PDA

View Full Version : Chiavetta non mi vede i file

Xsandr
25-03-2023, 08:39
Chiavetta usb file spariti , è stata attaccata in un computer per stampare dei file , il problema che ora i file sono spariti , Praticamente all’interno della chiavetta sta il collegamento con il nome delle chiavetta , però clicca e stanno dei file con dei nomi strani , come faccio ora a recuperare i file ? Dovrei usare un programma di recupero , poi quando attaccato la chiavetta al mio pc mi conviene staccare internet ? Ancora sta qualche virus , va bene se faccio la Scansione con bitdefender e antimalware ? GraIe

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-03-2023, 10:16
Chiavetta usb file spariti , è stata attaccata in un computer per stampare dei file , il problema che ora i file sono spariti , Praticamente all’interno della chiavetta sta il collegamento con il nome delle chiavetta , però clicca e stanno dei file con dei nomi strani , come faccio ora a recuperare i file ? Dovrei usare un programma di recupero , poi quando attaccato la chiavetta al mio pc mi conviene staccare internet ? Ancora sta qualche virus , va bene se faccio la Scansione con bitdefender e antimalware ? GraIe

Non ho capito bene cosa ti è successo, ma se temi che quella chiavetta sia stata corrotta da un qualche malware io mi procurerei un computer o una installazione di Linux, quindi darei un'occhiata al contenuto della chiavetta con lui. Tassativamente non collegare quella chiavetta su un computer con Windows.

Poi se ritieni che ci siano dei file da poter recuperare usare uno dei programmi di recupero file sempre in ambiente Linux. Esempio R-Studio o anche qualche tentativo con il gratuito photorec.

Linux perché i virus sono solitamente programmati per funzionare su Windows e su Linux non effettuano la loro opera. Se colleghi la chiavetta a qualche macchina con Windows rischi di infettare anche lei.

Xsandr
25-03-2023, 10:27
Come ho messo la chiavetta e lanciato bitdefender la schermata di scansione , funzionalità advanced turerà defense, suspicious behavior .91 e mi lo ha bloccato ,praticamente succede quando apro il collegamento della chiavetta si apre il pront dei comandi e poi arrivata sospetta bloccata , powershell ha cercato di caricare una risorsa dannosa rilevata come Heur.bzc zvf è stato bloccato, però se faccio la scansione con bitdefender della chiavetta i file me li vede , però come apro il collegamento della
Chiavetta , si apre il pront dei comandi , e bitdefender mi rileva e blocca il virus, faccio la scansione con bitdefender e mi rileva i file , però apro la chiavetta , apro il Collegamento, e si apre powershell con file citato bloccato da bitdefender , antimalware invece non rileva niente
Se clicco sul collegamento con il nome della chiavetta percorso. ,esce scritto C:\windows \system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe windowstyle Hidden-no profile-nologo-ExecutionPolicy Bypass-File Explorer.ps1

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-03-2023, 14:13
Penso di avere scritto in italiano, non collegare quella chiavetta su un computer con Windows. Il perché l'ho già scritto ed in italiano, non serviva BitDefender.

:)

Buona fortuna.

Xsandr
25-03-2023, 14:23
Allora sono riuscito ha recupera il file , aprendo cmd e scrivendo il comando della chiavetta ho recuperato i file sposati sul desktop , e formattato la
Chiavetta , per quanto riguarda il mio computer ? Non è che ora ha preso il virus , che poi quello ti rende i file invisibili sulla
Chiavetta ? Mi conviene formattare il computer ? Oppure scansione ? Grazie