View Full Version : Update VGA da vega 56 Pulse, a...?
Th3Riddl3
22-03-2023, 21:20
Ciao ragazzi, budget 300€ quale miglior scheda possono comprare i miei soldi?
Budget per psu, se da cambiare, a parte
PS. usata o nuova, le prestazioni hanno la meglio.
grazie!
CPU ryzen 5 2600, psu 430watt... non mi menate ma è un cooler master qualcosa...
Th3Riddl3
22-03-2023, 21:34
Avrei ridotto al ricerca a 3 modelli, andando solo a vedere il budget
ASUS Dual AMD Radeon RX 6650 XT OC Edition 8Gb
SWFT210 Radeon RX 6650 XT Core Gaming 8Gb
PNY GEFORCE RTX™ 3060 8GB VERTO 8gb
Tutte e 3 hanno lo stesso identico prezzo 329€
e ovviamente sono nuove, qualche altra opzione? grazie
Th3Riddl3
22-03-2023, 22:04
Ciao grazie per la risposta rapida!
Uso prevalente gaming, da quando sono passato a mac per lavoro, ho lasciato il pc a casa prevalentemente solo per questo (due ore la sera ahah)
Configurazione:
Risoluzione 1440p, monitor AOC 32"
CPU Ryzen 5 2600
Mobo ASRock B450 Pro4
16Gb ddr4
SSD 2 Pny 900
PSU Thermaltake smart se 530w semi modulare (avevo sbagliato):muro:
StylezZz`
22-03-2023, 22:44
Ciao, ti confermo che la 6650 XT è la migliore che puoi prendere a quel prezzo.
Come modello ti consiglierei la sapphire pulse, si trova a meno di 320€ su bpm.
celsius100
23-03-2023, 07:04
Ciao
In particolare a cosa giocheresti?
L'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle?
Xke più di qualche modello di quella serie ha dato problemi in passo
Th3Riddl3
23-03-2023, 09:02
Ciao
In particolare a cosa giocheresti?
L'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle?
Xke più di qualche modello di quella serie ha dato problemi in passo
ciao celsius, la psu avrà 4 anni circa, ma sto prendendo un seasonic primie tx titanium da 650w, usato ma credo solido
Giochi per lo piu warzone 2, sporadicamente qualcos'altro di nuovo (hogwarts ecc)
Th3Riddl3
23-03-2023, 09:05
Ciao, ti confermo che la 6650 XT è la migliore che puoi prendere a quel prezzo.
Come modello ti consiglierei la sapphire pulse, si trova a meno di 320€ su bpm.
ciao grazie! in realtà con windows 11 sto avendo problemi con i driver della vega 56, in sostanza mi vanno in conflitto i driver di windows e quelli amd relativi alla scheda, spessissimo il gioco crasha o mi dice di aggiornare i driver quando in realtà lo sono! per cui da questo punto di vista ero piu indirizzato verso un 3060. ho visto benchmark ecc e la 6550 è sicuramente piu performante, ma ho paura si possa verificare di nuovo questo conflitto che non si risolve nemmeno reinstallando. l'unica è ritornare a windows 10
StylezZz`
23-03-2023, 09:42
ciao grazie! in realtà con windows 11 sto avendo problemi con i driver della vega 56, in sostanza mi vanno in conflitto i driver di windows e quelli amd relativi alla scheda, spessissimo il gioco crasha o mi dice di aggiornare i driver quando in realtà lo sono! per cui da questo punto di vista ero piu indirizzato verso un 3060. ho visto benchmark ecc e la 6550 è sicuramente piu performante, ma ho paura si possa verificare di nuovo questo conflitto che non si risolve nemmeno reinstallando. l'unica è ritornare a windows 10
In che senso vanno in conflitto? Windows update te li scarica in automatico?
celsius100
23-03-2023, 09:54
Che errore ti segnala?
Purtroppo problemi di driver li han tutti e una cosa normale ma il 90% delle volte risolvibile
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
Dando un'occhiata alle domande sul forum fra altro son più quelli con una nvidia ad aprire discussioni (va detto che vendono anche di piu) quindi se scegli la 3060 x quello nn ci guadagni
Alimentatore ottimo, se tenuto bene
Th3Riddl3
23-03-2023, 16:47
In che senso vanno in conflitto? Windows update te li scarica in automatico?
esatto! ho provato a disinstallare i driver, l'aggornamento automatco ma nulla, ogni volta che fa un aggiornamento il sistema li riscarica a vanno in conflitto
Th3Riddl3
23-03-2023, 16:49
Che errore ti segnala?
Purtroppo problemi di driver li han tutti e una cosa normale ma il 90% delle volte risolvibile
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
Dando un'occhiata alle domande sul forum fra altro son più quelli con una nvidia ad aprire discussioni (va detto che vendono anche di piu) quindi se scegli la 3060 x quello nn ci guadagni
Alimentatore ottimo, se tenuto bene
si vero! allora vado di 6550xt, l'alimentatore e usato ma solo per testare componenti, un ragazzo sul forum ne vende 3, ho preso il piu basso in wattaggio, ma tenuto strabene con tutto il bundle
StylezZz`
23-03-2023, 17:00
esatto! ho provato a disinstallare i driver, l'aggornamento automatco ma nulla, ogni volta che fa un aggiornamento il sistema li riscarica a vanno in conflitto
Bisogna disattivare gli aggiornamenti driver di windows, per farlo devi cercare ''modifica criteri di gruppo'', aprilo e sotto la voce ''Configurazione computer'' vai su modelli amministrativi/componenti di windows/windows update/gestisci gli aggiornamenti offerti da windows update, e a destra fai doppio click su ''non includere i driver con gli aggiornamenti di windows'' e spunta ATTIVATA.
Disinstalla i vecchi driver amd e installa gli ultimi, e vedi come va.
Th3Riddl3
23-03-2023, 20:49
Bisogna disattivare gli aggiornamenti driver di windows, per farlo devi cercare ''modifica criteri di gruppo'', aprilo e sotto la voce ''Configurazione computer'' vai su modelli amministrativi/componenti di windows/windows update/gestisci gli aggiornamenti offerti da windows update, e a destra fai doppio click su ''non includere i driver con gli aggiornamenti di windows'' e spunta ATTIVATA.
Disinstalla i vecchi driver amd e installa gli ultimi, e vedi come va.
grazie, ho fatto come hai detto ma continua a crashare! credo possa dipendere dal gioco poichè sono usciti un paio di messaggi di problemi con la patch, sto riscaricando tutto e controllo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.