Redazione di Hardware Upg
28-03-2023, 11:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/terremoto-nel-mondo-oled-la-giapponese-joled-ha-dichiarato-bancarotta_115364.html
Le carte parlano di passività pari a 33,7 miliardi di yen, quantificabili in circa 257 milioni di dollari. L'azienda, joint-venture nata dalla fusione delle divisioni dedicate di LED organici di Sony e Panasonic, è stata pioniere in diversi campi della produzione di pannelli OLED, in particolare sulla tecnologia di stampa ink-jet.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ciolla2005
28-03-2023, 13:34
"JOLED riusciva a produrre solo pannelli di dimensioni medie, utili principalmente solo per i monitor"
Magari si fossero occupati di fare produzione seria sui quei tagli, invece di orientarsi sui TV (il guadagno al pollice sui TV è 1/3 dei display da PC)
Management fenomenale
Guitarscorpio
28-03-2023, 13:38
"L'azienda è stata pioniere in diversi campi della produzione di pannelli OLED, in particolare sulla tecnologia di stampa ink-jet."
Cosa significa questo passaggio? Come si usano i pannelli OLED nella tecnologia ink-jet?
"L'azienda è stata pioniere in diversi campi della produzione di pannelli OLED, in particolare sulla tecnologia di stampa ink-jet."
Cosa significa questo passaggio? Come si usano i pannelli OLED nella tecnologia ink-jet?
Tecnologia di realizzazione dei pannelli per stampa invece che deposizione. La notizia originale di JOLED qua (https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/tcl-csot-investe-20-miliardi-di-yen-in-joled-per-i-pannelli-oled-stampati-di-nuova-generazione_90247.html)
Date le quote di mercato irrisorie, direi che il terremoto è solo nei click del titolo
silvanotrevi
28-03-2023, 15:48
Per quanto mi riguarda questa tecnologia Oled è stata un completo disastro. Nonostante sia stata osannata in tutto il mondo, ad oggi io tutti i TV Oled che ho avuto io o di amici e colleghi di lavoro che conosco hanno tutti fatto una brutta fine:
Burn-in ridicolo con deterioramento inaccettabile della qualità dell'immagine (nel TV Oled che usa mia madre a casa è rimasto improntato indelebilmente lo stemma di Chi l'ha visto con il numero 068262 che ormai ho imparato a memoria pure io dato che lei non si perde una puntata della Sciarelli da anni e quel mumero rimane sempre sovraimpresso per oltre due ore di trasmissione tutti i mercoledì);
Sfocatezza delle immagini e problemi gravi di bilanciamento dei colori che si verificano col passare del tempo già dopo pochi mesi di utilizzo
Costo eccessivo di questa tecnologia in rapporto ai reali benefici apportati e alla qualità della resa in HDR.
In sostanza, se falisse questa tecnologia Oled non ne sentirei affatto la mancanza
Per quanto mi riguarda questa tecnologia Oled è stata un completo disastro. Nonostante sia stata osannata in tutto il mondo, ad oggi io tutti i TV Oled che ho avuto io o di amici e colleghi di lavoro che conosco hanno tutti fatto una brutta fine:
Burn-in ridicolo con deterioramento inaccettabile della qualità dell'immagine (nel TV Oled che usa mia madre a casa è rimasto improntato indelebilmente lo stemma di Chi l'ha visto con il numero 068262 che ormai ho imparato a memoria pure io dato che lei non si perde una puntata della Sciarelli da anni e quel mumero rimane sempre sovraimpresso per oltre due ore di trasmissione tutti i mercoledì);
Sfocatezza delle immagini e problemi gravi di bilanciamento dei colori che si verificano col passare del tempo già dopo pochi mesi di utilizzo
Costo eccessivo di questa tecnologia in rapporto ai reali benefici apportati e alla qualità della resa in HDR.
In sostanza, se falisse questa tecnologia Oled non ne sentirei affatto la mancanza
di che marche/modelli stiamo parlando?
Sandro kensan
28-03-2023, 22:16
Ma in tutto questo una delle più grande aziende cinesi, la BOE, diventerà ancora più centrale?
Peccato non aver mai provato un C1 eh
Mi sa che di oled seri ne ha visti pochi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.