PDA

View Full Version : Giochi abbandonati (oggi non ho finito e forse mai finirò)


bobby10
30-03-2023, 14:40
Apro questo thread per scambiarci opinioni sui tanti giochi che acquistiamo ma che poi... puntualmente abbandoniamo.
Magari un confronto o qualche parere può tornare utile per ritrovare la voglia o almeno lo spunto per riprendere un gioco che per un motivo "x" ci sta ammorbando o forse stiamo male interpretando.
Oppure vogliamo manifestare solo il nostro disappunto.

Comincio io che di solito concludo sempre i pochi giochi che faccio ma da qualche giorno ho abbandonato:
Far cry3 Blood Dragon
Sentendone parlare così bene l ho voluto provare ma non posso che manifestare il mio disprezzo :asd:
Tutto blu, tutto scuro, ma come parlano i nemici?!
Niente mollato.. non mi piace proprio.

Hello neighbour
Anche qui mi ero illuso. Da Gamestop un bambino accanto a me era contento perché aveva trovato il 2..ho detto ok proviamo il primo.
Si presenta molto bene, grafica cartoon carina ma poi mi rendo conto che non riesco a fare niente.
Cioè non solo lo trovo complesso ma a tratti arrangiato.
Come quando bisogna accatastare scatole per salire sul tetto..mi ricordava quei vecchi giochi dove sfruttavo dei bug per proseguire.
Anche dopo per riuscire ad avanzare ero costretto a guardare continuamente su YouTube quindi alla fine ho dovuto mollarlo. Non sono capace:fagiano:

Xilema
30-03-2023, 15:52
Recentemente ho comprato (in superofferta, ed è per questo che è un rimpianto relativo) Gotham Knights: l'ho mollato dopo circa 3-4 ore di gioco da quanto era brutto e mediocre.
E lo dico da grande fan dei vari Arkham...

Webflyer
30-03-2023, 16:27
Se faccio la mia lista dei non finiti degli ultimi anni vi spaventate;)
è brutto dirlo, è anche triste, ma dopo tanti anni la maggioranza dei giochi dopo poche ore mi annoiano…

paovett
30-03-2023, 17:47
AC Valhalla...

non dico dopo poche ore ma circa poco meno di meta gioco...disinstallato...la fiera della ripetitività e della noia...(Gli altri AC finiti tutti, anche se alcuni a fatica :D )

bobby10
30-03-2023, 18:15
AC Valhalla...

non dico dopo poche ore ma circa poco meno di meta gioco...disinstallato...la fiera della ripetitività e della noia...(Gli altri AC finiti tutti, anche se alcuni a fatica :D )

Forse a breve comincio Ac origins e sono un po' preoccupato per la lunghezza..
Anche questo e Odissey li hai trovati ripetitivi?

Il Mulo
30-03-2023, 19:00
Cyberpunk 2077


Mi è stato regalato all'uscita (mai l'avrei comprato a scatola chiusa e a prezzo pieno).

L'ho giochicchiato all'inzio poi, complice un PC non all'altezza di farlo girare al meglio e un bug che per cui un NPC mi seguiva dappertutto, l'ho mollato "per poi riprenderlo tra qualche tempo".:rolleyes:

Un giorno lo riprenderò, un giorno, ma intanto son passati oltre due anni.

Darius_84
30-03-2023, 19:02
Anche se tendenzialmente cerco sempre di terminare un titolo iniziato, anche quando non mi sta piacendo (se non altro per avere un quadro completo o magari perché mi potrebbe stupire nel finale, come è stato per evil within) ci sono alcuni titoli che ho abbandonato e deciso che sarà estremamente improbabile li riprenderò mai:

Pang Adventure: ero arrivato quasi alla fine, ma soprattutto i livelli finali hanno un design orripilante. nulla a che vedere coi vecchi pang. Non penso avrò mai le palle (pun intended) di riprovare a finire quei livelli nauseabondi

Domina: una caricatura di un menageriale di gladiatori, tutto affidato all'RNG e dai gusti mediocri. Mi vergogno perfino di averlo comprato (e fottesega delle dichiarazioni dello sviluppatore, ho saputo della polemica solo molto dopo)

The Forest: questo in realtà mi è piaciuto, ma lo stavo giocando con un caro amico che ha smesso di giocare da quando gli è nata la figlia... non ho voglia di giocarlo da solo, quindi a meno che non si allineano i pianeti qualche sera e non riesca a terminarlo con lui temo resterà incompleto :asd:

Luxor Amon Rising HD: gioco sparapalline vecchio stile. Non so come sia possibile, ma mi si sono cancellati i salvataggi che stavo un bel pezzo avanti. Non ho la forza di ricominciarlo da capo :D

Punch Club: leggasi considerazioni di Domina, senza la polemica sullo sviluppatore.


