View Full Version : Redfall by Arkane
Ok, ci siamo quasi. I primi di maggio uscirà (finalmente) Redfall, l'ultima fatica di Arkane (Austin in questo caso, ovvero la sede guidata da Harvey Smith e Ricardo Bare).
Sin dal suo annuncio, un paio d'anni fa, non era ben chiaro di cosa si trattasse precisamente: alcuni avevano azzardato una specie di Left 4 dead con i vampiri, altri l'avevano paragonato più a Borderlands.
Il provato di un paio di giorni fa ha fatto invece capire che si tratta di una formula "tutta sua", a metà fra un classico gioco single player e uno coop ma, comunque, fortemente story driven.
Quindi, non si tratta di un'esperienza esclusiva in single come i preceneti giochi Arkane ma, a detta degli sviluppatori stessi, è un gioco pensato primariamente per il single e poi anche per il coop.
E' un gioco che prende a piene mani da molti generi e, nonostante possa sembrare un "semplice" looter shooter, in realtà non spinge eccessivamente e disperatamente sul looting (anche se sarà fortemente presente e avrà un bel peso nell'economia del gioco), ma lo amalgama con l'uso dei poteri dei vari personaggi opzionabili e con la narrazione ambientale che è tipica di Arkane, lasciando quasi sempre una certa libertà d'approccio anche se, non essendo un immersive sim, non ci si deve aspettare il ventaglio di opzioni di un Dishonored o un Prey.
Per capire meglio di cosa si tratta, linko qui sotto un paio di filmati, uno ufficiale di presentazione del mondo di gioco (che sarà aperto ma a zone) e uno di provato (ce ne sono decine sul tubo).
Lo stile Arkane è riconoscibilissimo e le mie sensazioni, dopo molto "limbo", sono più che positive.
Nota finale interessante: sarà presente al day 1 sul pass!
Il mondo di Redfall: https://www.youtube.com/watch?v=af8_G0vgU4c
Trailer della storia: https://www.youtube.com/watch?v=5nB034gJ9sw
Provato: https://www.youtube.com/watch?v=P27oB6Pay78&t=68s
JuanCarlos
25-03-2023, 10:48
Sembra molto interessante, credo che lo proverò quasi sicuramente sul pass, sperando che il FOV sia modificabile. Se poi ci fosse il cross-play PC-console (almeno sul gamepass) sarebbe davvero ottimo.
ray_hunter
27-03-2023, 07:38
All'inizio l'impressione non era delle migliori, ma essendo Arkane ci credevo: Prey è per me il miglior gioco della decade.
Man mano che hanno rilasciato dettagli il progetto mi ha convinto sempre più e ora lo attendo con trepidazione.
L'impostazione alla Far Cry non mi spaventa, in primis perché il 6 mi è piaciuto molto a differenza del 5 che mi ha lasciato molto freddo, in secondo luogo perché di per se la formula di Far Cry ha come aspetto negativo il fatto che la lore di gioco non è così intrigante e le missioni secondarie sono troppo spesso Fetch quest e, sono altresì, convinto che su questi aspetti Arkane non tradirà.
Lo stile grafico mi piace molto anche se dal punto di vista tecnico non fa gridare al miracolo, del resto era così anche per Prey.
All'inizio l'impressione non era delle migliori, ma essendo Arkane ci credevo: Prey è per me il miglior gioco della decade.
Man mano che hanno rilasciato dettagli il progetto mi ha convinto sempre più e ora lo attendo con trepidazione.
L'impostazione alla Far Cry non mi spaventa, in primis perché il 6 mi è piaciuto molto a differenza del 5 che mi ha lasciato molto freddo, in secondo luogo perché di per se la formula di Far Cry ha come aspetto negativo il fatto che la lore di gioco non è così intrigante e le missioni secondarie sono troppo spesso Fetch quest e, sono altresì, convinto che su questi aspetti Arkane non tradirà.
Lo stile grafico mi piace molto anche se dal punto di vista tecnico non fa gridare al miracolo, del resto era così anche per Prey.
L'aspetto tecnico m'interessa zero, lo stile Arkane è fuori scala sempre.
Per il resto ho buone sensazioni, e il fatto che lo shooting sia stato aiutato da Id e Machine Games... mi fa ben sperare.
Video di presentazione dei personaggi, si parte con Layla: https://www.youtube.com/watch?v=mT4ztvJkP6U
Jacob: https://www.youtube.com/watch?v=0GC331Qan94
DJurassic
10-04-2023, 17:49
Classico gioco che per dire la propria occorre provarlo, al netto di impressioni iniziali guardando i video non proprio esaltanti.
Classico gioco che per dire la propria occorre provarlo, al netto di impressioni iniziali guardando i video non proprio esaltanti.
Sarà sul pass, costerà davvero poco una prova.
Ok ragazzi, il gioco è uscito ma sembra sia davvero mediocre.
Le recensioni lo massacrano abbastanza o, al massimo, gli danno una sufficienza stiracchiata.
Peccato, c'è stato un momento in cui pensavo potesse essere almeno un buon gioco.
Spero serva di lezione ad Arkane (e non solo): se tradisci la tua natura in favore delle mode, le cose ti possono andare anche parecchio male.
DJurassic
02-05-2023, 16:20
Confermo. Ad oggi non si salva nulla di questo gioco. Nulla a parte il sonoro.
L'ho giocato un paio di ore e sulle prime battute il gioco già mostra tantissimi limiti ed evidenti problematiche un pò su tutta la linea. In primis i difetti più eclatanti sono un IA totalmente idiota, che per uno shooter è un bel dilemma, e la sua struttura open world davvero limitata e scarna. C'è davvero ben poco da fare e l'esplorazione non è appagante nonostante i tanti ambienti esplorabili.
Tecnicamente è un gioco mediocre e lato performance è afflitto da traversal stuttering, uso eccessivo della Vram e ritardo nel caricare textures e geometrie anche senza un motivo specifico. C'è poi un problema con alcune ombre e un pop in abbastanza frequente.
Le fasi di shooting sono pessime e basilari, con nemici che cadono facilmente vittima delle nostre trappole uno dopo l'altro senza provare ad aggirare un ostacolo come il fuoco o l'elettricità se questo è presente nel percorso che li condurrà a noi.
Mi sono limitato a descrivere le cose più evidenti, perchè non ha senso infierire nè tantomeno ho accumulato abbastanza ore di gioco per poter parlare di altri aspetti ma vi assicuro che di problemi il gioco ne ha davvero molti.
