PDA

View Full Version : Dolphin: il popolare emulatore GameCube e Wii sta per arrivare su Steam

Redazione di Hardware Upg
29-03-2023, 13:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/dolphin-il-popolare-emulatore-gamecube-e-wii-sta-per-arrivare-su-steam_115408.html

Gli utenti di Steam si apprestano ad accogliere Dolphin, noto emualtore open source dedicato ai giochi per Nintendo GameCube e Wii. Approderà sul marketplace di Valve entro il prossimo giugno in modalità Early Access.

Click sul link per visualizzare la notizia.

paolo cavallo
29-03-2023, 14:50
Slurp !!

Gringo [ITF]
29-03-2023, 15:16
Ma trovare un bell'accordo con Nintendo e permettere l'acquisto da Steam anche delle ROM in formato "Dolpin" direttamente no..... peccato.

SpyroTSK
29-03-2023, 15:21
;48155558']Ma trovare un bell'accordo con Nintendo e permettere l'acquisto da Steam anche delle ROM in formato "Dolpin" direttamente no..... peccato.

Scusa, ma dolphin non si mangiava la ISO diretta del DVD o ricordo male io? :confused:

Gello
29-03-2023, 15:22
Ottima news per la deck

Gringo [ITF]
30-03-2023, 09:39
Scusa, ma dolphin non si mangiava la ISO diretta del DVD o ricordo male io? si usa la ISO e i BIN, io intendo un accordo "Legale" in modo da poter integrare il tutto allo steam store, così mi posso acquistare una ISO o BIN di Mario per esempio senza dover procurarmi un Introvabile Supporto Usato e un ancor più Astruso Amico con Firmware Tarocchi per fare la ISO....

....Lo so per tutto il resto ci stà "PiraCard" ..... che è quello che indirettamente faranno gli utilizzatori di Dolpin, senza uno "Store Ufficiale" per i giochi.