Per il resto ho una vagonata di titoli iniziati, ma che pianifico prima o poi di riprenderli anche se non mi hanno entusiasmato (Dragon Dogma uno tra tutti)


Per quanto riguarda i titoli menzionati da bobby posso parlare solo per FC3BD... è un titolo atipico, fatto sulla scia del successo dell'originale FC3, non è un "brutto" gioco, ma è semplicemente una sorta di caricatura low cost fatta giusto per alzare qualche soldo extra, per piacere bisogna aver apprezzato FC3 e sapere che questo è un titoletto senza troppe pretese ad ambientazione cyberpunk... quindi ci può stare che non sia piaciuto (io lo ho terminato giusto perché era molto breve, quando stavo circa al 75% mi aveva stufato, ma visto che ormai ero quasi alla fine ho semplicemente tenuto duro :asd: )

paovett
31-03-2023, 06:49
Forse a breve comincio Ac origins e sono un po' preoccupato per la lunghezza..
Anche questo e Odissey li hai trovati ripetitivi?

ecco appunto no, sia Origin che Odissey, te li consiglio! li ho finiti, e trovati sicuramente più piacevoli da giocare rispetto a Valhalla, sia per ambientazioni sia per il gioco in se...dopo un po' a tratti ripetitivi anche loro ma mai da arrivare a mollare il gioco.:)

Zappz
31-03-2023, 08:27
Io non riesco a finire quasi niente, solo i giochi che durano poche ore...

Wizard10
31-03-2023, 09:09
Ghostrunner: salta, cerca di ammazzare, vieni ammazzato..respawna...salta, cerca di ammazzare, vieni ammazzato...in loop... NO, grazie ma no

Gotham Knights: boh, mi sa di pacchettino bellino ma senza anima, senza un contenuto...boh, non mi è piaciuto

Death Stranding: sarà un capolavoro come alcuni dicono, a me ha stufato

Rogue Legacy: ogni volta che muori devi ricominciare dall'inizio? Anche no

Zappz
31-03-2023, 12:26
La situazione più assurda mi è capitata con Elden ring, gioco che mi è piaciuto tantissimo, ho fatto praticamente tutto quello che c'era da fare, tutte le quest e la strada per il finale più complesso, poi sono arrivato allo scontro con l'ultimo boss ed ho abbandonato tutto senza mai finirlo...

gsep2
31-03-2023, 19:20
Forse a breve comincio Ac origins e sono un po' preoccupato per la lunghezza..
Anche questo e Odissey li hai trovati ripetitivi?

Ti posso dire la mia su AC odissey, iniziato e abbandonato dopo 2/3 ore adesso non ricordo, abbandonato perché è veramente "ostico" per quel che mi riguarda, nel senso che se non hai il livello giusto non vai avanti, anche una semplice guardia se di un livello superiore sembra imbattibile... e "perdere ore" a farmare per aumentare di livello non è ciò che cerco in un gioco

bobby10
31-03-2023, 22:09
Ti posso dire la mia su AC odissey, iniziato e abbandonato dopo 2/3 ore adesso non ricordo, abbandonato perché è veramente "ostico" per quel che mi riguarda, nel senso che se non hai il livello giusto non vai avanti, anche una semplice guardia se di un livello superiore sembra imbattibile... e "perdere ore" a farmare per aumentare di livello non è ciò che cerco in un gioco

Un utente si è lamentato della stessa cosa però in Origin.
Finchè non lo inizio non mi riesco a rendere conto. Spero mi piaccia questo nuovo genere di AC altrimenti la mia "avventura" si fermerà con Syndacate.

