Redazione di Hardware Upg
29-03-2023, 16:25
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/forza-horizon-5-arriva-il-supporto-al-dlss-3-per-le-rtx-4000_115412.html
Playground Games ha rilasciato l'update 19 per Forza Horizon 5 che introduce il supporto al DLSS 3 per schede video NVIDIA RTX 4000. L'aggiornamento arriva in preparazione al rilascio della nuova espansione Rally Adventure fissato per domani.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
29-03-2023, 22:04
Scendendo di schede, il DLSS3 è drasticamente ridotto senza mantenere il rapporto di performance originale.
Nulla di buono per le 4060 o sotto...
Aspettiamo la devastante risposta XESS
:asd:
Scendendo di schede, il DLSS3 è drasticamente ridotto senza mantenere il rapporto di performance originale.
Nulla di buono per le 4060 o sotto...
Aspettiamo la devastante risposta XESS
:asd:
Piu' che altro FSR3.
Ma poi mi chiedo se attivare il DLSS3 (il trucchetto) per fare 240FPS vs 150FPS abbia una ragione o no. :confused:
Non e' meglio giocarlo "puro" se hai la possibilita' di farlo ?
ninja750
30-03-2023, 07:59
barrette a parte, voglio vedere l'input lag e una recensione approfondita in merito sia su qualità visiva che su reale esperienza di gioco
Wolfw00f
30-03-2023, 08:01
Infatti serve solo ai fanatici della fluidità VISIVA (non della risposta all'input) che hanno i monitor a 200 Hz di refresh rate e giocano a titoli attuali (con una marea di titoli anche solo di 10 anni fa la tick rate modificata per andare di passo con la framerate altera letteralmente fisica e comportamenti del gioco rispetto al riferimento tenuto in fase di realizzazione, vedi rage a 60 FPS/Hz che sopra i 144 impazzisce al primo salto che si fa)
ninja750
30-03-2023, 08:02
ah dimenticavo: dov'è la risposta AMD a questo DLSS 3.0 ??!!111?1!?!11? :mad:
Wolfw00f
30-03-2023, 08:16
ah dimenticavo: dov'è la risposta AMD a questo DLSS 3.0 ??!!111?1!?!11? :mad:
:asd:
Il problema di FSR 3 è che ci saranno artefatti a manetta esattamente come nel DLSS 3 (e presumibilmente un po' di più come già capita con DLSS 2 vs FSR 2 perchè DIGIAMOGELO :asd: i tensor core alla fine servono a qualcosa - anche se io li userei per tutt'altro tipo per una versione avanzata di denoising in raytracing esattamente come avviene sulle GPU NVidia di fascia professionale col framework OptiX)
Max Power
30-03-2023, 08:28
ah dimenticavo: dov'è la risposta AMD a questo DLSS 3.0 ??!!111?1!?!11? :mad:
Hanno presentato le SDK al GDC
https://gpuopen.com/gdc-2023-fidelityfx-sdk-fsr3/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.