Non sò davvero come possano sistemarlo ma ad oggi purtroppo è un gioco pessimo che può avere senso provare solo tramite Gamepass e che di certo non fà bene all'immagine di Arkhane nè a quella di MS.
Io non ho problemi sulla mia configurazione, e lo stile grafico e la semplicità/facilità del gioco mi diverte/piacciono! Altro che fail come si vuole riportare!
Andrà un po' sistemato niente da dire ma leggere certe rece su steam fa ridere!
Ok, per ora non posso giocarci: essendo un giocatore di vecchia data abituato a giocare con le frecce direzionali, ho notato che purtroppo la freccia desra e sinistra restano bindate alla rotazione della visuale nonostante abbia settato il movimento a destra e a sinistra.
Errore triviale che mi fa pensare che un betatest non sia stato fatto.
Aspetterò che lo correggano.
Peccato, non l'ho provato ma un po' ci speravo. Amen ..
Peccato, non l'ho provato ma un po' ci speravo. Amen ..
Mi dispiace più per Arkane che, seguendo le regole di un mercato mediocre, ha deciso di snaturare la sua anima proponendo giochi "modaioli" ma distanti dalle proprie corde.
Il pensiero di aver rinunciato a un Dishonored 3 o un Prey 2 in favore di questo gioco mi fa ammattire.
Che non piace ci sta, ma io lo sto apprezzando perciò mi viene da dire va a gusti!
Bò, ho letto cose talmente insulse per un titolo Arkane, che mi è passata anche la voglia di scaricare 100 e passa giga dal Gamepass...
Comunque, credo che lo sfacelo dettato dal cambio di direzione nel gameplay di Redfall, sia più dovuto a pressioni MS che a scelte volontarie Arkane, e non so nemmeno se fargliene una colpa a MS stessa: Dishonored, Prey e Deathloop sono stati premiati dalla critica mondiale, ma hanno venduto poco.
Per assurdo, visto il gameplay caciarone e votato al coop di questo Redfall, c'è anche la remota possibilità che possa far meglio, in termini di vendite, dei tre mostri sacri di cui sopra, pur nella sua mediocrità.
Il pensiero di aver rinunciato a un Dishonored 3 o un Prey 2 in favore di questo gioco mi fa ammattire.
Arkane aveva proposto a MS Dishonored 3, ma MS ha detto loro di no, da lì hanno tirato fuori Deathloop -che pur nelle sue meccaniche roguelike, ha il DNA di un Dishonored, tanto che mi pare si sia vociferato o speculato fosse ambientato nello stesso universo-, e gli è venuto pure bene!
DJurassic
02-05-2023, 23:46
Che non piace ci sta, ma io lo sto apprezzando perciò mi viene da dire va a gusti!
Si ma fino ad un certo punto. Questo gioco è spazzatura nel vero senso della parola. Senza troppo girarci intorno dimmi un solo aspetto ben riuscito del gioco?
E considera che sono un amante dei giochi Arkane. Ho amato entrambe i Dishonored, tantissimo Prey e anche Deathloop mi è piaciuto molto. Qui non c'è nulla di simile. Non ha carattere, non ha anima, non ha un identità ben precisa ne tantomento diverte o intrattiene. E' un blando shooter fatto malissimo con un IA che è semplicemente il peggio del peggio che Arkane abbia mai sfornato (e non è mai stata brava in questo aspetto), resa ancor più grave dalla tipologia di gioco e dal fatto che qui lo stealth è marginale e di fatto inutile.
Anche la discutibile scelta che tutta la vicenda venga raccontata da immagini statiche che scorrono sullo schermo come pagine di quotidiani non aiuta l'immersione e anzi fà capire come siano andati a risparmio anche su questo. In sostanza per me è stata una vera delusione, anche se in parte anticipata. Non mi aspettavo un gran gioco, ma non pensavo nemmeno che fossero scesi così in basso.
Arkane aveva proposto a MS Dishonored 3, ma MS ha detto loro di no, da lì hanno tirato fuori Deathloop -che pur nelle sue meccaniche roguelike, ha il DNA di un Dishonored, tanto che mi pare si sia vociferato o speculato fosse ambientato nello stesso universo-, e gli è venuto pure bene!
La cosa positiva di MS è che lascia molta libertà ai propri studi (forse anche troppa) e infatti quello che stai dicendo non corrisponde a verità. Deathloop era già in sviluppo da Arkane Lyon ben prima che Bethesda fosse acquisita da MS, così come RedFall su cui a era a lavoro la divisione di Austin. Nessun progetto in sviluppo è stato fermato nè tantomento modificato da MS e infatti Deathloop è anche uscito su PS5 perchè questi erano gli accordi in essere tra Bethesda e Sony. Per Redfall invece non erano ancora stati siglati e a dirla tutta, non è che Sony ci abbia rimesso così tanto :asd:
La cosa positiva di MS è che lascia molta libertà ai propri studi (forse anche troppa) e infatti quello che stai dicendo non corrisponde a verità. Deathloop era già in sviluppo da Arkane Lyon ben prima che Bethesda fosse acquisita da MS, così come RedFall su cui a era a lavoro la divisione di Austin. Nessun progetto in sviluppo è stato fermato nè tantomento modificato da MS e infatti Deathloop è anche uscito su PS5 perchè questi erano gli accordi in essere tra Bethesda e Sony. Per Redfall invece non erano ancora stati siglati e a dirla tutta, non è che Sony ci abbia rimesso così tanto :asd:
Perdonami, hai ragione: è stata Bethesda stessa a porre il veto su Dishonored 3:
https://www.spaziogames.it/notizie/dishonored-sarebbe-potuto-essere-una-trilogia-se-non-fosse-per-bethesda
Dire delusione è poco.
Giocare a redfall mi riporta alla mente le prime esperienze fps su play 1, dove il sistema di mira era impreciso, quasi "pesante" , con hitbox del tutto immonde, con input lag alla pressione del tasto per sparare, con animazioni dei NEMICI che sembrano quasi essere un pezzetto di legno che scivola sul terreno o che si muove in aria facendo percorsi ad angoli retti, con feedback dei colpi tanto leggeri e poco evidenti.
A livello di gameplay manca un anno di lavoro, anche la IA è imbarazzante, con umani che non ti sparano perché sono coperti da un masso per metà del loro corpo e " pensano" quindi che tutta la visuale sia coperta, senza accorgersi però che io sono oltre il masso e continui a sparare loro in testa.
Peccato, perché a me ambientazione ed atmosfera piacciono.
Ma cavolo, sembra una versione di prova :muro:
Boh io lo porto avanti, oggi riprendo che una torretta mi ha fatto fuori!
