View Full Version : UPGRADE SCHEDA VIDEO
sauron_x
27-03-2023, 21:23
Buonasera a tutti, ho recuperato un mio vecchio PC ma vecchio neanche tanto che ha queste caratteristiche:
- I3 6100 con vga integrata intel
- 8gb di ram ddr4
- alimentatore da 350w
E' un preassemblato, se io volessi aggiungerci una scheda video dedicata ma nulla di esagerato, giusto da dargli il boost a qualche giochino, dite che devo cambiare anche ali?
Al limite che scheda video potete consigliarmi che non sia troppo sproporzionata?
celsius100
27-03-2023, 22:33
Ciao
ce proprio da vedere che alimentatore è
magari posta una foto su un sito di hosting di immagini, l'importante e che si veda la targhettina con i dati sui voltaggi
anche magari dell'interno del case
detto cio a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione lo faresti?
che budget vuoi investirci?
punti al nuovo o anche all'usato?
megthebest
29-03-2023, 12:25
Buonasera a tutti, ho recuperato un mio vecchio PC ma vecchio neanche tanto che ha queste caratteristiche:
- I3 6100 con vga integrata intel
- 8gb di ram ddr4
- alimentatore da 350w
E' un preassemblato, se io volessi aggiungerci una scheda video dedicata ma nulla di esagerato, giusto da dargli il boost a qualche giochino, dite che devo cambiare anche ali?
Al limite che scheda video potete consigliarmi che non sia troppo sproporzionata?
Vedi se questa che ho in vendita (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2976989)può fare al caso tuo..
qualcosa del genere, senza necessità di alimentazione ausiliarie che probabilmente l'alimentatore che hai non permette di avere (potrebbe non avere cavi per alimentazioen Pcie)
sauron_x
30-03-2023, 10:22
Ciao
ce proprio da vedere che alimentatore è
magari posta una foto su un sito di hosting di immagini, l'importante e che si veda la targhettina con i dati sui voltaggi
anche magari dell'interno del case
detto cio a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione lo faresti?
che budget vuoi investirci?
punti al nuovo o anche all'usato?
https://ibb.co/4trwJm2
Ciao, ecco di seguito l'alimentatore che so che non è granchè.
Come giochi nulla di speciale, ovviamente più non ho grossi problemi anche abbassando i dettagli meglio è.
Come risoluzione max full hd ma anche giocare a 1366x768 va benissimo.
Come budget il meno possibile ma so per certo che per le schede video è ancora un mercato difficile; punterei al nuovo se possibile godendo comunque della garanzia di due anni.
Vedi se questa che ho in vendita (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2976989)può fare al caso tuo..
qualcosa del genere, senza necessità di alimentazione ausiliarie che probabilmente l'alimentatore che hai non permette di avere (potrebbe non avere cavi per alimentazioen Pcie)
Ciao, per il momento valuto ma grazie lo stesso
celsius100
30-03-2023, 10:39
Dovrebbe farcela ad erogare 270-300W
X la video una 1050Ti/rx470 probabilmente nn le sfruttare al 100% il tuo processore a quella risoluzione
X quello indicavo più un usato, nel nuovo fra i 100 e i 200 euro il rapporto qualità-prezzo è scarsino e poi stai in alto e meno cmq guadagni x via del collo di vottiglai che farebbe il resto del pc
sauron_x
30-03-2023, 11:59
Chiedo perchè è per una mia amica che vorrebbe giocare a qualcosina senza grossi problemi e visto che è un pc più da uso ufficio non vorrei togliergli l'alimentatore ma appunto nemmeno mettere una scheda video troppo esagerata
Tipo una 1050 con quell'alimentatore potrebbe andare?
celsius100
30-03-2023, 15:03
Si ammettendo che nn abbia avuto problemi un alimentatore così schede che rientrano sotto i 100W nn vedo xke nn possa reggerle
sauron_x
30-03-2023, 19:56
Grazie mille celsius!
celsius100
30-03-2023, 21:41
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.