View Full Version : WasteShark è il catamarano elettrico che ripulisce l'acqua da plastica e altra sporcizia
Redazione di Hardware Upg
31-03-2023, 15:20
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/wasteshark-e-il-catamarano-elettrico-che-ripulisce-l-acqua-da-plastica-e-altra-sporcizia_115499.html
Dall'idea di un ingegnere, è nato WasteShark, che con la sua bocca raccoglie rifiuti e particolato che sporcano e inquinano gli specchi d'acqua
Click sul link per visualizzare la notizia.
boh mi sembra una stronzata a prima vista, come fa a raccogliere 500kg di plastica un oggetto cosi piccolo? E' poco piu' grande di un battello radiocomandato che si compra al negozio di giocattoli, se disgraziatamente poi incontra un pezzo di ramo che galleggia lo riconosce o lo ingurgita?
Tedturb0
31-03-2023, 19:44
Mio! Sara' proprio comodo per il laghetto della mia riserva pvivata
Phoenix Fire
31-03-2023, 21:42
boh mi sembra una stronzata a prima vista, come fa a raccogliere 500kg di plastica un oggetto cosi piccolo? E' poco piu' grande di un battello radiocomandato che si compra al negozio di giocattoli, se disgraziatamente poi incontra un pezzo di ramo che galleggia lo riconosce o lo ingurgita?
mi chiedevo anche cosa fa quando "incontra" dei pesci che stanno a "pelo d'acqua"
mi chiedevo anche cosa fa quando "incontra" dei pesci che stanno a "pelo d'acqua"
li tritura e li restituisce all'ambiente sotto forma di poltiglia
biometallo
01-04-2023, 08:25
come fa a raccogliere 500kg di plastica un oggetto cosi piccolo?
L: 157 cm H: 52 cm W: 109 cm per 72Kg di peso... non mi pare così piccolo, comunque si parla di "500 kg debris cleared per day" presumo quindi non si intenda in più viaggi.
Ti riferisci ai pesci morti? Perché dubito che un pesce vivo stia lì fermo a farsi catturare, e anche se dovesse finirci dentro credo ne uscirebbe facilmente visto quanto viaggia lentamente
Phoenix Fire
01-04-2023, 10:54
L: 157 cm H: 52 cm W: 109 cm per 72Kg di peso... non mi pare così piccolo, comunque si parla di "500 kg debris cleared per day" presumo quindi non si intenda in più viaggi.
Ti riferisci ai pesci morti? Perché dubito che un pesce vivo stia lì fermo a farsi catturare, e anche se dovesse finirci dentro credo ne uscirebbe facilmente visto quanto viaggia lentamente
pesci vivi, dici che è impossibile che un pesce venga "catturato", magari insieme a qualche rifiuto? Non conosco la tecnologia, ma mi stupirebbe che tutti i pesci fossero così bravi da evitare la cattura al 100%
pesci vivi, dici che è impossibile che un pesce venga "catturato", magari insieme a qualche rifiuto? Non conosco la tecnologia, ma mi stupirebbe che tutti i pesci fossero così bravi da evitare la cattura al 100%
Anche se qualche pesce viene catturato pazienza. I benefici sono di gran lunga superiori, dato che i pesci stessi si ritrovano in acque più pulite.
L'idea è sicuramente ottima, anche se il problema principale sono i rifiuti in acqua che non galleggiano.
maxnaldo
03-04-2023, 15:39
e se intercetta mamma anatra con tutti i suoi anatroccoli ?
Phoenix Fire
04-04-2023, 09:31
Anche se qualche pesce viene catturato pazienza. I benefici sono di gran lunga superiori, dato che i pesci stessi si ritrovano in acque più pulite.
L'idea è sicuramente ottima, anche se il problema principale sono i rifiuti in acqua che non galleggiano.
se mi fai un discorso di costi benefici posso anche concordare, però mi fa ridere che una soluzione per "pulire l'ambiente" comporta anche la morte di una (seppur piccola) percentuali di pesci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.