Intanto lui ha argomentato però.
fabietto76
03-05-2023, 08:42
Dire delusione è poco.
.. con animazioni dei NEMICI che sembrano quasi essere un pezzetto di legno che scivola sul terreno o che si muove in aria facendo percorsi ad angoli retti, con feedback dei colpi tanto leggeri e poco evidenti.
hai perfettamente ragione, quando ho guardato i video ho pensato che le animazioni (chiamiamole così per pietà :D ) dei mostri sarebbero state considerate oscene anche per un gioco di 20 anni fa
Intanto lui ha argomentato però.
Mi piace il designed, la storia, che non sia difficile, per ora niente bug, gira bene, unica cosa e su questo mi trovate d'accordo un po' la mira con il pad, ma penso basti poco a fixare!
La coop non l'ho provata forse andava strutturata meglio se solo l'host ha progressi, ma non è una tragedia se è divertente (bug a parte)!
Mi aspetto di giudicare più approfonditamente andando avanti.
DJurassic
03-05-2023, 12:00
Per una volta mi trovo d'accordo con i voti di metacritic, ma non con quelli della Stampa. Quegli altri :asd:
https://i.ibb.co/7NjG7ZT/IMG-2694.jpg
Peccato veramente, quest'anno menomale che è uscito Atomic Heart che è stata una graditissima sorpresa.
Anche io come voi sono rimasto deluso, speravo che con RedFall potevo tirare avanti almeno un paio di mesetti prima dell'arrivo dell'estate e poi di Starfield.
A proposito di quest'ultimo, pensate che dopo un epic fail del genere MS penserà bene di far uscire anche quel gioco in condizioni poco raccomandabili? Bethesda non è certamente pulitissima a livello di bug nei loro titoli. Non mi stupirebbe un ulteriore rinvio di quest'ultimo nel caso.
hai perfettamente ragione, quando ho guardato i video ho pensato che le animazioni (chiamiamole così per pietà :D ) dei mostri sarebbero state considerate oscene anche per un gioco di 20 anni fa
Bisogna essere anche coerenti con le critiche però, che i vari giochi Bethesda tipo Oblivion e Skyrim che hanno preso i 9 e i 10 avevano le peggiori animazioni della storia dei videogiochi.
Non so secondo me sistemati i bug può essere un gioco divertente se uno non ha troppe pretese; poi ultimamente stanno uscendo giochi un po' tutti messi su alla bene e meglio, tra bug, glitch, performance non ottimali!
Andava fatto un beta testing sicuro, anzi mi sembra strano non sia uscito nel programma insider MS!
DJurassic
03-05-2023, 18:33
Peccato veramente, quest'anno menomale che è uscito Atomic Heart che è stata una graditissima sorpresa.
Anche io come voi sono rimasto deluso, speravo che con RedFall potevo tirare avanti almeno un paio di mesetti prima dell'arrivo dell'estate e poi di Starfield.
A proposito di quest'ultimo, pensate che dopo un epic fail del genere MS penserà bene di far uscire anche quel gioco in condizioni poco raccomandabili? Bethesda non è certamente pulitissima a livello di bug nei loro titoli. Non mi stupirebbe un ulteriore rinvio di quest'ultimo nel caso.
I rinvii che ha subito Starfield sono stati dettati proprio da questa motivazione. Se era per Bethesda sarebbe uscito già un anno e mezzo fa.
fabietto76
03-05-2023, 19:06
Bisogna essere anche coerenti con le critiche però, che i vari giochi Bethesda tipo Oblivion e Skyrim che hanno preso i 9 e i 10 avevano le peggiori animazioni della storia dei videogiochi.
Credo di essere estremamente coerente .. Oblivion e Skyrim sono giochi che hanno fra i 12 e 17 anni e soprattutto il peso che hanno le animazioni nel contesto di quei 2 giochi che sono a tutti gli effetti RPG è infinitamente minore di quello che hanno in un gioco come redfall.
Credo di essere estremamente coerente .. Oblivion e Skyrim sono giochi che hanno fra i 12 e 17 anni e soprattutto il peso che hanno le animazioni nel contesto di quei 2 giochi che sono a tutti gli effetti RPG è infinitamente minore di quello che hanno in un gioco come redfall.
Io le ho trovate sempre sconcertanti, anche se è vero che in un RPG sono meno "significative".
Io le ho trovate sempre sconcertanti, anche se è vero che in un RPG sono meno "significative".
Perché lo sono sconcertanti.
Ma 12 anni fa lo potevo ancora accettare, oggi no, redfall non può essere così:mbe:
Bah, sinceramente rimango perplesso da sta roba :fagiano:
OK che era un progetto ereditato pre-acquisizione di cui, probabilmente, ormai a nessuno fregava più di portare avanti, ma a rilasciarlo così ci vuol altro che coraggio... cestinalo e amen.
Sinceramente mi pare più un concept da mostrare a qualcuno per illustrarle le caratteristiche base di un progetto oppure l'early access di un piccolo team indie... ma non un prodotto finito. Davvero non capisco. C'è qualcuno che è tornato indietro nel tempo e ha schiacciato qualche insetto? Perché non trovo altre spiegazioni.
Tra l'altro, le vagonate di GB son per cosa? :stordita:
Therinai
03-05-2023, 22:36
Premesso che non mi interessa il tipo di gioco, ma avevo visto un video di gameplay di recente (non so, tipo 1 o 2 mesi fa) e mi era sembrato evidente che si trattasse di spazzatura. Ripeto: gameplay, ho visto il gameplay, non ho visto arkane o microsoft o il contesto e il pregresso. Sorge spontanea ora la domanda: da dove le avete tirate fuori le aspettative? Cosa vi ha fatto pensare che potesse essere un gioco interssante?
Chiedo perché sono davvero curioso di capire come si fa a vendere l'immondizia senza camuffarla neanche, se mi svelate l'arcano è la volta buona che smetto di lavorare.
