View Full Version : Windows 12, questo screenshot di ottobre 2022 potrebbe essere il primo del nuovo OS
Redazione di Hardware Upg
28-03-2023, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-12-questo-screenshot-di-ottobre-2022-potrebbe-essere-il-primo-del-nuovo-os_115361.html
Un video pubblicato da Microsoft a ottobre 2022 mostra un Windows con una UI molto diversa da quella di Windows 10 e Windows 11. Di fatto potrebbe essere stata la prima volta in cui viene mostrata la UI di Windows 12
Click sul link per visualizzare la notizia.
É un impressione mia o somiglia sempre di più al Mac OS X ??? :confused:
Ugly Mau
28-03-2023, 11:43
Ecco perché non vogliono sistemare le mancanze della barra delle applicazioni, è previsto (lo era fin dall'inizio) che diventi solo a comparsa.
ThE cX MaN
28-03-2023, 11:54
Si, impressione corretta. Del resto copiano MacOS praticamente da sempre.
ninja750
28-03-2023, 12:00
già 11 lo ricorda parecchio
randorama
28-03-2023, 12:11
ma chissefrega della gui...
deuterio1
28-03-2023, 14:19
Sbaglio o sulla taskbar l'icona dell'applicazione attiva o in primo piano, non è evidenziata?
Si, impressione corretta. Del resto copiano MacOS praticamente da sempre.
Ad essere onesti credo si possa dire che tra win, mac ma pure linux a livello di GUI si copiano a vicenda da sempre.
Io ho sempre apprezzato la barra con i link ai software e già dai tempi di XP instalavo la ROCKETDOCK e la mettevo a scomparsa nella parte alta dello schermo.
https://rocketdock.it.uptodown.com/windows
Poi passando a win10 la ho abbandonata visto che le tiles del menù start potevano fare la stessa funzione.
Vero, Startisback e torna tutto a posto !
Voglio il nuovo file system ! ;)
silvanotrevi
28-03-2023, 15:34
Cioè questi non hanno ancora nemmeno sistemato i tanti problemi e bugs di Windows 11 che già pensano a Windows 12 :doh:
Allora dobbiamo pensare a ragione che Windows 11 è stato un flop colossale, peggio di Windows Vista a suo tempo, e che bisogna correre ai ripari il prima possibile per far dimenticare alla gente questo OS (infatti tutte le persone serie che conosco usano ancora Win10).
Poi c'è da dire che Win12 sarà un lancio importante perché sarà il primo OS della storia improntato interamente all'integrazione con l'IA quindi Microsoft vuole lanciarlo il prima possibile. Certo sarebbe uno scoop senza precendenti se ad ottobre 2k23 uscisse già Win12 :asd:
luca.camminacieli
28-03-2023, 15:37
Cioè questi non hanno ancora nemmeno sistemato i tanti problemi e bugs di Windows 11 che già pensano a Windows 12 :doh:
Allora dobbiamo pensare a ragione che Windows 11 è stato un flop colossale, peggio di Windows Vista a suo tempo, e che bisogna correre ai ripari il prima possibile per far dimenticare alla gente questo OS (infatti tutte le persone serie che conosco usano ancora Win10).
Poi c'è da dire che Win12 sarà un lancio importante perché sarà il primo OS della storia improntato interamente all'integrazione con l'IA quindi Microsoft vuole lanciarlo il prima possibile. Certo sarebbe uno scoop senza precendenti se ad ottobre 2k23 uscisse già Win12 :asd:
Il giorno del giudizio. L'ascesa delle macchine con l'avvento di Skynet.
Ho sempre saputo che non me lo sarei perso... :eek:
silvanotrevi
28-03-2023, 15:54
Il giorno del giudizio. L'ascesa delle macchine con l'avvento di Skynet.
Ho sempre saputo che non me lo sarei perso... :eek:
Quello è uno dei miei film preferiti in assoluto. Grande Arnold - che stimo come uomo e come body builder - e storia magnificamente raccontata. E poi quanto mi piaceva la biondina che recitava come Sarah Connor all'epoca (oggi non si può guardare ma si sa che il tempo è inclemente con tutti).
