PDA

View Full Version : Microlino arriva in Italia grazie a Koelliker: due allestimenti, disponibili entro l'estate

Redazione di Hardware Upg
27-03-2023, 15:53
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/microlino-arriva-in-italia-grazie-a-koelliker-due-allestimenti-disponibili-entro-l-estate_115334.html

Il Gruppo Koelliker amplia ancora il suo portfolio di collaborazioni, portando in Italia Microlino. Lo strano caso della mini car elettrica prodotta in Italia, ma che in Italia non era disponibile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pasquale_1965
27-03-2023, 15:59
che meraviglia e soprattutto che prezzi convenienti correte a prenotare andranno a ruba

gabryp22
27-03-2023, 16:00
Poca autonomia, motore non ne parliamo e sicurezza? Tutto questo quasi allo stesso prezzo della Dacia Spring, wow

nebuk
27-03-2023, 16:06
20.000€ :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vash_85
27-03-2023, 16:06
L'ho visto sabato sera parcheggiato su un marciapiede dalle parti del Palalpitour di Torino (c'era il concerto di Ramazzotti), proprio lo stesso colore verde acqua e non era targato :mbe: , mia moglie ha esclamato: "E che sto trabiccolo?" :asd:

Da vicino è carino ma imho veramente troppo costoso!

calabar
27-03-2023, 16:13
Un veicolo dei genere potrebbe avere senso con un listino intorno ai cinquemila euro. Al prezzo di un'auto familiare direi che se lo possono tenere.

Paganetor
27-03-2023, 16:14
be', si tratta chiaramente di un giocattolo per ricchi

huatulco
27-03-2023, 16:14
"Alla faccia dell'elettrico che favorisce i cinesi". Perchè con questo trabiccolo facciamo concorrenza alla Cina? Mi scappa da ridere.

Notturnia
27-03-2023, 16:20
"Alla faccia dell'elettrico che favorisce i cinesi". Perchè con questo trabiccolo facciamo concorrenza alla Cina? Mi scappa da ridere.

Direi che con porcate simili incentiviamo le vendite cinesi non facciamo concorrenza..
A 20 mila euro un coso simile ?.. vado sull’usato e prendo una vettura vera..

randorama
27-03-2023, 16:22
https://www.peoplegreen.it/wp-content/uploads/2021/01/Scooter-Elettrico-Coperto-3.jpg

questo ce l'ha un vecchietto che abita vicino al mio ufficio.

demon77
27-03-2023, 16:33
Ventimila euro????

RIDICOLO E SEMPLICEMENTE IMPROPOPNIBILE.
Sarebbe già da ridere se lo proponessero alla metà esatta del prezzo.

Nui_Mg
27-03-2023, 16:35
L'ho visto sabato sera parcheggiato su un marciapiede dalle parti del Palalpitour di Torino (c'era il concerto di Ramazzotti), proprio lo stesso colore verde acqua
Ora sappiamo che sabato la Favetti è andata al concerto di Ramazzotti...

Rei & Asuka
27-03-2023, 16:55
C'è da dire che anche la Silence e altre biposto viaggiano su quei prezzi.
Imparagonabile comunque con Dacia Spring (che viene dalla Cina in pratica) come qualità e altro... Però cara lo stesso. A 15000€ sarebbe andata bene, ma tanto è in competizione con Smart, quindi venderà lo stesso penso.

Nui_Mg
27-03-2023, 17:16
A 15000€ sarebbe andata bene
Sarei in "leggero" disaccordo :eek: , anche se fossi stra-ricco.

Reyand
27-03-2023, 18:11
https://www.youtube.com/watch?v=OMNPocRLF7M :D

demon77
27-03-2023, 18:16
C'è da dire che anche la Silence e altre biposto viaggiano su quei prezzi.
Imparagonabile comunque con Dacia Spring (che viene dalla Cina in pratica) come qualità e altro... Però cara lo stesso. A 15000€ sarebbe andata bene, ma tanto è in competizione con Smart, quindi venderà lo stesso penso.

15k?
Per sto giocattolo?
Ma scherzi vero?

Podz
27-03-2023, 18:49
Dovrebbe costare più o meno la metà, ma probabilmente la vera pecca sta proprio nella sua particolare apertura frontale che vanifica in parte il vantaggio della compattezza da micro car.

Pandemio
28-03-2023, 07:06
Un po' come la Ami prezzi assurdi per dei trabicoli che sarebbero interessanti per un contesto urbano se non fossero roba da ricchi. Con 20.000 euro ti compri una buonissima auto di un paio di anni e tiri fino al 2035!