Personalmente non avevo aspettative e nemmeno a me aveva destato particolare interesse, ma visto che ho il pass attivo, l'ho messo in download, anche solo per farmi un'idea e... Boh, per me, è una cosa imbarazzante e non è tanto una questione di bug o glitch o, volendo, dei discussi 30 fps sullo Xcatolo, ma è proprio una cosa abbozzata. Come dicevo sopra, mi pare un concept o un early access, ma di quelli con poche pretese e scarso budget. Non è questione di aspettative, perché ripeto, non ne avevo proprio, è che proprio non capisco come qualcuno vedendo sta roba abbia deciso di dire: Ok, pubblichiamo piuttosto di rinviarlo (non di mesi, ma un annetto o anche più) e possibilmente farci pure un reset + cambiare director, perché davvero c'è qualcosa che non quadra :stordita:
Cosa speravano di cavarci fuori, sinceramente non capisco :fagiano:
bodomTerror
04-05-2023, 00:38
Cosa speravano di cavarci fuori, sinceramente non capisco :fagiano:
guadagnarci col minimo sforzo, mi pare un esperimento più che un gioco
E' inconcepibile che qualcuno pensasse di guadagnare qualcosa pubblicando una roba del genere (che sia soldi o immagine) > https://youtu.be/YTpFvYbDuqA
Potrei capire fosse stato un E.A. acerbo pubblicato f2p o a una 20 di euri, massimo, da un team indie alle prime armi. Sarebbe stato uguale, ma gli avresti dato quantomeno il beneficio del dubbio. Qui, al di là del pass, parliamo di 70-100 sacchi di... boh :stordita:
A me sembra più un sabotaggio deliberato. Sta roba non andava pubblicata (ma manco nel insider), andava rinviata e resettata, senza se e senza ma. Se non era una decisione che poteva prendere Microsoft, tipo come la mettono giù qui (https://twitter.com/JezCorden/status/1653828092916543488) (ma miseria, dubito che ti limiti a lasciar fare vedendo una roba del genere perché la faccia che la rimetti te) da Bethesda o da Arkane doveva arrivare un step-back, non si è pronti a pubblicare e si rinvia.
Per citare un esempio recente, manco Forspoken è a sti livelli. E parliamo di un titolo mediocre che sostanzialmente scimmiotta altre IP piuttosto di avere una propria identità (frutto con molta probabilità di varie ri-direzioni e uno sviluppo non semplice), ma almeno è un prodotto che nel suo insieme ha la sua completezza.
E' inconcepibile che qualcuno pensasse di guadagnare qualcosa pubblicando una roba del genere (che sia soldi o immagine) > https://youtu.be/YTpFvYbDuqA
Potrei capire fosse stato un E.A. acerbo pubblicato f2p o a una 20 di euri, massimo, da un team indie alle prime armi. Sarebbe stato uguale, ma gli avresti dato quantomeno il beneficio del dubbio. Qui, al di là del pass, parliamo di 70-100 sacchi di... boh :stordita:
A me sembra più un sabotaggio deliberato. Sta roba non andava pubblicata (ma manco nel insider), andava rinviata e resettata, senza se e senza ma. Se non era una decisione che poteva prendere Microsoft, tipo come la mettono giù qui (https://twitter.com/JezCorden/status/1653828092916543488) (ma miseria, dubito che ti limiti a lasciar fare vedendo una roba del genere perché la faccia che la rimetti te) da Bethesda o da Arkane doveva arrivare un step-back, non si è pronti a pubblicare e si rinvia.
Per citare un esempio recente, manco Forspoken è a sti livelli. E parliamo di un titolo mediocre che sostanzialmente scimmiotta altre IP piuttosto di avere una propria identità (frutto con molta probabilità di varie ri-direzioni e uno sviluppo non semplice), ma almeno è un prodotto che nel suo insieme ha la sua completezza.
Farebbero più bella figura a chiudere per xx mesi e farlo uscire di nuovo in autunno, rifinito, anzi, FINITO:D
Ad oggi è proprio un gioco in fase beta/ alpha
cronos1990
04-05-2023, 08:06
Per citare un esempio recente, manco Forspoken è a sti livelli. E parliamo di un titolo mediocre che sostanzialmente scimmiotta altre IP piuttosto di avere una propria identità (frutto con molta probabilità di varie ri-direzioni e uno sviluppo non semplice), ma almeno è un prodotto che nel suo insieme ha la sua completezza.Capisci che Redfall è un prodotto orripilante dal semplice fatto che l'ulupedia si espone in modo così evidente e diretto :D
:asd:
Comunque ora si rifiuta di avviarsi, rimane appeso come se dovesse tirar giù un update e si inchioda lì, ma questo non è tanto opera del gioco, quanto del meraviglioso mondo di UWP. Qualche settimana fa accadde una cosa simile alla versione Win Store di JWE2 dopo la pubblicazione di un aggiornamento, anche se è quantomeno curioso che pure quel gioco utilizzi Denuvo, ma dev'essere sicuramente una coincidenza... :fagiano:
PS: son riuscito a farlo ripartire, ma mi sa che qualcosa è andato storto :asd:
https://i.imgur.com/LS4HDd0.jpg
Credo sia uscito perché MS avrà valutato che la shitstorm sarebbe stata maggiore se lo avessero rimandato/cancellato.
Non trovo altre ragioni.
Io comunque lo sto giocando ma è a tratti imbarazzante.
Il bello è che l'utenza playstation si lamentava che il gioco non usciva su playstation...e col sennò di poi direi che è andata bene anche questa volta!!!
Oh, lato sony casca sempre tutto in piedi...:D :D :D :fagiano:
Ecco le parole del buon Phil Spencer: https://multiplayer.it/notizie/redfall-parla-phil-spencer-abbiamo-deluso-aspettative-giocatori-xbox.html
wolverine
04-05-2023, 16:17
Ecco le parole del buon Phil Spencer: https://multiplayer.it/notizie/redfall-parla-phil-spencer-abbiamo-deluso-aspettative-giocatori-xbox.html
Beh ma prima di farlo uscire non si sono resi conto della qualità, loro e chi probabilmente ha fatto da beta tester? :stordita: :confused:
Aviatore_Gilles
04-05-2023, 16:21
Beh ma prima di farlo uscire non si sono resi conto della qualità, loro e chi probabilmente ha fatto da beta tester? :stordita: :confused:
Lo ha detto lui stesso, rinviarlo non avrebbe cambiato le cose, dato che la struttura è quella. Qualche problema tecnico in meno, ma mi par di capire che i problemi non sono solo di natura tecnica.
Io ancora non ho capito se questa porcheria di grafica cartoon con cui ormai escono tutti i titoli è una par4culata che nasce per esigenze di sviluppo o di marketing...
wolverine
04-05-2023, 16:47
Io ancora non ho capito se questa porcheria di grafica cartoon con cui ormai escono tutti i titoli è una par4culata che nasce per esigenze di sviluppo o di marketing...
Forse per rendere il gioco "meno" horror/spaventoso.
Lo stile grafico è tipico di Arkane, era "particolare" anche in Prey e Dishonored e ha funzionato eccezionalmente.
Francamente il lato artistico è l'unica cosa su cui non ho nulla da dire, anzi.
