View Full Version : Consiglio Lenovo: T14s o X1 Carbon
Ciao a tutti,
dopo alcune ricerche sono giunto a questi due modelli
T14s o X1 Carbon
per un 14" da usare a casa, in giro per lavoro, e che abbia qualità costruttiva ma allo stesso tempo longevità soprattutto per quanto riguarda la batteria e prestazioni di tutto rispetto.
Per quanto riguarda X1 la scelta è obbligata Intel, mentre T14s può essere configurato con entrambe le piattaforme.
Voi cosa consigliereste? Sembrano molto simili per dimensioni, prestazioni e prezzo.
Io avrei scelto comunque l'ultima generazione, quindi gen 3 per il t14s e gen 10 per x1 carbon anche se per quest'ultimo alcuni dicono che vada meglio la gen 9 precedente, principalmente per l'ottimizzazione con la batteria.
celsius100
27-03-2023, 22:18
Ciao
si l'X1 gen10 nn e fenomenale lato batteria
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/qeawZzx66VxBctvsGVgZ8R-1200-80.png
se cerchi quello ce di meglio
cmq x la scelta molto fa l'occasione che si trova
xke si possono vedere dai 1100 ai 2000 euro
Infatti...l'avevo sentito anche io. Però non so quanto mi convenga andare sul gen 9...Per assurdo dicono la batteria sia migliore e risparmierei pure qualcosina nel prezzo...Però avrei un processore di una generazione indietro...
Diciamo comunque che x1 carbon mi allettava più che altro perchè sarebbe dovuto essere più curato nel design e più leggero/sottile.
Di fatto non vedo tutta questa grinta in più...da video e foto sembrano identici se non per qualche dettaglio...e le misure / peso sono li... solo 2 mm più sottile e 100g più leggero se non sbaglio.
Sui t14s gen 3 invece si ha lo stesso problema che hanno gli x1 o vanno meglio?
Dite che è meglio stare su amd?
La mia configurazione sarebbe sui 1800/2000 cmq
Esempio di t14s amd gen 3 (per x1 carbon ad eccezione del processore sarebbe simile)
Processor : Processore AMD Ryzen™ 5 PRO 6650U (2,90 GHz fino a 4,50 GHz)
Operating System : Windows 11 Home 64
Operating System Language : Windows 11 Home 64 Europa occidentale (EN/FR/DE/NL/IT)
Microsoft Productivity Software : Microsoft Office Home and Student 2021
Memory : 16 GB Soldered LPDDR5 6400MHz
Solid State Drive : SSD 1 TB M.2 2280 PCIe Gen4 Performance TLC Opal
Display : 14" WUXGA (1.920 x 1.200), IPS, antiriflesso, non-touch, 72% della gamma di colori NTSC, 400 nit, mascherina sottile, basso consumo
Color : Villi Black
Graphic Card : Scheda grafica integrata
Camera : Ibrida IR/RGB FHD 1080P con microfono
Wireless : Qualcomm Wi-Fi 6E NFA725A 11AX (2x2) & Bluetooth® 5.0
Keyboard : Tastiera retroilluminata nera - italiano
TPM Setting : TPM 2.0 discreto abilitato
Absolute BIOS Selection : BIOS Absolute abilitato
Secured Core L3 Enabled : Protezione di livello 3 abilitata
Battery : 4 celle, 57 Wh
Power Cord : 65W USB-C PCC 90% da nero (3 pin) - Italia
Display Panel : 14" WUXGA (1.920 x 1.200), IPS, antiriflesso, non-touch, 400 nit, mascherina sottile, basso consumo, FHD IR da 1.080P, coperchio ThinkShutter, microfono integrato, No 5G WWAN, FreeSync, nero
Language Pack : Pubblicazione - francese/arabo/inglese
Warranty : 3 anni con consegna da parte del cliente/corriere
celsius100
28-03-2023, 07:16
La gen2 va meglio da quel punto di vista ma hai meno prestazioni quindi nn so quanto ne valga la pena
Quel T14s a quanto lo trovi?
https://www.notebookcheck.net/Lenovo-ThinkPad-T14s-G3-AMD-laptop-review-Quiet-and-efficient-workhorse-with-Ryzen-power.682906.0.html
X rispondere alla tua domanda basta leggere le prime w righe della recensione:
"Better then x1"
Ciao,
1.889 la configurazione amd del t14s
Tra l'altro ho saputo che sta per uscire gen successiva almeno in america.
Questo vuol dire che tra poco la gen 3 e gen 10 si abbasseranno di prezzo e le gen 2 / gen9 non più disponibili?
celsius100
28-03-2023, 20:14
e un po caro
normale x notebook thin del genere, purtroppo il design si paga
si puo essere che ci sarà un periodo in cui porteranno a scontare i modelli attuali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.