View Full Version : Upgrade PC
Buonasera a tutti, e grazie agli esperti,
Ultimamente mi sono deciso a fare un piccolo Upgrade del mio pc che nonostante tutto mi da delle soddisfazioni non che pretendi chi sa cosa ma vorrei fare un piccolo upgrade ,sicuramente l'ssd interno attualmente:
WDC WDS256G1X0C-00ENX0 (238 GB) disco principale
ST1000DM010-2EP102 (931 GB) archivio
una scheda madre : Nome scheda madre MSI H270M Mortar Arctic (MS-7A69) direi che questa la tengo presumo sia ancora discreta.
Ram :DDR4 SDRAM 16 gb crucial Velocità DDR4-2400 (1200 MHz)
Tipo processore QuadCore Intel Core i7-7700T, 3700 MHz (37 x 100) ..vorrei tenerlo
nVIDIA GeForce GTX 1060 3GB
WPC BRONZE SERIES 550 WATT,
Vorrei cambiare SSD che abbia il dissipatore E scheda video un po piu performante ,qualche volta gioco online ma raramente e con la configurazione attuale non posso lamentarmi ,lo utilizzo anche per l'editing e lavoro in generale.
in fine vorrei aggiungere un sistema di raffreddamento ad aria .
Ringrazio chi potrà essermi di aiuto , ripeto non ho pretese alte ,voglio solo apportare un minimo di miglioramento HW ed estetico .Allego delle foto qualora servano. Grazie
https://postimg.cc/gallery/zTfJ031
Grazie a chi saprà consigliarmi buona Domenica
pc vecchio e molto limitato dalla cpu a basso consumo(e quindi basse prestazioni) e anche dalle ram lente.
quanto budget hai? per tutto?a che risoluzione giochi?che modello di monitor hai?
nn sarebbe una cattiva idea cambiare il blocco cpu + mobo + ram per avere qualcosa di moderno anche al risparmio prendendo una sistema di penultima gen,pensaci.
pc vecchio e molto limitato dalla cpu a basso consumo(e quindi basse prestazioni) e anche dalle ram lente.
quanto budget hai? per tutto?a che risoluzione giochi?che modello di monitor hai?
nn sarebbe una cattiva idea cambiare il blocco cpu + mobo + ram per avere qualcosa di moderno anche al risparmio prendendo una sistema di penultima gen,pensaci.
Ti ringrazio per la celerità della risposta
In efffetti è un po datato ,il monitor è un Samsung SyncMaster C27F390 (HDMI) quando capitare di giocare online lo faccio proprio ai minimi termini .ripeto non ho grandi necessità ,il budget diciamo 500/600 euli .non voglio investire di piu' ,pero' è giusto aggiornare un po di tanto in tanto..
celsius100
25-03-2023, 15:49
Ciao
Vuoi migliorare più le prestazioni in game oppure quelle in ambito lavorativo?
Che case utilizzi? Quell'alimentatore da quanti anni c'è l'hai?
diciamo un compromesso giusto tra il lavoro il game e lo streaming
l'alimentatore sarà un 4 anni credo
il case non ricordo il modello , ho allegato qualche foto
grazie per l'attenzione
Ti ringrazio per la celerità della risposta
In efffetti è un po datato ,il monitor è un Samsung SyncMaster C27F390 (HDMI) quando capitare di giocare online lo faccio proprio ai minimi termini .ripeto non ho grandi necessità ,il budget diciamo 500/600 euli .non voglio investire di piu' ,pero' è giusto aggiornare un po di tanto in tanto..
il pc essendo vecchio e così poco potente per me son soldi buttati.
considera che con 600 euro ci prendi:
cpu : ryzen 5600 liscio 149 euro
mobo:ASUS PRIME B550-PLUS 133 euro
ram: Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4 CL17 KF436C17BBK2/16 56 euro
gpu: Powercolor AX RX 6600 8GBD6-3DH 276 euro
totale 614 euro prezzi amazon ed è un pc ma tanto più performante sotto ogni punto di vista rispetto al tuo.
se poi vuoi aggiungere anche un ssd nvme gen 3 da 1 tb lo si trova senza troppi problemi tra i 60 ed i 70 euro,un dissipatore per nvme costa qualche euro.
rivendendo il tuo hardware rientri poi di parte del budget.
ti ringrazio gentilissimo.
ti ringrazio gentilissimo.
np.
decidi tu se approfittare ora dei prezzi molto abbordabili per una base amd zen 3 oppure aggiornare il tuo vecchio pc.
celsius100
25-03-2023, 17:37
Anche io ti consiglio di aggiornare anche la base del pc xke alla fine è la cpu forse il punto più critico in ambito editing sopratutto
Se come dice giustamente Dany rivendi il resto del pc magari rimane budget x migliorare ancora un po, da 5600 a 5700x come cpu guadagni un 8core di processore e/o andare su 32gb di ram, vedi g.skill aegis 2x16gb 3200Mhz cl16, e/o l'ssd vedi crucial p3 plus 1tb
Il case dalle foto nn si riesce a capire il modello preciso, più che altro serve saperlo xke dobbiamo abbinare un dissipatore al 5700x e bisogna capire le misure del case
Anche io ti consiglio di aggiornare anche la base del pc xke alla fine è la cpu forse il punto più critico in ambito editing sopratutto
Se come dice giustamente Dany rivendi il resto del pc magari rimane budget x migliorare ancora un po, da 5600 a 5700x come cpu guadagni un 8core di processore e/o andare su 32gb di ram, vedi g.skill aegis 2x16gb 3200Mhz cl16, e/o l'ssd vedi crucial p3 plus 1tb
Il case dalle foto nn si riesce a capire il modello preciso, più che altro serve saperlo xke dobbiamo abbinare un dissipatore al 5700x e bisogna capire le misure del case
il case misure esterne cm 42,5 lung. , L 20 , h 43
il case misure esterne cm 42,5 lung. , L 20 , h 43
di preciso nn sai che modello è?tanto per capire di cosa stiamo parlando.
di preciso nn sai che modello è?tanto per capire di cosa stiamo parlando.
ti ringrazio ma a questo punto meglio prendere anche un case nuovo
faccio un upgrade radicale.grazie
davvero tutti gentili grazie ancora per la disponiobilità
celsius100
25-03-2023, 20:24
nn sembra cmq malaccio come case, sicuro di darlo via? o rivendi il vecchio pc completo?
nn sembra cmq malaccio come case, sicuro di darlo via? o rivendi il vecchio pc completo?
posto qualche altra foto, per chiarezza, si in effetti non è malaccio come case
cmq. potrei sicuramente rivenderlo poi decido, in tanto possiamo considerarlo un altro case.
https://postimg.cc/gallery/PTkkJt1
celsius100
25-03-2023, 22:43
ma guarda se decidi di cambiarlo a questo punto fai prima a vendere x intero il pc, quindi aggiungiamo anche l'alimentatore (quello che che hai nn e granche quindi tutto di guadagnato) e l'ssd (anche qui ce il vantaggio e di prenderne uno piu capiente)
che ne dici di Antec NX410 o Deepcool matrexx 55 mesh 4F?
come ssd WD sn570 1tb o Crucial p3 plus 1tb
sull'alimentatore Corsair TX550m o Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Buongiorno ,buona domenica.
ho trovato questa configurazione con un case Cooler master (demo esposizione)
PC Gaming - Video Editing - Workstation con le seguenti caratteristiche:
Processore AMD Ryzen 7 2700X
Msi B450 Gaming Plus
32GB RAM Kingston FURY DDR4 3200
Alimentatore modulare Corsair RM750
SSD 256GB Kingston
Sapphire Radeon RX580 8GB
WIN 10
Tastiera + mouse nuovi
chiede 500 con possibile proposta, allego foto potrebbe esser un buon investimento ?? quanto potrei offrire ,certo dovrei aggiungere l'ssd nuovo di pacca.