T_zi
02-04-2023, 08:41
Io ne avrei una marea da elencare, negli anni.
Da qualche anno a questa parte cerco di finire tutto ciò che inizio, anche a costo di lasciarlo installato e non giocarci per mesi, tanto poi ti torna la voglia e magari a quel punto non ti va di iniziare il gioco da capo, quando magari eri a metà.
L'unica eccezione sono gli rpg, che vanno giocati un po' più spesso per non dimenticarsi la storia.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

lambro
02-04-2023, 10:43
Con colpevole ritardo , Darkest Dungeon.
C'ho messo non so quanto tempo a metabolizzarlo per bene ,una volta apprese quasi tutte le meccaniche di gioco è una droga.

wolf74
02-04-2023, 12:31
Una marea di giochi, ma cito solo i più rilevanti:
- CP 2077 anche bello, ma abbandonato (anche se con la falsa promessa di riprenderlo) a causa del contesto cyberpunk che mi fa c$agare, lo comprai perchè c`era un hype pazzesco intorno al gioco e mi ero autoconvinto che mi sarebbe piaciuto.
- RDR2, mollato anche questo, anche se non perchè non mi piace, ma perchè, per i miei 49 anni, troppo impegnativo, è il classico gioco basato molto sulla trama, per di più open world e quindi di per se dispersivo, che se lo metti in pausa una settimana poi perdi la voglia di riprenderlo perchè non ricordi metà delle cose che hai fatto. Non è poi un gioco che dici ok ho venti minuti e ci giochi, qui non inizi neanche una missione in 20 minuti. (ma questo è un problema mio, da tempo gioco giochi immediati, che pure se riprendo dopo mesi non devo reinserirmi nel lore, quindi i vari warzone, world of warship, cod, giochi di guida (F1, FH5, motogp), dove entra, fai pure una gara singola, mi diverto, esci, e i simulatori di volo, mia passione da una vita.
- elden ring, primo soul like che faccio, ho capito che non fa per me, non ne sono proprio capace, inoltre ripetere la stessa situazione mille volte per andare oltre mi pare perdere tempo (ma questo suppongo sia legato ai miei 49 anni e l'orologio biologico che corre:rolleyes: ).
- GTA Vl, vedasi RDR2.
Questi i principali.

bagnino89
04-04-2023, 15:57
Io ho accantonato Spiderman (il primo di Insomniac) e Dying Light 2, non riesco a farmelo piacere... Mi sono rimesso a giocare a Resident Evil 2 deluso da quell'orrore tecnico di TLOU. :asd:

Ah, abbandonato anche Scorn, bella atmosfera ma davvero troppo lento e macchinoso per i miei gusti.

Max_R
07-04-2023, 13:09
Wet
Heavenly Sword
Jade Empire
Alpha Protocol
E tanti altri

Ma mi ripeto che prima o poi..

RDR2 ogni tanto lo ripiglio ma non so se lo finirò mai
Forse non è nel mio stile

Vertex
07-04-2023, 15:51
Per me è abbastanza raro mollare i giochi in corsa, ma noto che ultimamente mi accade più spesso. Sara l'età? :asd: oppure la qualità dei giochi non eccelsa? :stordita:

Chernobylite
Non mi convince. Sistema di salvataggio non adatto a quel tipo di gameplay, ricerca di risorse troppo centrale e IA dei nemici ridicola. Aspettando Stalker 2...

Hades
Non amo i roguelike/lite, soprattutto se i livelli sono generati random. Dopo aver provato Hades ho capito che...(rileggere dall'inizio).

Syberia: The World Before
Anni luce dietro i primi due episodi, ma anche dietro il tanto vituperato terzo capitolo (che a me, controlli a parte, è piaciuto). Una trama che non mi ha mai preso unita ad una Kate svogliata e a forzature "woke" mi hanno fatto passare la voglia. Peccato, perché dal punto di vista artistico è un gioiellino.

29Leonardo
07-04-2023, 16:00
Axiom Verge , arrivato quasi verso la fine ma mi ha troppo scartavetrato le balle per trovare la forza di finirlo.

bobby10
07-04-2023, 16:51
Per me è abbastanza raro mollare i giochi in corsa, ma noto che ultimamente mi accade più spesso. Sara l'età? :asd: oppure la qualità dei giochi non eccelsa? :stordita:

Chernobylite
Non mi convince. Sistema di salvataggio non adatto a quel tipo di gameplay, ricerca di risorse troppo centrale e IA dei nemici ridicola. Aspettando Stalker 2...

Hades
Non amo i roguelike/lite, soprattutto se i livelli sono generati random. Dopo aver provato Hades ho capito che...(rileggere dall'inizio).

Syberia: The World Before
Anni luce dietro i primi due episodi, ma anche dietro il tanto vituperato terzo capitolo (che a me, controlli a parte, è piaciuto). Una trama che non mi ha mai preso unita ad una Kate svogliata e a forzature "woke" mi hanno fatto passare la voglia. Peccato, perché dal punto di vista artistico è un gioiellino.

Il quarto syberia mi ha colpito molto proprio per il lato artistico ma ho solo intravisto la demo.
Mi manca ancora il terzo però..