"Come mettere la cravatta al maiale" :asd:
"Come mettere la cravatta al maiale" :asd:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Mi hai fatto morire...:asd:
ninja750
28-03-2023, 16:25
ma sì :O infondo noi nerdz usiamo solo tutto carattere e tastiera che griglia verde di matrix scansati :O
Allora dobbiamo pensare a ragione che Windows 11 è stato un flop colossale
perchè?
randorama
28-03-2023, 16:39
ma sì :O infondo noi nerdz usiamo solo tutto carattere e tastiera che griglia verde di matrix scansati :O
beh, il cmd.exe (4nt.exe a dire il vero) io ce l'ho in esecuzione automatica. :d
ma al di là delle mie perversioni; se davvero volessi una interfaccia particolarmente "cool" mi installo un programma di terze parti.
Davvero, mi intrigherebbe parecchio di più un supporto (nativo, non emulato) alle app android, supporto alle partizioni EXTn, non la smussatura dei bordi delle finestre.
Phoenix Fire
28-03-2023, 16:47
perchè?
per lo stesso motivo per cui la gente pensa che windows 7 sia uscito in anticipo causa flop di vista, non capisce nulla e parla
KDE aveva la stessa UI anni addietro. Altro che macos...
Sbaglio o sulla taskbar l'icona dell'applicazione attiva o in primo piano, non è evidenziata?
Si trova qualcosa in alto, nella barra di ricerca testo.
Ti sbagli, quelli di Gnome e Kde sono diabolici. Quando e' uscita l'interfaccia di macos
l'hanno copiata, poi hanno preso la macchina del tempo, sono tornati indietro di 3 anni e l'hanno pubblicata, migliorandola. In linux non c'e' nulla di originale, hanno sempre fatto cosi'.
fdalleave
29-03-2023, 09:49
...le recenti versioni di MacOS si sono "ispirate" parecchio alle ultime versioni di Gnome. Non è sempre vero che Gnome e KDE scopiazzano. Anzi, da utilizzatore Linux degli ultimi 7-8 anni posso dire che Gnome è fenomenale, il flusso di lavoro è diverso dai soliti, ma estremamemte efficace.
KDE è validissimo, ma un pochino più "tradizionale" nell'approccio.
Ormai tornare a Windows non è una opzione per me (se non in VM se proprio mi serve visual studio), e il mio MacBook è in un angolo a collezionare polvere...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Mi hai fatto morire...:asd:
;)
Ti sbagli, quelli di Gnome e Kde sono diabolici. Quando e' uscita l'interfaccia di macos
l'hanno copiata, poi hanno preso la macchina del tempo, sono tornati indietro di 3 anni e l'hanno pubblicata, migliorandola. In linux non c'e' nulla di originale, hanno sempre fatto cosi'.
A parte che alcuni elementi di macOS erano già presenti in OS X da anni, non è così bianco e nero, tutti si ispirano a tutti. Alcune caratteristiche nascono in un OS e poi, se ritenute valide, finiscono negli altri.
Anche se l'ultimo della classe è sempre Windows :asd:
fraussantin
30-03-2023, 07:02
;)
A parte che alcuni elementi di macOS erano già presenti in OS X da anni, non è così bianco e nero, tutti si ispirano a tutti. Alcune caratteristiche nascono in un OS e poi, se ritenute valide, finiscono negli altri.
Anche se l'ultimo della classe è sempre Windows :asd:
Premesso che questa deriva alla poca praticità delle nuove ui non mi piace per niente e una barra a scomparsa è la scomodità in assoluto , è da sempre un copia incolla di funzionalità fra case.
Le finestre non le invento commodore? O forse qualcuno ancora prima? I vecchi mac?
trovato un altro screenshot di Windows 12
https://support.apple.com/library/content/dam/edam/applecare/images/en_US/macos/ventura/macos-ventura-upgrade-hero.png
Premesso che questa deriva alla poca praticità delle nuove ui non mi piace per niente e una barra a scomparsa è la scomodità in assoluto , è da sempre un copia incolla di funzionalità fra case.
Le finestre non le invento commodore? O forse qualcuno ancora prima? I vecchi mac?
Sostanzialmente furono inventate allo Xerox PARC all'inizio degli anni '70. Poi sì, Apple fu fra i primi che prese ispirazione per il Lisa, dopo la visita di Jobs (autorizzata) alla Xerox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.