PDA

View Full Version : UAC Bypass

rafagano
24-03-2023, 11:52
Buongiorno a tutti, ho comperato un PC con WIN 10 da una svendita aziendale, e sul computer è ancora presente il controllo Admin per l'installazione dei programmi. Viene richiesto un utente amministratore, ma l'amministrazione veniva fatta da un reparto IT tramite dominio. Non c'è un vero e proprio utente admin, almeno mi pare di capire (non ho accesso a regedit o altre funzioni amministrative, sempre per lo stesso motivo).
Non ho voglia di piallare e re-installare tutto, vorrei capire come aggirare l' UAC.

Ho trovato in rete una procedura che prevede la creazione di un .bat con le seguenti stringhe:
set _COMPAT_LAYER=RunAsInvoker
Start <nome programma>

Tuttavia anche così compare la richiesta di inserimento credenziali admin. Come posso fare ? :muro:

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-03-2023, 15:14
Fai una reinstallazione da zero di Windows, quindi con formattazione delle partizioni per almeno due buoni motivi.

1) Non sai cosa gira in quel computer, metti che da accesso remoto a qualcuno chissà dove, e questo nel tempo potrà vedere quello che fai, carpire tuoi file, password, altre credenziali ecc.

2) Così come la racconti sembra che il computer sia stato preso da una azienda senza "ripulirlo" del suo contenuto, quindi non è neanche giusto che tu possa vedere proprietà di altri.

Con una reinstallazione da zero di Windows con relativa formattazione, risolvi entrambi i problemi.