DJurassic
04-05-2023, 17:16
Stai dando per scontato che ci sia stato un beta testing :asd:
Purtroppo non ne posso più di vedere uscite con questo stile grafico... basta...
Purtroppo non ne posso più di vedere uscite con questo stile grafico... basta...
Beh dai ce ne saranno altri che coincideranno con i tuoi gusti :asd:
Beh dai ce ne saranno altri che coincideranno con i tuoi gusti :asd:
Può essere... però intanto praticamente tutti i recenti tripla A hanno la grafica colorosa, fumettosa e giocattolosa... secondo me "abbiamo un problema"...
O questo tipo di grafica è più facile da realizzare... o questo tipo di grafica attira di più il target giovanile... o entrambe le cose...
Detto questo, Redfall è un gioco con una IA imbarazzante (che nemmeno 20 anni fa...) e con una ottimizzazione pessima... anche questi due elementi ricorrenti nei giochi moderni...
FirstDance
05-05-2023, 10:01
Tutti i giochi Arkane hanno grafica fumettosa e IA penosa.
Solo che evidentemente negli altri giochi sono riusciti a nascondere i loro limiti eccellendo in altre caratteristiche come l'art design, il level design, gameplay ecc..
DJurassic
05-05-2023, 10:18
Può essere... però intanto praticamente tutti i recenti tripla A hanno la grafica colorosa, fumettosa e giocattolosa... secondo me "abbiamo un problema"...
O questo tipo di grafica è più facile da realizzare... o questo tipo di grafica attira di più il target giovanile... o entrambe le cose...
Detto questo, Redfall è un gioco con una IA imbarazzante (che nemmeno 20 anni fa...) e con una ottimizzazione pessima... anche questi due elementi ricorrenti nei giochi moderni...
Ma scusa “tutti” cosa?
I videogames sono videogames. Senza offesa ma se cerchi la realtà vai a fare il fotografo o guarda un documentario. Oppure ancora meglio, cambia la palette in monocromatica del tuo schermo così ti sembrerà tutto meno colorato :D
bodomTerror
05-05-2023, 10:25
Ma scusa “tutti” cosa?
I videogames sono videogames. Senza offesa ma se cerchi la realtà vai a fare il fotografo o guarda un documentario. Oppure ancora meglio, cambia la palette in monocromatica del tuo schermo così ti sembrerà tutto meno colorato :D
No ha ragione, guarda anche nfs unbound, osceno..è uno stile grafico voluto, non tanto la grafica in se quanto gli effetti cartoneschi
DJurassic
05-05-2023, 10:38
No ha ragione, guarda anche nfs unbound, osceno..è uno stile grafico voluto, non tanto la grafica in se quanto gli effetti cartoneschi
Ma ragione di cosa. Un gioco adotta un preciso stile per scelta degli sviluppatori e nel caso di NFS Unbound è un mix tra realismo e grafica cartoon che rievoca il fumetto e i writers metropolitani. Ma se nelle cutscenes e per i personaggi (tra cui gli npc che gironzolano per la mappa) troviamo quel look volutamente cartoon, nel contesto urbano delle corse è decisamente tutto più realistico e verosimile.
Poi ci mancherebbe può non piacere ma è e resta una scelta stilistica degli autori del gioco e come tale deve essere accettata.
https://live.staticflickr.com/65535/52555540486_afbc5f8cd6_h.jpg
https://live.staticflickr.com/65535/52556010490_f622671ffc_h.jpg
Parliamo comunque di un gioco, così come di Arkane in questo caso che ha sempre fatto quel tipo di grafica lì. Dire che tutti i giochi ad oggi hanno un look cartoon e sono "giocattolosi" scusa ma è un affermazione campata in aria da chi molto probabilmente si è perso per strada tanti prodotti.
Beh penso che la grafica o designed, vada un po' a gusti non può essere giudicata in generale, certo a uno può non piacere lo stile Arkane, ad altri si! Mi verrebbe da dire anche il gameplay (a parte dei bug) può piacere o no!
Credo che si in questo bisogna essere obbiettivi, altra cosa sono i problemi del gioco a livello tecnico come bug coop o glitch, certo non dico che il gameplay sia perfetto nel caso si può limare qualcosa ovvio, ma il core del gioco è questo!
Visto che non è una KA secondo me poteva essere rimandato tranquillamente per sistemare i problemi, per gli utenti Xbox avere i 60 FPS.
cronos1990
05-05-2023, 11:01
Lo ha detto lui stesso, rinviarlo non avrebbe cambiato le cose, dato che la struttura è quella. Qualche problema tecnico in meno, ma mi par di capire che i problemi non sono solo di natura tecnica.Non farlo uscire affatto no?
Perchè se come dice "Non c'è niente di più difficile per me che deludere la community di Xbox e vedere che perde fiducia. Sono deluso e arrabbiato con me stesso", la conclusione più logica sarebbe dovuta essere quella.
E' banalmente usare la logica. Loro invece pur sapendo dello sfacelo hanno considerato che comunque più di tanto non potevano sistemarlo e che a quel punto tanto valeva "monetizzare" (facendosi nel frattempo una pubblicità così negativa che pagheranno caro in futuro).
Ma se è così, non è vero che la cosa cui tieni di più è non deludere la comunità.
Che sia falso o incoerente, a quel punto è irrilevante.
DJurassic
05-05-2023, 11:21
Beh penso che la grafica o designed, vada un po' a gusti non può essere giudicata in generale, certo a uno può non piacere lo stile Arkane, ad altri si! Mi verrebbe da dire anche il gameplay (a parte dei bug) può piacere o no!
Credo che si in questo bisogna essere obbiettivi, altra cosa sono i problemi del gioco a livello tecnico come bug coop o glitch, certo non dico che il gameplay sia perfetto nel caso si può limare qualcosa ovvio, ma il core del gioco è questo!
Visto che non è una KA secondo me poteva essere rimandato tranquillamente per sistemare i problemi, per gli utenti Xbox avere i 60 FPS.
Per quanto mi riguarda io adoro lo stile Arkane. L'ho sempre apprezzato e reputato un gran bello stile che puntava molto più sul senso artistico che non sulla tecnica.
Ma nel caso di Redfall purtroppo non riesco a ritrovarlo. Se da un lato è vero che il gioco abbia a prima occhiata i canoni grafici e gli stilemi dei titoli precedenti, dall'altro il tutto è reso in maniera troppo sbrigativa e senza particolari fronzoli così come non si avverte una direzione artistica di spessore alla base del mondo di gioco e dei personaggi tale da sorreggere il tutto.
