Redazione di Hardware Upg
30-03-2023, 08:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/riciclo-batterie-per-ev-messo-a-punto-un-processo-meccanico-per-un-riciclo-piu-sostenibile_115422.html
Il Karlsruhe Institute of Technology (KIT) ha sviluppato un processo di riciclaggio per le batterie in cui è possibile recuperare fino al 70% del litio senza l'uso di sostanze chimiche corrosive, temperature elevate o la necessità di una cernita preliminare dei materiali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Heartfox
30-03-2023, 09:36
Come al solito usano acqua, non mi sembra tanto sostenibile se qualunque cosa green sfrutta l'acqua prima durante e dopo.
evaporazione + sole = "saline di litio" ?
Come al solito usano acqua, non mi sembra tanto sostenibile se qualunque cosa green sfrutta l'acqua prima durante e dopo.
L'acqua sulla terra ha il volume di 1.400.000.000 km³. Viene completamente recuperata dal ciclo dell'acqua.
Il problema dell'acqua è locale, semplicemente ci sono dei posti dove è carente, ma ce ne sono moltissimi dove è anche in eccesso. Non credo che vorranno fare aziende per il riciclo delle batterie nel deserto spagnolo o nel Sahara.
WOPR@Norad
30-03-2023, 11:26
È più sostenibile dei metodi tradizionali. Anche non lavarsi è più sostenibile dal punto di vista del consumo idrico, ma spero vivamente che qui dentro ci si lavi tutti, almeno una volta al giorno.
È più sostenibile dei metodi tradizionali. Anche non lavarsi è più sostenibile dal punto di vista del consumo idrico, ma spero vivamente che qui dentro ci si lavi tutti, almeno una volta al giorno.
Perchè ? Mica senti la puzza attraverso il monitor ! :D
che nasino sensibile :D
https://www.youtube.com/watch?v=fagqjy8m9Ho
Notturnia
30-03-2023, 14:40
L'acqua sulla terra ha il volume di 1.400.000.000 km³. Viene completamente recuperata dal ciclo dell'acqua.
Il problema dell'acqua è locale, semplicemente ci sono dei posti dove è carente, ma ce ne sono moltissimi dove è anche in eccesso. Non credo che vorranno fare aziende per il riciclo delle batterie nel deserto spagnolo o nel Sahara.
2 milioni di litri per ogni tonnellata di litio estratto dalle miniere e in Sud America sta causando dissesti idrogeologici ma facciamo finta che l'acqua salata sia ottima come quella dolce..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.