PDA

View Full Version : Sony XR42A9OKAEP con Acoustic Surface Audio+

c.quirico
18-03-2023, 15:49
Tempo fa, stufo di non sentire bene (per ragioni anagrafiche) i TG Rai anche con i sottotitoli (penosi con la mia tv pur smart ma di 7 anni fa) ho capito che dovevo far qualcosa.
Ho visitato centri Sky,sono cliente da anni, e centri commerciali (ho appreso che ci sono le tecnologie Oled, NeoQ LED, Quantum Diot e chisssą quante altre, mi hanno fatto vedere Sound bar di ogni tipo e prezzo ) cercando una Tv che mi offrisse un miglioramento del suono ma non ho trovato una. soluzione soddisfacente come mix tecnico-economico.
Qualche giorno fa una gentile venditrice mi ha fatto vedere e sentire una TV Sony XR42A9OKAEP che in aggiunta a uno schermo OLED ha un sonoro (Acoustic Surface Audio+) molto chiaro (mi interessa la voce, meno la musica nel mio caso.
Piccolo Problema il prezzo di acquisto di circa 1500 €, superiore al mio budget di spesa.
Le mie domande, al Forum sono:
-posso trovare vs recensioni per la Tv in oggetto che trattino anche la parte Suono, sulla tecnologia Oled ho letto molti articoli direi tutti positivi
-esistono tv simili Sony dell'anno precedente magari meno costose?
-esistono alternative di altre marche con la stessa tecnologia ma pił abbordabili?
-esistono alternative di altre marche con la stessa tecnologia ma pił abbordabili?

NeoLock
19-03-2023, 19:16
Non sono un esperto e non possiedo il TV in oggetto ma se valuti solo 42" OLED, a cifre pił basse, potresti considerare: Panasonic TX-42LZ1500E o LG OLED42C2, cercando possibilmente di "testare" dal vivo l'audio per capire se potrebbero soddisfarti come/pił/meno del Sony.