mensanino
28-03-2023, 13:53
Ciao a tutti,
sono appena "atterrato" nel mondo Apple ed ho installato Mozilla Thunderbird quale gestore della posta elettronica.
Quanto sopra per comodità in quanto lo utilizzavo su Windows ed all'interno ho circa 20 anni di posta elettronica tutta perfettamente organizzata in infinite cartelle e sottocartelle.
Adesso ho aggiunto un disco SSD al mio Mac Mini M2 Pro mediante l'hub Satechi e dunque ho attivato Time Machine.
Per quanto sopra pensavo di essere a posto con i backup, ma controllando ho notato invece che le mail di Thunderbird non vengono salvate... a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, infatti, entrando in Time Machine non riesco ne la casella profilo e ne le singole email...
Sbaglio qualcosa? Time Machine non mi sembra per nulla configurabile però...
Voi quale cliente di posta elettronica utilizzate sul Mac? E per i backup come vi comportate?
Io vorrei fare anche una copia dei documenti che ho su Icloud Drive...
Grazie.
sono appena "atterrato" nel mondo Apple ed ho installato Mozilla Thunderbird quale gestore della posta elettronica.
Quanto sopra per comodità in quanto lo utilizzavo su Windows ed all'interno ho circa 20 anni di posta elettronica tutta perfettamente organizzata in infinite cartelle e sottocartelle.
Adesso ho aggiunto un disco SSD al mio Mac Mini M2 Pro mediante l'hub Satechi e dunque ho attivato Time Machine.
Per quanto sopra pensavo di essere a posto con i backup, ma controllando ho notato invece che le mail di Thunderbird non vengono salvate... a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, infatti, entrando in Time Machine non riesco ne la casella profilo e ne le singole email...
Sbaglio qualcosa? Time Machine non mi sembra per nulla configurabile però...
Voi quale cliente di posta elettronica utilizzate sul Mac? E per i backup come vi comportate?
Io vorrei fare anche una copia dei documenti che ho su Icloud Drive...
Grazie.