PDA

View Full Version : Semplice domanda sui filtri adsl

Kenoby
12-08-2002, 23:59
Il segnale del modem ADSL deve passare per il filtro o è sufficente solo quello del telefono?

FiorDiLatte
13-08-2002, 09:18
Il filtro serve solo quando vuoi usare il telefono (voce) quando sei collegato con l'adsl, quindi ad ogni presa telefonica va un filtro, a meno che riesci a mettere a monte della tua linea telefonica il filtro, cosi' risparmi un po' di soldini. ;)

byezzz

trappola
13-08-2002, 16:38
nella mia imbeccillità assoluta ho installato un combinatore telefonico collegato all'impianto di allarme :mad:
Dal punto di vista di installazione adsl lo considero come fosse un telefono voce?
adesso è collegato inparallelo + o - al telefono

piero

gohan
14-08-2002, 00:25
sul combinatore il filtro potresti anche non metterlo! il filtro serve per non sentire il frusci del segnale adsl, e visto che il combinatore non ascolta puoi fare senza.

trappola
14-08-2002, 09:19
grazie
se posso un chiarimento
richiedendo l'adsl in pratica devo soltanto mettere dei filtri sulle utenze che non sono un pc e null'altro, cioè non mi servono scatole o accidenti da noleggiare da mamma telecom
ciauz piero

gohan
14-08-2002, 09:22
i filtri li vendono anche alla telecom (non credo li noleggino) e ne metti uno per ogni presa a cui è collegato un telefono.
Costano dai 3.5 ai 4€ l'uno

FiorDiLatte
14-08-2002, 10:14
Originariamente inviato da gohan
[B]i filtri li vendono anche alla telecom (non credo li noleggino) e ne metti uno per ogni presa a cui è collegato un telefono.
Costano dai 3.5 ai 4€ l'uno

Cosi' poco!!! A me in un negozio TIM/187 me li hanno fatti pagare 10 e passa €uro l'uno.......... :mad: !!!

byezzz

gohan
14-08-2002, 12:41
ma da pochi mesi che li fanno pagare così.

sismaone
14-08-2002, 13:46
Da me, quando ho richiesto BBB ( ora Alice ) sono venuti a mettere una linea aggiuntiva perche' avevo anke ISDN. Non c'e' nessun vantaggio nell'averla oltre al fatto di non dover piazzare filtri in giro per la casa? :D

FiorDiLatte
14-08-2002, 13:50
Originariamente inviato da sismaone
[B]Da me, quando ho richiesto BBB ( ora Alice ) sono venuti a mettere una linea aggiuntiva perche' avevo anke ISDN. Non c'e' nessun vantaggio nell'averla oltre al fatto di non dover piazzare filtri in giro per la casa? :D

Non credo!!! La linea che ti hanno installato e' solo adibita a dati, non puo' essere usata per nient'altro, che io sappia.
Magari questa linea risulta piu' pulita di quella telefonica normale, se e' gratis :D , sta bene cosi'!!

byezzz

sismaone
14-08-2002, 13:58
Si si..per quello me la sono venuta a mettere dei tecnici (...) molto esperti ( :D ..."ma che caz...qui non si puo' mettere una me..." )

Forza Telecozz :D :D

Piu pulita? ricevo a 30.3 e mando a 17.4...:mad:

Speriamo escano le nuove offerte :rolleyes:

gohan
14-08-2002, 14:14
Originariamente inviato da sismaone
[B]Piu pulita? ricevo a 30.3 e mando a 17.4...:mad:
E a quanto dovrebbe andare scusa?:D
è già al massimo!

sismaone
14-08-2002, 14:53
Eh beh..ho visto anke dei buoni 32 e qcosa in dl e 20 secchi in upload...:D

gohan
14-08-2002, 16:01
Cmq hai dato un'occhiata alla FAQ ottimizzazione adsl?
Magari aiuta.;)
cmq 20k in upload sono un po' tanti!

dariodn
14-08-2002, 18:33
mi inserisco nell'allegra discussione :D

nn ho capito un punto: se metto il filtro al telefono principale (da dove parte tutta la linea) posso evitare di metterli alle altre prese? la rpesa in questione è solo per il telefono
anche un altro ;): il filtro va messo anche a dove tengo il pc se voglio attaccarci anche un telefono?
la mia linea è la tradizionale PSTN :)
thx

gohan
14-08-2002, 19:46
Il filtro va messo ovunque tu non voglia udire il sibilo del segnale adsl; è importante che al modem arrivi il segnale non filtrato! (ovviamente)

sismaone
16-08-2002, 22:33
Originariamente inviato da gohan
[B]Cmq hai dato un'occhiata alla FAQ ottimizzazione adsl?
Magari aiuta.;)
cmq 20k in upload sono un po' tanti!

Provero' a dare un'occhiata. Cmq avevo provato a tirare la linea con System Mechanic ( Industrial vers. ) ma non ho fatto piu' di tanto. Ti sapro' cmq dire ;)