Nonostante abbia qualche guizzo qua e là e alcuni interni siano ben riprodotti e ricchi di dettagli in generale non mi sento di promuovere quello che hanno fatto, insufficiente a mio modo di vedere per mascherare le troppe lacune tecniche che senza quella base di cui parlavo sopra si palesano in tutta la loro mediocrità.
Grafica e /o stile in questo gioco sono l'ultimo dei problemi, perché prima va rivisto e sistemato il fulcro, cioè il gameplay e la gestione dell'open world.
Poi in mancanza di altro in questo periodo ci gioco, ok, ma non si può negare quanto sia "mediocre" e lacunoso in quasi ogni aspetto.
Anche la musica, a volte partono delle tracce che non c'entrano nulla con la situazione ed il Mood della scena in gioco, spezzando quel poco di immersione che può esserci.
Sembra che sia stato messo su a caso, in dieci minuti, senza la benché minima cura.:rolleyes:
Grafica e /o stile in questo gioco sono l'ultimo dei problemi, perché prima va rivisto e sistemato il fulcro, cioè il gameplay e la gestione dell'open world.
Poi in mancanza di altro in questo periodo ci gioco, ok, ma non si può negare quanto sia "mediocre" e lacunoso in quasi ogni aspetto.
Anche la musica, a volte partono delle tracce che non c'entrano nulla con la situazione ed il Mood della scena in gioco, spezzando quel poco di immersione che può esserci.
Sembra che sia stato messo su a caso, in dieci minuti, senza la benché minima cura.:rolleyes:
Il gameplay in singolo va bene così e mi diverte, magari in coop va sistemato!
Leggendo in giro sembra si volesse un gioco totalmente diverso dalla concezione di Arkane, cioè mi sembra un po' esagerato, non solo pretendono correggano tutto, io mi chiedo cosa abbia in testa la gente, solo la loro visione? Non può accettare che il gioco può piacere ( al netto dei bug) ad altri giocatori e così rimarrà?! Boh
Speriamo che non sia una piega che prenderanno tutti gli acquisiti da Microsoft
Al di la del dove stia la responsabilità
Stiamo a vedere ma devono davvero rivedere molte cose
wolverine
05-05-2023, 12:31
Stai dando per scontato che ci sia stato un beta testing :asd:
Già... :stordita:
DJurassic
05-05-2023, 12:38
Leggendo in giro sembra si volesse un gioco totalmente diverso dalla concezione di Arkane, cioè mi sembra un po' esagerato, non solo pretendono correggano tutto, io mi chiedo cosa abbia in testa la gente, solo la loro visione? Non può accettare che il gioco può piacere ( al netto dei bug) ad altri giocatori e così rimarrà?! Boh
Va bene così perchè diverte a te?
Vorrei evitare di chiedertelo ma come diavolo fà a divertirti gironzolare in una landa desolata che offre nulla lato sidequest ed espedienti alternativi e dove l'unica minaccia è rappresentata da una manipolo di ebeti governati da un IA indecente e da Vampiri uno più scemo dell'altro pronti a farsi crivellare di colpi senza nemmeno accorgersi della tua presenza?
Capisco che il divertimento è una cosa soggettiva e c'è chi si diverte con poco, ma dire che il gioco in single player va bene così come è la cosa più sbagliata che tu possa scrivere. E' come se io dicessi che mi diverto a vedere i giochi crashare ogni 5 minuti perchè adoro leggere i messaggi di errore di Win11. :asd:
Pensa che il gioco và così bene che Arkane è nella merda fino al collo e il suo futuro appare oggi altamente incerto.
"eh ma è soggettivo"
Soggettivo un cavolo :asd:
Aviatore_Gilles
05-05-2023, 15:33
Non farlo uscire affatto no?
Perchè se come dice "Non c'è niente di più difficile per me che deludere la community di Xbox e vedere che perde fiducia. Sono deluso e arrabbiato con me stesso", la conclusione più logica sarebbe dovuta essere quella.
E' banalmente usare la logica. Loro invece pur sapendo dello sfacelo hanno considerato che comunque più di tanto non potevano sistemarlo e che a quel punto tanto valeva "monetizzare" (facendosi nel frattempo una pubblicità così negativa che pagheranno caro in futuro).
Ma se è così, non è vero che la cosa cui tieni di più è non deludere la comunità.
Probabilmente era in uno stadio avanzato e cancellarlo era peggio. Ha contato magari in un miglioramento, cosa che non è avvenuta.
Prima dell'uscita, non è che può venire a dirti "sarà una schifezza, non compratelo", hanno provato comunque a farlo uscire, perso per perso.
Therinai
05-05-2023, 23:13
Non farlo uscire affatto no?
Mi spiace farlo ma devo dare ragione a crokoso :O
Leggendo in giro? Ma i commenti qui su questo thread li stai leggendo? Sei l'unico a dire che il gioco ti piace e va bene così com'è, fai le valutazioni del caso, anche se prevedo saranno valutazioni che manco lo psicanalista più infame potrebbe accettare seppur pagato :asd:
Scusa però stai praticamente dando dei rompiscatole che vogliono per forza soddisfatti i propri gusti agli altri, e tra l'altro a mezzo mondo perché veramente di lamentele ce ne sono a vagonate...
i più semplicemente trovano quel gioco insufficiente, non perché "non piace a me allora fa schifo". cioè vuoi che rispettano te perché ti piace e giustamente può piacerti ciò che vuoi, ma tu rispetta chi ti elenca cose che per lui non si possono vedere.
Leggendo in giro? Ma i commenti qui su questo thread li stai leggendo? Sei l'unico a dire che il gioco ti piace e va bene così com'è, fai le valutazioni del caso, anche se prevedo saranno valutazioni che manco lo psicanalista più infame potrebbe accettare seppur pagato :asd:
evitiamo in ogni caso battute di livello "più che triste"
Mi diverte = gioco fatto bene, et voilà :muro:
Che il gioco diverta la singola persona lo si accetta senza remore, è sacrosanto, c'è chi si diverte a farsi massaggiare dagli orchi ( per il mio amico Therinai:Prrr: ) , chi siamo noi per giudicare?
Ma, non possiamo accettare che un gioco di tale portata esca a prezzo pieno ed in stato pari a quello di un'alpha.
Perché oggettivamente è fatto tutto con il sedere.
Npc nemici che entrano nelle stanze camminando girati DI SCHIENA , facendosi crivellare di colpi.
