PDA

View Full Version : bi-direzionale

viperilla
13-08-2002, 02:21
ciao ,
da tempo sono alla ricerca di una connessione satellitare Bi-direzionale , attualmente in Italia vedo solo l' offerta di tiscal* ,
sarei disposta a fare un abbonamento anche all' estero .

visto che vorrei avere un harware di mia proprieta' , e non fornito obbligatoriamente assieme all' abbonamento , c'e' quacuno che mi puo' indicare dove reperire informazioni ?

ps: ho gia' la Netsystem e non sono in zona Adsl .

ciao e grazie a chi risponde

gohan
13-08-2002, 11:20
Provato a ricercare con google?

viperilla
14-08-2002, 14:44
ma cosa cerco , se non so nemmeno che tipi di scheda satellitare cercare ?

ciao

gohan
14-08-2002, 16:05
Basta un po' di fantasia e ecco cosa si trova!
Guarda qui (http://www.google.it/search?q=bidirectional+satellite+internet&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=) se ti va bene!

viperilla
16-08-2002, 05:00
grazie , ho capito il mio sbaglio .

naturalmente ho fatto la ricerca usando termini in Italiano .
la lingua di Dante , su Internet , non ha ancora fatto presa !

mi pento sinceramente della mia ignoranza !

adesso vado a leggere i link , e visto che non conosco
l'idioma Anglosassone , sicuramente avro' ancora bisogno del vostro aiuto .

a presto
ciao

gohan
18-08-2002, 21:04
purtroppo per il mondo informatico, la conoscenza della lingua inglese è fondamentale ( o cmq aiuta moooolto).:D ;)

viperilla
20-08-2002, 07:27
hai notizie di qualcuno che usa gia' la connessione bi-direzionale ?

gohan
20-08-2002, 09:05
No, un'aziena nostra cliente aveva valutato l'idea, ma era troppo cara per le loro esigenze.

danytrevy
20-08-2002, 09:15
Prova quà www.gilat.com è la ditta che praticamente fornisce a tiscali il modem satellitare e tutto l'apparato per rx/tx.
mediamente su siti veloci si scarica a 80/90 Kb/Sec, il ping ovviamente è + alto di qualsiasi altra connessione, ma non così alto per la navigazione/download, mentre è impossibile usare programmi di file sharing. non chiedermi perchè: non te lo saprei dire! Ho provato con direct connect e winmx ed anche il dcc di mirc non è affatto velocissimo ( con la dsl arrivava a 20/22 K/s qua a 2!!!!)

gohan
20-08-2002, 09:28
Avevo letto una prova su PCPro del tiscali SAT e i programmi di file sharing andavano, e anche bene!
Ovviamente le impostazioni del tcp/ip andranno ritoccate con DrTCP, soprattutto l'RWIN che andrà impostata con un valore molto alto per sopperire alla latenza elevata.

viperilla
21-08-2002, 07:36
grazie , sono andata su gilat , e' interessante .
cmq non ho ancora trovato sufficenti informazioni specialmente
sull' hardware .
continuero' le ricerche .
vorrei essere sicura di comprare le schede (se ho capito bene sono 2 , 1 riceve , l'altra invia i dati ) ,
che mi permettano in futuro
di potere cambiare il fornitore dell'abbonamento .
non vorrei trovarmi brutte sorprese .
ho visto anche alcune offerte di ditte americane che non sembrano cosi care come tiscali , per quello che ho capito tenendo conto che non conosco l'inglese , quindi posso essermi sbagliata .

grazie

viperilla
21-08-2002, 07:47
ciao , Danytrevy , stai attualmente utilizzando una connessione bi-direzionale ?

viperilla
21-08-2002, 07:50
ciao Gohan , hai un'attivita' a Reggio ?

gohan
21-08-2002, 08:54
Originariamente inviato da viperilla
[B]ciao Gohan , hai un'attivita' a Reggio ?
No, sono dipendente. Perchè?