View Full Version : GeForce RTX 4060 Ti e RTX 4060 arriveranno a maggio con queste specifiche?
Redazione di Hardware Upg
29-03-2023, 07:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-rtx-4060-ti-e-rtx-4060-arriveranno-a-maggio-con-queste-specifiche_115389.html
Secondo le ultime voci di corridoio, NVIDIA introdurrà le schede video GeForce RTX 4060 Ti e RTX 4060 destinate alla fascia media del mercato nel mese di maggio. Ancora non è chiaro se saranno presentate simultaneamente o a distanza di qualche settimana. Ecco le possibili specifiche tecniche.
Click sul link per visualizzare la notizia.
PREZZO ???
Se rispettivamente 200€ e 150€ possiamo starci ! :D
DevilsAdvocate
29-03-2023, 07:42
La 3060 aveva 3500 cuda cores e raggiungeva 12,5 TFLOPS, qui per la 4060 si parla di 3000 cores e approssimativamente 15 TFLOPS .... non un grande incremento, è vero c'è DLSS3, ma il prezzo dovrà essere competitivo
Cromwell
29-03-2023, 08:01
PREZZO ???
Seeeeeeeee!
Forse forse la "4010" a quel prezzo :O
Seeeeeeeee!
:D
h.rorschach
29-03-2023, 08:04
Avranno 8GB di VRAM (un insulto nel 2023). Probabilmente €600.
Max Power
29-03-2023, 08:15
Aspettiamo con ottimismo i prezzi
:asd:
demonsmaycry84
29-03-2023, 08:23
la quantità di vram è un'insulto oramai colpire meno dei 12gb vram che è quanto le console dedicano al reparto grafico dovrebbe essere vietato...
provavo ieri last of us.....niente da dire per le opzioni grafiche MA mettendo le texture su alto si sfondano allegramente gli 8gb....
La vram e il dlss 3 è l'unico motivo per cambiare la mia gpu...maledetto giacchetta di pelle.
coschizza
29-03-2023, 08:29
la quantità di vram è un'insulto oramai colpire meno dei 12gb vram che è quanto le console dedicano al reparto grafico dovrebbe essere vietato...
provavo ieri last of us.....niente da dire per le opzioni grafiche MA mettendo le texture su alto si sfondano allegramente gli 8gb....
La vram e il dlss 3 è l'unico motivo per cambiare la mia gpu...maledetto giacchetta di pelle.
sulle console non si supera mai i 10GB per la vram 2 sono per il SO e i restanti 4 per il gioco mai si arriva a 12 per la gpu perche poi non ci sarebbe spazio per il gioco
mediamente sulle console la vram usata è proprio 8 gb nei giochi che ho potuto la vorarci sopra nel devkit quindi per esperienza diretta
PREZZO ???
Seeeeeeeee!
Siete entrambi troppo ottimisti. A quel prezzo forse la 4000 UNDERclockata "Barbone Edition" ovviamente con dissipatore e ventole ESCLUSE che andranno comprate a parte. E aggiornamenti Nvidia driver geforce solo con abbonamento mensile altrimenti rimani per sempre al driver versione 1.0 perché sei un barbone.
Siete entrambi troppo ottimisti. A quel prezzo forse la 4000 UNDERclockata "Barbone Edition" ovviamente con dissipatore e ventole ESCLUSE che andranno comprate a parte. E aggiornamenti Nvidia driver solo con abbonamento mensile.
Ma cosa è diventata nvidia ? Un mio datore ? Quindi gli opZional li devo pagare io ? Cosa ?
Senti nvidia vediamo di chiudere la questione, io la scheda video 1070 cinque anni fa, sei anni fa, la presi e te la pagai !
Adesso dopo sei anni mi si viene a dire le ventole, gli aggiornamenti...sono cose che a me non mi riguardano ! Io voglio chiudere !
-MEGACITAZIONE DI UN GRANDE UOMO ! :D
Ginopilot
29-03-2023, 09:31
A quando una 4050 dai consumi e dimensioni umane?