Klontz
28-03-2023, 07:34
Un po' come la Ami prezzi assurdi per dei trabicoli che sarebbero interessanti per un contesto urbano se non fossero roba da ricchi. Con 20.000 euro ti compri una buonissima auto di un paio di anni e tiri fino al 2035!

Concordo.. prezzo assurdo.. e non è roba per ricchi.. un ricco non spenderebbe mai 20 K per quella.. anche loro per quanto ricchi avranno un "etica dei soldi".
Invece la Ami non è sulla stessa linea, costa tra i 7 e gli 8 mila euro, la puoi anche noleggiare o comprare a rate, quell'auto, la AMI, estetica a parte, un senso c'è l'ha.

omerook
28-03-2023, 07:35
Dovrebbe costare più o meno la metà, ma probabilmente la vera pecca sta proprio nella sua particolare apertura frontale che vanifica in parte il vantaggio della compattezza da micro car.

l'ingresso frontale anche a me convince poco.
comunque il confronto va fatto proprio con le micro car ( che non le regalano ) piuttosto che con una dacia. Queste le vedi parcheggiate nei vicoli del centro storico che sono irraggiungibili per una dacia.

jepessen
28-03-2023, 07:57
https://i.ibb.co/JsYmWrW/dipiu.png (https://imgbb.com/)

TorettoMilano
28-03-2023, 07:59
prezzi esagerati ma va bene così finchè non c'è concorrenza, ovviamente fisiologicamente caleranno. l'importante è aumentare l'interesse verso queste auto minimali

randorama
28-03-2023, 08:12
l'ingresso frontale anche a me convince poco.
comunque il confronto va fatto proprio con le micro car ( che non le regalano ) piuttosto che con una dacia. Queste le vedi parcheggiate nei vicoli del centro storico che sono irraggiungibili per una dacia.
piuttosto che andarci con quella prendo l'autobus...

Saturn
28-03-2023, 08:15
DISCLAIMER: TUTTO RIGOROSAMENTO IMHO, non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace.
Detto questo.

https://www.hwupgrade.it/immagini/MicrolinoMain_1.jpg

GUARDIAMOLA CON ATTENZIONE

Ma quanto è brutta ??? :mad:

Lasciamo perdere il prezzo, anzi no, non lasciamolo perdere per niente !

Ma in Italia sarebbe impossibile muoversi tranquillamente con questa specie di Buondì sformato e verniciato !

Si subirebbero (giustamente) atti di bullismo persino dalle Forze dell'Ordine.

In paese da noi, dove ancora si riuniscono folle inferocite con le torce fiammanti per giustiziare sommariamente soggetti ritenuti pericolosi dalla collettività (vedi ragazze che sanno far di conto o gente che afferma contro ogni evidenza delle Sacre Scritture che è la terra a ruotare attorno al sole e non viceversa) lo sventurato che dovesse entrare con questa "cosa" sarebbe bruciato sul rogo per direttissima !

Lui è la macchina ! :asd:

Ribadisco. Cara e oscena. Ma vi voleva tanto a concepire qualcosa di più "umano" ? Non fosse per le ruote sembra quasi un bidone della differenziata ! :asd:

https://i.pinimg.com/originals/5c/e2/9b/5ce29b6fc0abd32815d970ca4449d1fd.jpg

Questa ha centomila volte più personalità ! Copiassero !
Ti credo che non si azzardano a presentarla in Italia. :D

omerook
28-03-2023, 08:48
piuttosto che andarci con quella prendo l'autobus...

autobus, a piedi, tir, skateboard o quello che preferisci. di mezzi ce ne sono tanti ma non si può pensare di usare sempre lo stesso (4.5mt di auto turbodisel con cambio manuale 5 marce :D ) per ogni circostanza

Unax
28-03-2023, 08:51
e c'è sempre qualcuno che parte,
ma dove arriva, se parte? :D

Podz
28-03-2023, 20:06
Ma quanto è brutta ??? :mad:
A me non fa impazzire, ma non la ritengo brutta. Bisogna discostarsi mentalmente dal concetto di auto aerodinamica dalle linee filanti, è un tipo di design differente (che si rifà all'Isetta).
Detto questo, anche se avessi mille motivi per acquistarla, mi frenerebbe il disagio di avere ogni giorno occhi sgranati rivolti verso di me...oltre ovviamente ai possibili atti di bullismo che dici :asd: