View Full Version : Diablo IV: provata la Closed Beta! Ecco com'è
Redazione di Hardware Upg
24-03-2023, 15:20
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6508/diablo-iv-provata-la-closed-beta-ecco-com-e_index.html
Abbiamo partecipato alla closed beta di Diablo IV e vogliamo condividere con voi le nostre prime impressioni a caldo. Con il week-end dell’open beta che sta per iniziare, avrete modo di provare il titolo in prima persona. Attendiamo di confrontarci con i vostri commenti in fondo a questo articolo!
Click sul link per visualizzare l'articolo.
lucasantu
24-03-2023, 16:05
Le classi sono un bel po' da bilanciare .
Avendo giocato l'altra beta fino a circa liv 80 con 2 pg ho visto anche parte della paragon board ed è li che il personaggio cambia faccia .
In questa piccola beta ci si gode poco il gioco , i world boss non sono niente di che e sono troppo ripetitivi , speriamo aggiungano nel corso dell anno qualche evento .
Nel complesso mi piace , anche se trovo la personalizzazione degli oggetti un po' troppo ripetitiva.
Mi mancano le runesword del vecchio diablo 2 , un vero peccato non le abbiano riportate anche qua
jepessen
24-03-2023, 16:14
Ammetto di non aver mai giocato a nessun Diablo... Se volessi cominciare con questo e' fattibile dal punto di vista della storia oppure per capire che succede devo per forza aver giocato i precedenti?
tra 20min si parte (in coda :asd:)
C'è in giro la notizia che questa beta ha fritto diverse 3080...
Ammetto di non aver mai giocato a nessun Diablo... Se volessi cominciare con questo e' fattibile dal punto di vista della storia oppure per capire che succede devo per forza aver giocato i precedenti?
Oddio la storia in diablo...considerando che è un gioco improntato all'end game.. beh.. :asd:
C'è in giro la notizia che questa beta ha fritto diverse 3080...
babbo natale esiste
Da quello che ho visto sembra più una versione scrausa per mobile di Lost ark, piuttosto che un nuovo Diablo.
Inutile dire che la frangia più estrema dà ormai per assodata la deriva speculativa di Blizzard, bollando negativamente Diablo IV ancor prima dell'uscita.
Costo del gioco base 70 euro...no dico, ci sono ancora dei dubbi sulla deriva speculativa? Forse la flangia estremista ha finalmente capito che di blizzard ormai non c'è più nulla e non vuole farsi prendere ulteriormente per il qlo. Spero solo che la gente rimasta fregata dal 3 come il sottoscritto, eviti di comprarglielo al day one e che aspetti un po' di tempo per valutare quello che è realmente il gioco.
Tedturb0
24-03-2023, 21:11
Sara' il solito abominio contemporaneo.. vabbe..
terranux
25-03-2023, 11:11
babbo natale esiste
guarda che ha ragione. non facciamo disinformazione. grazie
Gringo [ITF]
25-03-2023, 12:01
C'è in giro la notizia che questa beta ha fritto diverse 3080
.....le 30xx dopo due anni di alcune marche si friggono naturalmente non è il gioco, e successo settimana scorsa ad un mio amico con una EVGA 3090 con Battlefield 2042, all'improvviso schermo nero, apre il chase e la scheda si e fritta con molto fumo, portandosi dietro anche la Mobo.... :(
Provata anche io su xbox, disinstallata dopo 1 ora di gameplay ... due palle!!!
Diablo 3 in confronto é un capolavoro. Non lo comprerei manco se costasse 10 euro.
Diablo 3 in confronto é un capolavoro. Non lo comprerei manco se costasse 10 euro.
Ti dirò : premesso che ho sul groppone centinaia di ore di D3 su varie piattaforme, e che prenderó sicuramente il 4 , ma in effetti dopo l' entusiasmo iniziale mi è sembrato il classico " more of the same" tant'è che ho portato la necro a 20 praticamente solo per avere il lupetto...
Cmxmdmddnfnfjfifjcncncjdnskxmdm
nonsidice
26-03-2023, 14:55
Da appassionato della saga io invece lo trovo MOLTO meglio del 3, e come detto più su il "vero gioco" inizia al lvl 50 coi paragon (si trovano già i calculator in rete che ne danno un'idea).
Pure prima si possono creare una vagonata di varianti MOLTO diverse dello stesso pg come (e forse di più) del 2, quando invece col 3 i pg sono fatti con lo stampino :muro:
Col necro ad esempio si può specializzare nelle evocazioni, farlo "incantatore" sacrificando gli scheletri, oppure fullarlo in incantesimi di sangue, oscurità (la mia preferita:D ) oppure ossa.
L'incantatore ho già trovato ad esempio due build elettriche ma diversissime tra di loro (quella fuoco non mi piace :stordita: ).
Ce n'è di varianza quanto si vuole.
Inoltre mi è piaciuto che per ottenere alcuni poteri c'è una mini-catena di quest (esempio per avere il golem).
MA aspettiamo il vero end-game per vederne la longevità.
Da appassionato della saga io invece lo trovo MOLTO meglio del 3, e come detto più su il "vero gioco" inizia al lvl 50 coi paragon (si trovano già i calculator in rete che ne danno un'idea).
Pure prima si possono creare una vagonata di varianti MOLTO diverse dello stesso pg come (e forse di più) del 2, quando invece col 3 i pg sono fatti con lo stampino :muro:
Col necro ad esempio si può specializzare nelle evocazioni, farlo "incantatore" sacrificando gli scheletri, oppure fullarlo in incantesimi di sangue, oscurità (la mia preferita:D ) oppure ossa.
L'incantatore ho già trovato ad esempio due build elettriche ma diversissime tra di loro (quella fuoco non mi piace :stordita: ).
Ce n'è di varianza quanto si vuole.
Inoltre mi è piaciuto che per ottenere alcuni poteri c'è una mini-catena di quest (esempio per avere il golem).
MA aspettiamo il vero end-game per vederne la longevità.
si si ok di opzioni e amenità varie puoi anche averne 200.000 alla dungeons and dragons, ma se il gameplay, il ritmo e la dinamica del gioco non é coinvolgente e dopo un'ora stai ancora a girare a destra e a sinistra su una mappa fatta a a pene di segugio tendo a stancarmi e a passare oltre. Diablo 3 l'ho trovato abbastanza divertente sin da subito, sarà che io gioco per distrarmi, ma anche se avessi il tempo e la pazienza non credo giocherei a questo titolo. Sarà sicuramente valido dopo diversi livelli per carità, ma se devo basarmi sulla prima impressione per me é scaffale, anzi, manco in closed beta gratuita per quanto mi riguarda.
guarda che ha ragione. non facciamo disinformazione. grazie
Ha ragione cosa? Non hai pensato che la scheda in questione è difettosa e il software non centra niente! Disinformazione la fatte proprio voi.
cronos1990
27-03-2023, 07:59
guarda che ha ragione. non facciamo disinformazione. grazieBeh, se vogliamo fare disinformazione è la tua :asd:
Il lore e la trama di Diablo è invero piuttosto articolata e profonda, arricchendosi di elementi di volta in volta. Poi il gioco rimane molto improntato sull'azione, così come nessuno mette in dubbio che l'end-game è un elemento fondamentale per questi titoli. Ma questo non ha nulla a che vedere con la profondità e la qualità dell'ambientazione, che può essere pessima o eccelsa a prescindere.
E quella di Diablo è ben realizzata.
Beh, se vogliamo fare disinformazione è la tua :asd:
Il lore e la trama di Diablo è invero piuttosto articolata e profonda, arricchendosi di elementi di volta in volta. Poi il gioco rimane molto improntato sull'azione, così come nessuno mette in dubbio che l'end-game è un elemento fondamentale per questi titoli. Ma questo non ha nulla a che vedere con la profondità e la qualità dell'ambientazione, che può essere pessima o eccelsa a prescindere.
E quella di Diablo è ben realizzata.
Se parliamo del primo ed il secondo Diablo sicuramente.
Questo Diablo IV invece a me pare proprio anonimo, sembra quasi un gioco mobile, pure se consideriamo l'UI.
Onestamente se parliamo di ambientazioni a me aveva colpito più Lost ark (nonostante sia basato su una struttura MMO simile) che poi ho mollato perchè quel gioco a mio avviso ti sfinisce e Path of Exile 2 sembra che offrirà mooooolto meglio da questo punto di vista. Anzi se proprio dobbiamo dirla tutta, come dicevo, sembra la versione accattona di Lost ark.
