PDA

View Full Version : iPhone proibiti al Cremlino: i dipendenti non potranno più usarli

Redazione di Hardware Upg
20-03-2023, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-proibiti-al-cremlino-i-dipendenti-non-potranno-piu-usarli_115098.html

L'ordine di sostituire i loro iPhone con dispositivi forniti da altri brand sarebbe stato inoltrato ai dipendenti dell’amministrazione presidenziale russa

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
20-03-2023, 12:26
L'ordine sarebbe partito a inizio marzo e sarebbe legato a problemi di sicurezza. L'amministrazione russa, infatti, ritiene che gli iPhone possano consentire più facilmente attacchi hacker e spionaggio da parte dell'Occidente.

Mah...
Non erano quelli più sicuri ?

devil_mcry
20-03-2023, 12:29
Mah...
Non erano quelli più sicuri ?

Hai letto da chi arriva l'accusa XD?

gd350turbo
20-03-2023, 12:34
Hai letto da chi arriva l'accusa XD?

Si, l'esecutivo russo...
E solitamente i russi in fatto di hacking, ne sanno parecchio, per questo sorge il mio interrogativo.

devil_mcry
20-03-2023, 12:37
Si, l'esecutivo russo...
E solitamente i russi in fatto di hacking, ne sanno parecchio, per questo sorge il mio interrogativo.
Sono gli stessi che sono stati beccati a usare windows xp in tempi piuttosto recenti

I gruppi di Intelligence informatica li hanno tutti gli stati, gli esecutivi non ne sanno niente e non vengono coinvolti per queste decisioni politiche, gli iphone sono americani è quello il punto. Il rischio nasce da quello. Se samsung fosse stata americana e non coreana sarebbe stata bannata anche lei in questo momento.

Max Power
20-03-2023, 12:58
INFORMATE LAROV

:asd:

Klontz
20-03-2023, 13:04
Era prevedibile.. vi immaginate gli stessi gruppi hacker (foraggiati dal Cremlino)... a bucare iPhone, poi potrebbero usare o rivendere la stessa tecnologia agli americani o altri stati per bucare quelli dei funzionari russi.
E' una scelta si per tutelarsi da possibili attacchi hacker, sicuramente.. ma piu probabile che l'attacco venga dall'interno che dall'esterno.. cosa che la cronaca ormai ci racconta quasi ogni settimana.

Unax
20-03-2023, 13:23
Sono gli stessi che sono stati beccati a usare windows xp in tempi piuttosto recenti

I gruppi di Intelligence informatica li hanno tutti gli stati, gli esecutivi non ne sanno niente e non vengono coinvolti per queste decisioni politiche, gli iphone sono americani è quello il punto. Il rischio nasce da quello. Se samsung fosse stata americana e non coreana sarebbe stata bannata anche lei in questo momento.

è sud coreana ergo alleati degli USA, insomma dovrebbero bannare pure tutti gli smartphone con android che è di google e quindi americana

se si fidano solo dei cinesi....

StylezZz`
20-03-2023, 13:39
Consiglierei di usare Amico Brondi.

Sandro kensan
20-03-2023, 13:39
A quando Cina e India e Brasile?

gd350turbo
20-03-2023, 13:42
è sud coreana ergo alleati degli USA, insomma dovrebbero bannare pure tutti gli smartphone con android che è di google e quindi americana

se si fidano solo dei cinesi....

In effetti in questi giorni il "presidente" cinese, è in russia da putin, non sarebbe poi da escludere...

al135
20-03-2023, 13:55
Si, l'esecutivo russo...

è solo una ripicca perchè stanno prendendo schiaffi

gd350turbo
20-03-2023, 13:57
è solo una ripicca perchè stanno prendendo schiaffi

E fanno la ripicca non comperando iphone ?
:confused: :confused: :confused:

al135
20-03-2023, 14:09
E fanno la ripicca non comperando iphone ?
:confused: :confused: :confused:

hanno fatto anche ripicche piu stupide... il peggio è quando le fanno piu grandi e gravi, ma i russi non hanno il senso della misura, non l'hanno mai avuto in realtà

Sella
20-03-2023, 14:54
android e IOS sono entrambi USA e detengono il 98% abbondante del mercato smartphone e firefox OS e windows phone han già tirato il botto tempo addietro. Di alternativa resterebbe solo Huawei Harmony OS legato tassativamente ad hw huawei. Tafazzi rispetto a sti qua è un dilettante

Utonto_n°1
20-03-2023, 17:07
su di un altro giornale c'è scritto: "i funzionari sono stati esortati a sostituire i loro iPhone con telefoni Android o con i loro analoghi di produzione cinese o russa."
Mi sono chiesto quali telefoni producono in Russia...

Saturn
20-03-2023, 17:21
su di un altro giornale c'è scritto: "i funzionari sono stati esortati a sostituire i loro iPhone con telefoni Android o con i loro analoghi di produzione cinese o russa."
Mi sono chiesto quali telefoni producono in Russia...

https://thumbs.dreamstime.com/b/old-russian-phone-9100745.jpg

Uakko
20-03-2023, 18:17
SerGAY Lavrov

https://i.ibb.co/FH6Hk56/1668453493276.jpg

DenisJ
20-03-2023, 19:55
Meno male va...

piwi
20-03-2023, 22:45
... il Goebbels "de noantri" !

aqua84
21-03-2023, 07:04
State attenti!!
É solo una trappola creata dagli editori per farvi parlare di Politica e poi bannarvi!
Non ci cascate!!!

A me non mi fregano più.
Io non dirò mai che al Cremlino sono una manica di idioti dal primo all’ultimo, e che sono convinti di essere ancora ai tempi dell URSS. Gente che pensa che “Gli Occidentali” vogliono fare fuori La Russia… ma chi se la incu.. La Russia?

giuliop
21-03-2023, 14:24
Si, l'esecutivo russo...

E sono anche persone di un'onestà ineccepibile, per cui dobbiamo fidarci senza se e senza ma di quello che dicono :asd:

State attenti!!
É solo una trappola creata dagli editori per farvi parlare di Politica e poi bannarvi!
Non ci cascate!!!

A me non mi fregano più.
Io non dirò mai che al Cremlino sono una manica di idioti dal primo all’ultimo, e che sono convinti di essere ancora ai tempi dell URSS. Gente che pensa che “Gli Occidentali” vogliono fare fuori La Russia… ma chi se la incu.. La Russia?

:asd:

ferste
21-03-2023, 15:31
“Gli Occidentali” vogliono farsi la Russa…

Fixed 1

ma chi se la incu.. la Russa?

Fixed 2

ma chi se lo incu.. Ignazio La Russa?

Fixed 3

è come se ci fossero 3 finali alternativi! :O