UtenteHD
29-03-2023, 09:50
eh se questa GeForce RTX 4060 da un consumo massimo di 115Watt, questo potrebbe essere quasi accettabile, allora spero facciano anche una 4030 da 30-60Watt max (tipo 1030 max 30Watt) e siamo a cavallo, per quella o queste specifiche per 4010, beh allora ci penserei. (ovviamente per prezzi mediamente sui €200)
StylezZz`
29-03-2023, 09:52
TLOU è un perfetto esempio di come non si dovrebbe fare uscire un gioco, e la quantità di VRAM non deve servire per compensare la pessima ottimizzazione.
A quando una 4050 dai consumi e dimensioni umane?
Sono queste, rinominate 4060.
arxangel
29-03-2023, 09:57
La 3060 aveva 3500 cuda cores e raggiungeva 12,5 TFLOPS, qui per la 4060 si parla di 3000 cores e approssimativamente 15 TFLOPS .... non un grande incremento, è vero c'è DLSS3, ma il prezzo dovrà essere competitivo
Che poi il DLSS3 funziona bene solo ad alti frame, da 60 a 120, ma a bassi frame, sotto i 60, genera tanta input lag e artefatti quindi per ora è una tecnologia non così utile.
Per il resto aspettiamo i prezzi ma se fosse la 4060 sopra i 300 è un furto, 8 giga ormai iniziano a stare un pò stretti in raster ed insufficienti col ray tracing.
Un prezzo giusto sarebbe la 4070 a 350/400 euro...
Comunque sono curioso di vedere il prezzo delle serie 30x0 a inizio estate...
chissà che almeno calino i prezzi della serie 3, ma sta serie 4 non promette per niente bene:muro:
Ginopilot
29-03-2023, 10:25
Sono queste, rinominate 4060.
Sono troppo enormi e consumano troppo. Mi piacerebbe un ritono a dimensioni e consumi delle 1050.
silvanotrevi
29-03-2023, 12:33
ragazzi voglio che capiate che ormai 8GB di Vram non bastano più nemmeno per giocare a 1080p:
-Resident Evil 4 Remake con tutte le opzioni grafiche al max + Ray tracing in Full Hd supera abbondantemente i 10GB di Vram. Se provi a maxare comunque, il gioco ti avvisa con un warning rosso, lanci la partita e dopo pochi minuti crasha tutto
-Hogwarts Legacy: stesso discorso di RE4 sopra, con la differenza che per giocare bene con 8GB di Vram bisogna disabilitare totalmente il ray tracing. Non solo: quando si arriva a Hogsmeade, bisogna mettere le textures su medio altrimenti satura completamente la memoria video e stuttera da far diventare pazzi (provate a monitorare con Msi Afterburner)
-Dead Space Remake: anche qui 8GB di Vram non bastano per giocare a dettagli massimi
-Forspoken: pesantissimo. Devo mettere tutto su medio e impostare le ombre su minimo se voglio che il gioco usi fino a 7.5-7.9 GB di Vram
-The Last of Us Part 1: provato oggi ed è una vera tragedia :doh: la Vram è utilizzata sempre completamente anche se imposto la risoluzione a 720p (cosa ridicola), rallentamenti dovunque, pesantezza assoluta di gioco.
Nvidia ci sta penalizzando enormemente con questa politica della tirchieria sulla Vram. Voglio che capiate senza mezzi termini che non ha senso assoluto comprare una rtx 4070 o una rtx 4060 con 8GB di Vram nel 2023. Avrete problemi a giocare anche a 1080p con quel quantitativo di memoria video. E spendere 500-600 eur minimo per una scheda con cui poi dovrai accettare tanti compromessi e giocare a dettagli medi (se va bene) è come darsi la zappa sui piedi :doh:
StylezZz`
29-03-2023, 13:15
-Resident Evil 4 Remake con tutte le opzioni grafiche al max + Ray tracing in Full Hd supera abbondantemente i 10GB di Vram. Se provi a maxare comunque, il gioco ti avvisa con un warning rosso, lanci la partita e dopo pochi minuti crasha tutto
Il crash è dovuto al gioco, non alla VRAM, anche RE2/RE3 Remake con l'ultimo update che aggiunge il raytracing ha lo stesso problema, e CAPCOM non ha fatto nulla per risolvere...a quanto pare colpisce maggiormente le schede nvidia, compreso le 3090/4090 che hanno 24GB.
