PDA

View Full Version : Libertà di connettore per GeForce RTX 4070, 4060 Ti e 4060: il 12VHPWR non sempre obbligatorio

Redazione di Hardware Upg
21-03-2023, 07:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/liberta-di-connettore-per-geforce-rtx-4070-4060-ti-e-4060-il-12vhpwr-non-sempre-obbligatorio_115121.html

Non tutte le GeForce RTX 4070, RTX 4060 Ti e RTX 4060 in arrivo sul mercato prossimamente avranno il nuovo connettore 12VHPWR: secondo le indiscrezioni, i partner di NVIDIA potranno usare anche il vecchio connettore a 8 pin. Tutto dipenderà dal TGP della scheda.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nessuno29
21-03-2023, 07:20
Ma che senso ha far uscire due versioni separate da 25watt di tdp? E' un modo idiota per separare schede costose e sovraprezzate da quelle con pcb reference castrate volutamente nel power limit (quasi sicuramente).

Saturn
21-03-2023, 07:26
...nVidia, posa il fiasco o qualunque altra sostanza psicoattiva tu stia consumando...:asd:

coschizza
21-03-2023, 07:42
...nVidia, posa il fiasco o qualunque altra sostanza psicoattiva tu stia consumando...:asd:

io la trovo una decisione molto sensata invece

supertigrotto
21-03-2023, 08:29
Con la crisi che si preannuncia visti i tagli al personale delle varie aziende e le banche in crisi,meglio che vendano tutto lo stoccaggio e a caro prezzo perché mi sa che la prossima generazione di schede, resterà a scaffale perché in pochi se la potranno permettere la scheda video.

agonauta78
21-03-2023, 09:06
Le GPU dedicate di fascia alta sono un mercato di nicchia le vendono tutte e al prezzo che vogliono .ancora vanno alla grande le gtx1650 tra i ragazzini che giocano a fortnite o warzone . Fuori dai forum dei siti specializzati nessuno si fila di striscio una rtx4080 ,uno perché non può permettersela e due perché per i giochi che vanno di più basta anche una integrata .solo quelli che mettono la configurazione in firma comprano una GPU nuova ogni 2 anni ,e solo per quello

alethebest90
21-03-2023, 09:50
Le GPU dedicate di fascia alta sono un mercato di nicchia le vendono tutte e al prezzo che vogliono .ancora vanno alla grande le gtx1650 tra i ragazzini che giocano a fortnite o warzone . Fuori dai forum dei siti specializzati nessuno si fila di striscio una rtx4080 ,uno perché non può permettersela e due perché per i giochi che vanno di più basta anche una integrata .solo quelli che mettono la configurazione in firma comprano una GPU nuova ogni 2 anni ,e solo per quello

il problema è che con i prezzi di oggi anche gpu di fascia media sono diventate di fascia altissima

se ti fai un giro su facebook nei vari gruppi di hardware, pc building vedrai come mettono in mostra 4080/4090 solo per far vedere che hanno un pc potente e pieno di LED...questo perchè le pagine di negozi che costruiscono pc fanno di tutto per farti venire la scimma di acquistare solo prodotti di alto livello e sopratutto NVIDIA per lo piu.

maxnaldo
21-03-2023, 09:52

io la configurazione in firma l'ho messa anni fa, e sto usando ancora questo PC per giocare, l'ultimo gioco "Hogwarts Legacy" mi viaggia benino sui 45fps a dettagli medio/alti, settando qualcosa su low e anche qualcosa su Ultra. Gioco a 1080p. Non sono mai stato uno che pretende di giocare sempre a 60fps minimo, mi basta superare i 30 e mi godo benissimo ogni gioco.

quando questo PC tirerà le cuoia andrò a spendere tra i 1300 e i 1800 € per una configurazione moderna, ma la scheda video è probabile che sarà una 30xx o al massimo, quando uscirà, una 4060.

PapaStreamer
21-03-2023, 12:13
Ma si cambia tutto, alimentatore, cavetti, basta che spendi.
A parte che le VGA sono a livello di stufe catalitiche sia per consumi che calore prodotto.
Se tieni conto che una 3080ti sta sui 350w e la mia stufa ceramica per scaldare il bagno ne fa 400w...

Però è comunque una figata Fortnite dettagli Epic ad oltre 120fps.

bagnino89
21-03-2023, 13:09
io la trovo una decisione molto sensata invece

Chissà se un giorno riusciremo a leggere un tuo commento dove critichi anche minimamente Nvidia/Intel.

KampMatthew
21-03-2023, 16:29
solo quelli che mettono la configurazione in firma comprano una GPU nuova ogni 2 anni ,e solo per quello

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Oramai qui si legge l'impossibile.

Di regola, è buona abitudine mettere la config. in firma su forum a tema come come questo, in modo da non doverla riscrivere ogni volta e non fartela chiedere ogni volta, come nel caso hai un problema e cerchi aiuto...una cosa del tipo:

Domanda (utente CON config. in firma): scusate, campo minato mi stuttera e fa 7 fps, cosa può essere?

Risposta: vedo che hai una CPU Intel 8080, 428 GB di RAM e una RTX4090SupercazFullRGBXYK. Prova a fare un upgrade della CPU, è sicuramente quella che ti fa da collo di bottiglia.

Domanda (utente SENZA config. in firma): scusate, campo minato mi stuttera e fa 7 fps, cosa può essere?

Risposta: che configurazione hai?

Integrazione alla domanda: ho una CPU Intel 8080, 428 GB di RAM e una RTX4090SupercazFullRGBXYK.

Risposta n. 2: prova a fare un upgrade della CPU, è sicuramente quella che ti fa da collo di bottiglia.

Così, giusto per, prima dell'attuale scheda avevo una GTX1080 presa all'uscita e contestualmente alla vga ho fatto upgrade di tutto il sistema, e come si può vedere dalla mia firma :asd: non è proprio l'ultimo grido e che ha sostituito MB Z97-4690K-16GB di ram risalenti al 2014.