3 tipi di NEMICI in croce che fanno sempre la stessa identica cosa, 1 pattern di attacco ripetuto allo sfinimento, fisica ed interazione ambientale non pervenuta se non per 2 cazzate tipo le benzina a terra e le batterie in giro, personalizzazione del personaggio ai minimi termini, musiche del tutto inadatte per il momento di gioco in cui partono, gunplay impreciso, mai reattivo, in cui non esiste un minimo di balistica e dove tu hai la stessa efficacia da duecento metri con una pistola ed un fucile, cosa inammissibile.
Open world vuoto, zero, non c'è un beneamato nulla.
Questi sono i fatti, che poi si chiudano due occhi per giocarlo va bene, lo sto facendo anche io, ma diciamo le cose come stanno.
Comunque al di la dello schifo del gioco anche i controlli sono obrobriosi per non parlare delle abilità, i movimenti.
Secondo me non si salva nulla in questo gioco è tutto da buttare.
Ci ho giocato un po' solo perché sul pass è gratis e secondo me è un gioco che non vale nemmeno gratis. Dovrebbero pagarti per giocarlo :asd:
Poliphilo
12-05-2023, 21:03
Provato ora....:nono:
Ma come è possibile che chi ha realizzato quel capolavoro assoluto come Prey (mappe e level design memorabili) abbia concepito un tale obrobrio? E' assurdo!
Aviatore_Gilles
14-05-2023, 09:14
Il problema di Redfall è che quello che vedi nelle prime 2 ore di gioco è praticamente tutto il gioco. Mondo vuoto, 3 nemici in croce, gunplay poco divertente, ia deficitaria, missioni poco stimolanti.
Può piacere per carità, ma non ci siamo proprio, specialmente se a farlo è Arkane, che ci aveva abituati a ben altri standard.
Nessuno ci gioca quindi? Sono il solo? :asd:
Iniziato ieri perchè lo tengo sul game pass. Simpatico dai... :stordita:
Comunque uscita la 3 patch oggi:
https://bethesda.net/en/article/4nc1REa10nWPOPybtSncRA/redfall-game-update-3-release-notes
Lo avevo iniziato ma mi manca il tempo :D
FirstDance
17-11-2023, 13:13
Ma possibile che questo gioco sia scandaloso come dite e ancora costa caro?
Io vorrei giocarlo lo stesso, ma stando a quanto dite voi, non spenderei più di cinque euro per l'acquisto.
Io andrò controcorrente ma non lo sto trovando affatto male, con le ultime patch è migliorato. Effettivamente la fluidità generale è migliorata con l'ultimo update, prima della patch c'era molto più stuttering. Anche se i problemi di questo gioco erano/sono altri.
Ce l'ho sul gamepass altrimenti non l'avrei preso.
I vampiri sono tosti, specie quando incontri, non so come si chiamano, quelli che ti oscurano tutta la zona intorno e gli umani ti killano con i cecchini sul tetto perchè non vedi un cax e ti crivellano. :asd:
Io andrò controcorrente ma non lo sto trovando affatto male, con le ultime patch è migliorato. Effettivamente la fluidità generale è migliorata con l'ultimo update, prima della patch c'era molto più stuttering. Anche se i problemi di questo gioco erano/sono altri.
I vampiri sono tosti, specie quando incontri, non so come si chiamano, quelli che ti oscurano tutta la zona intorno e gli umani ti killano con i cecchini sul tetto perchè non vedi un cax e ti crivellano. :asd:
tipo questo? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=f3yZeJjfdOM
Io l'ho appena finito, mi é piaciuto, ha una bella atmosfera. Non é il disastro che si narra anzi...
Io l'ho appena finito, mi é piaciuto, ha una bella atmosfera. Non é il disastro che si narra anzi...
Finito pure io ieri. Sono d'accordo belle atmosfere, buon gunplay, le armi mi sono piaciute.
Il problema fondamentalmente di questo gioco è la pochezza dei contenuti per essere un openworld. Sembra un pò "spento" come mondo.
L'AI ad eccezzione dei vampiri, a tratti è imbarazzante. Ho visto npc umani che mi correvano dietro dandomi le spalle :asd: Forse solo i cecchini si salvano che ti sparano da lontano. I vampiri almeno appena ti vedono ti seguono, mi hanno fatto fuori un paio di volte.
Dire che almeno un 6 se lo merita. :fagiano:
Speriamo che non sia una piega che prenderanno tutti gli acquisiti da Microsoft
Al di la del dove stia la responsabilità
Stiamo a vedere ma devono davvero rivedere molte cose
Bon, mi auguro che rivedano l'idea di abbandonare totalmente il progetto, dato che doveva arrivare un update grosso. Chiaramente non sarà così.
Dubito arriverà un aggiornamento per l'offline e quel: "i server rimarranno accesi"; è solamente un "per ora". Altro acquisto finito che finirà nella spazzatura insomma.
Per quanto mi riguarda mi terrò distante dai multy only e soprattutto dai gaas, se poi il servizio fa questa fine.
Oltretutto se, come credo, questo è dovuto alla febbre per Fallout, direi che i presupposti sono tossici anche per la serie Fallout stessa.
ray_hunter
08-05-2024, 09:57
Continuo a chiedermi come uno studio che ha sfornato quel capolavoro di Prey possa essere uscito con un titolo così privo di "mordente" :rotfl: :rotfl: :rotfl: come Redfall.
A mio avviso non è un gioco così terribile e si fa giocare però è davvero anni luce dal livello di immersione e di coinvolgimento di Prey del quale non so cosa darei per vederne un seguito
Continuo a chiedermi come uno studio che ha sfornato quel capolavoro di Prey possa essere uscito con un titolo così privo di "mordente" :rotfl: :rotfl: :rotfl: come Redfall.
A mio avviso non è un gioco così terribile e si fa giocare però è davvero anni luce dal livello di immersione e di coinvolgimento di Prey del quale non so cosa darei per vederne un seguito
Magari non si chiamerà Prey, o forse si, ma prima o poi uscirà qualche immersive sim degno del lascito. L'importante è che nel frattempo ci siamo potuti godere Prey.
Prey è talmente immenso che replicarlo è quasi impossibile per chiunque, è veramente un gioco mostruoso.
Spiace per Arkane è stata una doccia fredda, li apprezzo tanto.
Aviatore_Gilles
08-05-2024, 13:13
Prey purtroppo ha venduto pochissimo, aldilà delle indubbie qualità e con Redfall hanno fatto il tonfo, in senso negativo. Chiusura che arriva come un fulmine a ciel sereno, ma che non mi stupisce.
Avrei voluto giocarlo RedFall, ma il fatto che non si possano bindare correttamente alcuni tasti è una cosa per me talmente grave da augurargli il fallimento.