Di fatto non capisco l'entusiasmo per Diablo IV (c'è gente seriamente convinta che questo gioco possa essere un GOTY) perchè da quello che vedo la beta è più che deludente e sono già emerese critiche al bilanciamento, al loot poco interessante ed alla gestione delle abilità.
Blizzard deve ringraziare la reputazione che ha ed il nome che porta il gioco, visto che per questi motivi il gioco sarà comunque un successo, ma a me sembra che il livello di partenza qua sia abbastanza mediocre.
Onestamente spero che per una volta si prendano una bella batosta, visto che ogni volta tutte le controversie che riguardano Blizzard vengono magicamente dimenticate e perdonate e la maggior parte dei videogiocatori continua a supportare questa sh che conserva solo il nome di un glorioso passato. Ovviamente ciò non avverrà.
EDIT: Tral'altro credo che anche Last Epoch gli dia 3 piste a Diablo IV.
Ha ragione cosa? Non hai pensato che la scheda in questione è difettosa e il software non centra niente! Disinformazione la fatte proprio voi.
Qui c'è la disinformazione:
https://us.forums.blizzard.com/en/d4/t/diablo-4-bricked-my-gigabyte-3080-ti/4201/144
*Pegasus-DVD*
27-03-2023, 14:38
7 minuti e disinstallato :(
ThePunisher
27-03-2023, 14:55
Appena provato, stuttera nella config. in signa vedete voi nonostante la grafica imbarazzante. :rolleyes:
Stesse meccaniche di gioco di sempre (e dopo 20 anni non è un pro), linearità pressoché totale.
Gioco da 10 euro al massimo.
Baskerville87
27-03-2023, 16:53
Provata la open beta...a chi è piaciuto Diablo 3 piacerà anche questo gioco.
Detto questo, sarà difficile risolvere tutti i problemi prima dell'uscita (6 giugno 2023), ma bug e sbilanciamento delle classi a parte che verrano fixati col tempo, chi si aspettava un gioco rivoluzionario e con infinite possibilità dell'endgame rimarrà parecchio deluso.
Diablo IV: provata la Closed Beta! Ecco com'è
#OsservatorioEcco
By(t)e
ThePunisher
27-03-2023, 19:10
Provata la open beta...a chi è piaciuto Diablo 3 piacerà anche questo gioco.
Detto questo, sarà difficile risolvere tutti i problemi prima dell'uscita (6 giugno 2023), ma bug e sbilanciamento delle classi a parte che verrano fixati col tempo, chi si aspettava un gioco rivoluzionario e con infinite possibilità dell'endgame rimarrà parecchio deluso.
Ma più che altro è un clone di Diablo Immortal che è gratuito.
Io ce l’ho last epoch e non è che sia questo granché. Diablo 3 era un giochino con le ultime iterazioni: dovevi per forza usare un set e quindi le uniche build erano quelle delle armature. Per noi parlare dei numeromi dei bilanciamenti: + 1000000% danno da abilità. Diablo 2 ha sempre quel difetto enorme delle immunità: non puoi giocare una build che ti va perché non è che sarà meno efficace, proprio non funzionerà contro alcuni mob. PoE che adoro e stragiocato comprendo comunque che non sia alla portata di tutti. Diablo 4 a me sembra il giusto compromesso Poi certo bisogna vedere il prodotto finito, ma io ero pronto a massacrarlo di critiche e invece non mi è dispiaciuto
ho provato sia la closed end game che l'ultima beta pubblica .. trovo l'ambientazione open abbastanza monotona e monocolore (.. per esagerare, se avessi una sk video che funziona solo con il grigio si giocherebbe uguale!) mentre ambientazioni al chiuso le ho trovate decisamente piu' gradevoli .. ovviamente non è il gioco completo ma spero vivamente che ci siano paesaggi innevati e solari, deserti e foreste .. graficamente mi ricorda molto PoE.
una cosa che non mi è piaciuta è il respawn continuo .. hai finito un evento, sei ridotto male, cerchi di tornare indietro e l'evento si ripresenta sia che ci sia un'altro giocatore o semplicemente xche' ci ripassi tu .. e vieni bellamente accoppato
Pandemio
31-03-2023, 21:24
79 euro????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.