Se si disattiva il raytracing gira bene senza crash, maxando tutto.
Un prezzo giusto sarebbe la 4070 a 350/400 euro...
Comunque sono curioso di vedere il prezzo delle serie 30x0 a inizio estate...
sarebbe un prezzo giusto se quella fosse una 4070 e non una 4060 rinominata...
Ci girerà crisis in ste schede de merda?
:asd:
gd350turbo
29-03-2023, 14:26
ragazzi voglio che capiate che ormai 8GB di Vram non bastano più nemmeno per giocare a 1080p:
io attualmente ne ho 6 sulla 1060, e gioco a 1080, e si, si può giocare anche se tutti gli slider della sezione video non sono sul max.
basta accontentarsi.
Le 3060 12GB erano interessanti per machine learning e simili grazie alla dotazione di memoria; con le nuove 4060 si torna indietro?
silvanotrevi
29-03-2023, 14:34
io attualmente ne ho 6 sulla 1060, e gioco a 1080, e si, si può giocare anche se tutti gli slider della sezione video non sono sul max.
basta accontentarsi.
Hai i giorni contati ormai :asd:
Giochi pesantissimi usciti di recente come Hogwarts Legacy, Forspoken, Dead Space Remake, Resident Evil 4 Remake, The Last of Us e tanti altri in uscita nei prossimi mesi renderanno la vita difficile alla tua 1060 da 6GB anche abbassando di molto i dettagli.
Consiglio di cuore a tutti: non comprate queste nuove 4060 da 8GB, veramente non ha senso nel 2023. Amd fa meglio lato memoria video, Nvidia deve risparmiare per contenere i prezzi delle sue schede (sono ironico naturalmente dati i prezzi pazzi delle ultime Lovelace). Speriamo che la 4070 sia almeno da 10GB, il minimo sindacale proprio per giocare bene nei prossimi 2-3 anni (e a quale prezzo, visto che per quella scheda ci vorranno sicuramente almeno 700-750 eur).
gd350turbo
29-03-2023, 14:40
Hai i giorni contati ormai :asd:
Giochi pesantissimi usciti di recente come Hogwarts Legacy, Forspoken, Dead Space Remake, Resident Evil 4 Remake, The Last of Us e tanti altri in uscita nei prossimi mesi renderanno la vita difficile alla tua 1060 da 6GB anche abbassando di molto i dettagli.
Bè tra i vari impegni, il tempo per mettermi al pc a giocare è sempre meno, se girano, ok se non girano, eh vabbè, non avranno i miei soldi !
A "La Casa del Maligno" negozio orientale vicino casa mia c'era esposta una Zotac 3080ti 12gb alla "modica" cifra di 980€ - ancora sono care inguastite e parliamo della serie 3xxx ! :muro:
...però in omaggio davano una confezione di Congurt (yogurt congelato)...!
Piú loro alzano il tiro piú io torno indietro nel tempo con retroarch..ora sto giocando nel 1995 :D
SpaCeOne
29-03-2023, 15:22
Ma cosa è diventata nvidia ? Un mio datore ? Quindi gli opZional li devo pagare io ? Cosa ?
Senti nvidia vediamo di chiudere la questione, io la scheda video 1070 cinque anni fa, sei anni fa, la presi e te la pagai !
Adesso dopo sei anni mi si viene a dire le ventole, gli aggiornamenti...sono cose che a me non mi riguardano ! Io voglio chiudere !
Allora stai a fa lu St**n*. Pijatela sta 4010 senza ventole a 1000 euro. :D
Allora stai a fa lu St**n*. Pijatela sta 4010 senza ventole a 1000 euro. :D
Sto a fa lu St**n* si ! Io non la voglio la 4010 vabbene ????? Io tengo già un 1070 di seconda mano ! :mad:
(sei un grande :D)
Questa sara' la 4060Ti Mario Magnotta Edition :D :D :D :D
Merda o no voi vedere che saranno acquistate a valanga ?
Speriamo almeno che vengano acquistate piu' per il prezzo che per le prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.