Peccato, perchè Prey è stato un immersive sim di oggettiva bellezza e qualità.
Speriamo il mercato non vada verso il live service e tutta quell'immondizia li.
Purtroppo tanti dei danni all'industria sono dovuti a quelli, così come all'insostenibilità di pass e soci. Probabilmente in parte anche a esclusive dei vari servizi di digital delivery e bundle.
I gaas costano un botto perchè devono attrarre, poi però bruciano come un cerino. E poi agli utenti non rimane nulla in mano, tranne che la scottatura.
https://www.trueachievements.com/news/offline-mode-redfall
https://www.trueachievements.com/news/offline-mode-redfall
Oh bene, nel male. Speriamo.
Oh bene, nel male. Speriamo.
Mi pare il minimo sindacale dopo aver sbandierato che, essendo nel Pass esisterà per sempre, quindi lo avrebbero supportato per farlo diventare un Fallout 76 o Sea of Thieves... e infatti han chiuso lo studio. Non aveano fatto i conti con Nadella e Amy Hood che ormai hanno "strappato dai freddi cadaveri" il giochino a Spencer, Booty e Bond e lo gestiscono loro mi sa, almeno per le decisioni "finanziarie".
Nadella e azionisti non è che han buttato 69 miliardi per l'anima di 'sto caxxo... mo' vogliono incassare... e chiuderanno sempre più roba, puntando esclusivamente suoi brand Bethesda/ID, Call of Duty, Blizzard e King probabilmente, alla faccia del "tanti studios per diversificare offerta Pass".
Certo, non so che debba fare 343 per essere chiusa, che son più di 10 anni che fa stron..te
Credo che il meritatissimo successo della serie di Fallout abbia fatto virare tutte le risorse Bethesda verso un Fallout, a caso, magari non 5, che teoricamente viene dopo TES VI, ma la mucca va munta ora, e se fossi uno studio di nicchia Bethesda (Machine Games), ma anche Xbox (inXile, Compulsion, Ninja Theory, Double Fine, Undead Labs, anche Obsidian) non sarei tanto tranquillo... qua chiudono anche gente che fa Prey e Hi-Fi Rush... e aprono mobile store.
Redfall comunque era un gioco che come impostazione mi interessava, se con l'ultimo update, al di là di roba che dovrebbe sempre esserci (offline mode, pausa del gioco), fixano le prestazioni tanto da permettermi di giocarlo a 3440x1440 a 60 fps, e magari ci salta fuori qualche mod interessante, a 5-10€ lo prendo.
Mi pare il minimo sindacale dopo aver sbandierato che, essendo nel Pass esisterà per sempre, quindi lo avrebbero supportato per farlo diventare un Fallout 76 o Sea of Thieves... e infatti han chiuso lo studio. Non aveano fatto i conti con Nadella e Amy Hood che ormai hanno "strappato dai freddi cadaveri" il giochino a Spencer, Booty e Bond e lo gestiscono loro mi sa, almeno per le decisioni "finanziarie".
Nadella e azionisti non è che han buttato 69 miliardi per l'anima di 'sto caxxo... mo' vogliono incassare... e chiuderanno sempre più roba, puntando esclusivamente suoi brand Bethesda/ID, Call of Duty, Blizzard e King probabilmente, alla faccia del "tanti studios per diversificare offerta Pass".
Certo, non so che debba fare 343 per essere chiusa, che son più di 10 anni che fa stron..te
Credo che il meritatissimo successo della serie di Fallout abbia fatto virare tutte le risorse Bethesda verso un Fallout, a caso, magari non 5, che teoricamente viene dopo TES VI, ma la mucca va munta ora, e se fossi uno studio di nicchia Bethesda (Machine Games), ma anche Xbox (inXile, Compulsion, Ninja Theory, Double Fine, Undead Labs, anche Obsidian) non sarei tanto tranquillo... qua chiudono anche gente che fa Prey e Hi-Fi Rush... e aprono mobile store.
Redfall comunque era un gioco che come impostazione mi interessava, se con l'ultimo update, al di là di roba che dovrebbe sempre esserci (offline mode, pausa del gioco), fixano le prestazioni tanto da permettermi di giocarlo a 3440x1440 a 60 fps, e magari ci salta fuori qualche mod interessante, a 5-10€ lo prendo.
Meglio di nulla! Io lo avevo ancora installato in attesa della patch. Almeno sono stati coerenti.
Poliphilo
26-05-2024, 12:43
Prey è talmente immenso che replicarlo è quasi impossibile per chiunque, è veramente un gioco mostruoso.
Spiace per Arkane è stata una doccia fredda, li apprezzo tanto.
Quoto tutti e due. Un seguito sarebbe un sogno....
Quoto tutti e due. Un seguito sarebbe un sogno....
Preferisco un Prey autoconclusivo e qualcosa di nuovo fatto altrettanto bene che un Prey 2 scadente, fatto solo con l'intento di guadagnare, o magari fatto da altri.
Non l'avevo mai giocato, ma visto l'ultima patch, e non aver nulla da giocare l'ho provato.
Ho completato la campagna, ma scusate, si resetta tutto una volta finito? cioè devo rifare tutto da capo per completare i quartieri ecc?? :confused: :rolleyes:
Non l'avevo mai giocato, ma visto l'ultima patch, e non aver nulla da giocare l'ho provato.
Ho completato la campagna, ma scusate, si resetta tutto una volta finito? cioè devo rifare tutto da capo per completare i quartieri ecc?? :confused: :rolleyes:
Penso sia per garantire attività nell'online (che era previsto fosse l'unica modalità), dopodiché penso si concordi tutti che hanno fatto le cose in maniera grossolana.
edit:
anche perché penso il gioco avesse altri presupposti, agli inizi, e sia stato riadattato più volte.
Penso sia per garantire attività nell'online (che era previsto fosse l'unica modalità), dopodiché penso si concordi tutti che hanno fatto le cose in maniera grossolana.
edit:
anche perché penso il gioco avesse altri presupposti, agli inizi, e sia stato riadattato più volte.
Ok grazie, volevo fare altre missioni e completare alcnuni quartieri, ma così non ho voglia :(
Poliphilo
23-06-2024, 10:31
edit:
Ma con gli updates (compreso quest'ultimo) è migliorato un po' o? ....perchè io ricordo un gioco mediocre all'uscita super criticato. Avevo giocato solo l'inizio...
Ma con gli updates (compreso quest'ultimo) è migliorato un po' o? ....perchè io ricordo un gioco mediocre all'uscita super criticato. Avevo giocato solo l'inizio...
rimane comunque un'enorme cagata, lascia perdere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.