, 23:19
gli dovrebbero dare un grammy solo per la versione vampiresca di funiculì funiculà :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=kDk8D4VbrFw

xarz3
31-03-2023, 23:38
Italianità in cosa?

In tutto. Giocalo.

LMCH
01-04-2023, 10:02
Dovreste vedere i nomi dei personaggi che puoi scengliere :D

Per non parlare delle armi tipo "gatti amari", "peachone", "Phiera Der Tuphello", ecc. o del Molise. :D

inited
03-04-2023, 09:24
forse perché lo sviluppatore unico del gioco (Poncle -> Luca Galante) è italiano? :doh:
(ma l'hai provato il gioco? Hai visto i continui rimandi ai nomi e alla "cultura" italiana?)Certo che ce l'ho e l'ho giocato...non ho visto niente del genere, mi faresti qualche esempio?

Edit: ho visto i post degli altri. Rimane la mia obiezione, per un motivo semplice, ma a mio avviso inoppugnabile: io gioco con la lingua inglese, dove queste cose non ci sono, e credo che siano un po' più le persone come me che non chi gioca in italiano, quindi non penso che questa "italianità" sia stata presa in considerazione ai BAFTA, o da chiunque altro.

MorgaNet
03-04-2023, 09:31
Certo che ce l'ho e l'ho giocato...non ho visto niente del genere, mi faresti qualche esempio?

Visto che l'hai giocato, ti sarai sicuramente accorto che all'interno del gioco ci sono numero riferimenti a persone o località italiane. Questo ovviamente è singolare visto che nel 99,9% dei casi nei videogiochi si fanno riferimenti alla cultura anglofona (sia essa UK o US) oppure giapponese, a seconda di dove viene sviluppato il gioco.

Ma sicuramente lo sapevi e lo avevi visto e quindi non mi spiego la tua domanda...

MorgaNet
03-04-2023, 09:32
Certo che ce l'ho e l'ho giocato...non ho visto niente del genere, mi faresti qualche esempio?

Edit: ho visto i post degli altri. Rimane la mia obiezione, per un motivo semplice, ma a mio avviso inoppugnabile: io gioco con la lingua inglese, dove queste cose non ci sono, e credo che siano un po' più le persone come me che non chi gioca in italiano, quindi non penso che questa "italianità" sia stata presa in considerazione ai BAFTA, o da chiunque altro.

In versione ENG cambiano i nomi delle armi o dei livelli? Non ci ho guardato...

inited
03-04-2023, 09:48
In versione ENG cambiano i nomi delle armi o dei livelli? Non ci ho guardato...Mah, giusto adesso ho guardato un paio di items e ho visto Peachone e Nduja Fritta, ma sinceramente, ho guardato i nomi solo perché si è posta la questione, non ci sarei mai andato a buttare l'occhio diversamente, e non so dire quanto sia comune farlo, né quanto la cosa dia idea di italianità a chi vede solo nomi bizzarri in un gioco ironico.

daviderules
03-04-2023, 13:35
Io lo gioco in inglese e i riferimenti italiani sono moltissimi
solo guardando la lista delle armi ci sono
- Santa water (acqua santa)
- La Borra ( :D )
- Phiera der Tuphello
- Eight the sparrow (Otto il passerotto)
- Gatti amari
- Carrèllo
- Pummarola
- Canedelabrador
- Tiragisù
- Torrona's box
- Metaglio (left e Right)
- Nduja fritta
- Randomazzo
- Sarabande of healing
e non ho neanche sbloccato tutte le voci, poi cavolo c'è un livello che si chiama "Molise" :D :D :D

Zappz
03-04-2023, 13:41
Grande! Lo compro solo perché è italiano! :)

maxnaldo
03-04-2023, 15:36
sarà che non capisco questo tipo di giochi ma ho provato a giocare una partita e mi sono annoiato dopo pochi minuti. :wtf: