Redazione di Hardware Upg
18-03-2023, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ryzen-9-7950x-a-6-3-ghz-senza-fare-nulla-non-e-un-miracolo-ma-un-vecchio-bug_115068.html
Un bug già emerso in passato sembra tornare a colpire: la frequenza della CPU - in questo caso un 7950X - mostrata da Windows e altri programmi può superare il clock reale, influenzando i risultati dei benchmark. Fortunatamente il bug non sembra costituire un problema per l'integrità dei processori.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"L'aspetto curioso del bug RTC è che non inganna solo gli utenti, ma soprattutto i programmi di test come Cinebench o Corona, dove i risultati migliorano magicamente anche fino al 15% nel caso in questione." Questa me la dovete spiegare ... COME farebbe un test a migliorare "magicamente" se il clock non varia di una virgola ??? Vorrebbe dire che i test sono falsi come giuda e si basano SOLO sul clock presunto e non su dati reali, e mi pare francamente impossibile. TUTTA la mia decennale esperienza in elettronica e informatica hardware si ribella ad una asserzione di questo genere.
fabius21
18-03-2023, 11:28
"L'aspetto curioso del bug RTC è che non inganna solo gli utenti, ma soprattutto i programmi di test come Cinebench o Corona, dove i risultati migliorano magicamente anche fino al 15% nel caso in questione." Questa me la dovete spiegare ... COME farebbe un test a migliorare "magicamente" se il clock non varia di una virgola ??? Vorrebbe dire che i test sono falsi come giuda e si basano SOLO sul clock presunto e non su dati reali, e mi pare francamente impossibile. TUTTA la mia decennale esperienza in elettronica e informatica hardware si ribella ad una asserzione di questo genere.
E' una cosa che notai ai tempi del pentium4 , purtroppo è una cosa assurda ma è così. E sfruttai la cosa per barare al multi-player di farcry, ero più veloce di tutti :D aumentando il bus tramite un software.
Un benchmark come cinebench misura in quanto tempo il processore svolge un determinato lavoro. Con questo bug il tempo scorre "più lentamente" dal punto di vista del programma per cui sembra che il lavoro sia stato svolto più in fretta
;48145497']BUG..... hahahaahh!!!
Vabé ma dovresti esserci abituato oramai, fa parte del “lessico per babbei”: svelato, ecco come oppure i mitici “errori di prezzo” su amazzonia, attualmente la vetta piu alta (diciamo piu bassa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.