https://postimg.cc/gallery/9X4s6kN
questo è il mio ripulito e sistemato ,a quanto potrei venderlo cosi com'è.?
https://postimg.cc/gallery/5FjDDWw
Buongiorno ,buona domenica.
ho trovato questa configurazione con un case Cooler master (demo esposizione)
PC Gaming - Video Editing - Workstation con le seguenti caratteristiche:
Processore AMD Ryzen 7 2700X
Msi B450 Gaming Plus
32GB RAM Kingston FURY DDR4 3200
Alimentatore modulare Corsair RM750
SSD 256GB Kingston
Sapphire Radeon RX580 8GB
WIN 10
Tastiera + mouse nuovi
chiede 500 con possibile proposta, allego foto potrebbe esser un buon investimento ?? quanto potrei offrire ,certo dovrei aggiungere l'ssd nuovo di pacca.
https://postimg.cc/gallery/9X4s6kN
questo è il mio ripulito e sistemato ,a quanto potrei venderlo cosi com'è.?
https://postimg.cc/gallery/5FjDDWw
ti consiglio di tenerti il tuo case(che dalle foto sembra buono) ed ali e di cambiare le componenti come ti ho consigliato sotto,non vale la pena spendere 500 euro per quella config nn farti ingannare dalla cpu che ti sembra di fascia superiore in realtà un ryzen 5600 è nettamente superiore di un 2700x sia in produttività che in gaming,idem la vga una rx 6600 liscia dovrebbe andare circa il doppio di una rx 580 oltretuttto con un ryzen 5000 e mobo con chip serie 500 hai anche il pci-e gen 4.
il pc essendo vecchio e così poco potente per me son soldi buttati.
considera che con 600 euro ci prendi:
cpu : ryzen 5600 liscio 149 euro
mobo:ASUS PRIME B550-PLUS 133 euro
ram: Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4 CL17 KF436C17BBK2/16 56 euro
gpu: Powercolor AX RX 6600 8GBD6-3DH 276 euro
totale 614 euro prezzi amazon ed è un pc ma tanto più performante sotto ogni punto di vista rispetto al tuo.
se poi vuoi aggiungere anche un ssd nvme gen 3 da 1 tb lo si trova senza troppi problemi tra i 60 ed i 70 euro,un dissipatore per nvme costa qualche euro.
rivendendo il tuo hardware rientri poi di parte del budget.
e a questo di CELSIUS
ma guarda se decidi di cambiarlo a questo punto fai prima a vendere x intero il pc, quindi aggiungiamo anche l'alimentatore (quello che che hai nn e granche quindi tutto di guadagnato) e l'ssd (anche qui ce il vantaggio e di prenderne uno piu capiente)
che ne dici di Antec NX410 o Deepcool matrexx 55 mesh 4F?
come ssd WD sn570 1tb o Crucial p3 plus 1tb
sull'alimentatore Corsair TX550m o Sharkoon WPM Gold Zero 550W
faccio riferimento a questa configurazione considerando tutto e rivendendo
il mio
I vostri consigli sono davvero preziosi grazie .
celsius100
26-03-2023, 11:35
confermo e roba un po vecchiotta, la scheda video ha la stessa età della tua quindi nn faresti un upgrade ad quel punto di vista
x darti un'idea di un pc semi-completo
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48152109&postcount=4
piu eventuali case ed ali, Antec NX410 o Deepcool matrexx 55 mesh 4F, Corsair TX550m o Sharkoon WPM Gold Zero 550W
e a questo di CELSIUS
faccio riferimento a questa configurazione considerando tutto e rivendendo
il mio
I vostri consigli sono davvero preziosi grazie .
si certamente puoi vendere il pc in blocco e rifartelo da capo,ma c'è anche la possibilità di tenerti case ed ali e cambiare solo la base del pc aumentando lo stesso di molto le performance rispetto al pc che hai ora.
solo se decidi di cambiare tutto molto probabilmente uscirà un pc migliore ma spendi di più quindi sta a te decidere.
in ogni caso quel pc usato che hai visto nn conviene considerando i prezzi abbordabili di am4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.