PDA

View Full Version : Second Life verso una seconda vita: dopo 20 anni dal debutto sul web arriva su mobile

Redazione di Hardware Upg
17-03-2023, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/second-life-verso-una-seconda-vita-dopo-20-anni-dal-debutto-sul-web-arriva-su-mobile_115040.html

L'arrivo su mobile potrebbe avvicinare una nuova utenza verso il "simulatore di vita" che aveva tanto fatto parlare di sé al suo rilascio avvenuto 20 anni fa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
17-03-2023, 11:17
Second Life...era sepolta nel profondo dei miei ricordi....:fagiano:

TorettoMilano
17-03-2023, 11:18
fanno bene nel tentativo di cavalcare il trend del "metaverso"

dav1deser
17-03-2023, 11:31
fanno bene nel tentativo di cavalcare il trend del "metaverso"

Le virgolette io le metterei su "trend" visto che non ho l'impressione che abbia tutto questo appeal lato consumer. Ci sono aziende (come ovviamente meta) che stanno cercando di renderlo un trend, ma con poco successo.

R@nda
17-03-2023, 11:42
Finchè ci vorrà qualcosa da indossare per accedere non potrà avere successo più di tanto il merdaverso.
Ci vorrebbe uno spinotto da infilare da qualche parte (no li no!:D )

Un collegamento neurale per accedere alla rete.
Ok leggo troppa fantascienza ma che figata.
Considerato che c'è gente col cappello che ha paura del 5g...mah.

aqua84
17-03-2023, 11:45
Second Life verso una Seconda Vita... ma pensa!

PapaStreamer
17-03-2023, 12:38
Alcune università ci credevano e ci si erano buttati pure per la presenza coi ragazzi.
Che fine che ha fatto!

niky89
17-03-2023, 12:51
Finchè ci vorrà qualcosa da indossare per accedere non potrà avere successo più di tanto il merdaverso.
Ci vorrebbe uno spinotto da infilare da qualche parte (no li no!:D )

Un collegamento neurale per accedere alla rete.
Ok leggo troppa fantascienza ma che figata.
Considerato che c'è gente col cappello che ha paura del 5g...mah.

Second Life non ha bisogno di nulla che io sappia.

R@nda
17-03-2023, 13:18
Second Life non ha bisogno di nulla che io sappia.

Appunto...ma allora chiamalo videogioco, non metaverso.
Metaverso è quello presente in Johnny mnemonic (giusto per dare l'idea).
O meglio l'obiettivo è quello, Second life e molti altri in parte ci provano ma ce n'è di strada.

cignox1
17-03-2023, 13:21
--fanno bene nel tentativo di cavalcare il trend del "metaverso"
ho pensato la stessa cosa

--Finchè ci vorrà qualcosa da indossare per accedere non potrà avere successo più di tanto il merdaverso.
Boh, forse. Ma non ci conterei: giá oggi chiunque tra i 10 e i 20 anni se gli togli lo schermo del telefono finisce in terapia. Se possono isolarsi ancora di piú, lo fanno pure.

Io ho provato un paio di anni fa il simulatore di ISS con tanto di caschetto.
É da allora che non vedo l'ora di avere i soldi per un nuovo pc e un headset per la VR XD

niky89
17-03-2023, 13:21
Appunto...ma allora chiamalo videogioco, non metaverso.
Metaverso è quello presente in Johnny mnemonic (giusto per dare l'idea).
O meglio l'obiettivo è quello.

Non è obbligatorio, ma lo supporta: in questo caso come dobbiamo definirlo? Se lo uso è metaverso e se non lo uso è videogioco?

R@nda
17-03-2023, 13:27
Non è obbligatorio, ma lo supporta: in questo caso come dobbiamo definirlo? Se lo uso è metaverso e se non lo uso è videogioco?

Non è nemmeno semplice definire il concetto di metaverso, per quello citavo il film, un mondo virtuale/reale che incrocia realtà ed economie diverse, quello che succede lì succede nel mondo reale.

Quelli attuali chiamiamoli un inizio, un esperimento.
Prenderà piede, evolverà...e che ne so?:D

niky89
17-03-2023, 13:28
Non è nemmeno semplice definire il concetto di metaverso, per quello citavo il film, un mondo virtuale/reale che incrocia realtà ed economie diverse, quello che succede lì succede nel mondo reale.

Quelli attuali chiamiamoli un inizio, un esperimento.
Prenderà piede, evolverà...e che ne so?:D

Beh second life sta tendendo botta da un bel pezzo, i nuovi "metaversi" credo che oltre ai programmatori che li hanno fatti non li usi nessuno :asd:

R@nda
17-03-2023, 13:33
Beh second life sta tendendo botta da un bel pezzo, i nuovi "metaversi" credo che oltre ai programmatori che li hanno fatti non li usi nessuno :asd:

Mi ricordo che c'era un sacco di gente che ci spendeva fortune.
Io onestamente mai provato nulla ma sono vecchio io.
L'idea per esempio di indossare un Vr e stare lì ore non mi attira per nulla.
I più giovani invece ci stravedono e speriamo bene...

biometallo
17-03-2023, 16:11
Appunto...ma allora chiamalo videogioco
Premetto che non ho mai usato second life anche perché non ho mai capito che senso avesse, ma comune non credo si possa definire videogioco in quanto non ha nulla a che fare con i giochi...

Nemmeno del "metaverso" però ne capisco il senso, anzi visti gli ultimi spot in tv dove si fa un mischione fra realtà aumentata e realtà virtuale, beh credo non lo sappia nemmeno meta...

I più giovani invece ci stravedono e speriamo bene...
Magari sono io che chiuso nella mia caverna non capisco il fenomeno, però non mi pare, cioè che io sappia i giovini d'oggi sono più che altro impegniati a far balletti scemi su tiktok a giocare con la ps5 o il nintendo interruttore, ma non certo ad usare caschetti della realtà virtuale che sono comunque dispositivi di nicchia, ma ripeto magari è solo la mia visione limitata del mondo.

R@nda
17-03-2023, 16:18
Premetto che non ho mai usato second life anche perché non ho mai capito che senso avesse, ma comune non credo si possa definire videogioco in quanto non ha nulla a che fare con i giochi...

Nemmeno del "metaverso" però ne capisco il senso, anzi visti gli ultimi spot in tv dove si fa un mischione fra realtà aumentata e realtà virtuale, beh credo non lo sappia nemmeno meta...

Magari sono io che chiuso nella mia caverna non capisco il fenomeno, però non mi pare, cioè che io sappia i giovini d'oggi sono più che altro impegniati a far balletti scemi su tiktok a giocare con la ps5 o il nintendo interruttore, ma non certo ad usare caschetti della realtà virtuale che sono comunque dispositivi di nicchia, ma ripeto magari è solo la mia visione limitata del mondo.

No scusami ho fatto un mischione.
parlavo di Vr e videogiochi
I ragazzini e più giovani se non lo hanno ne sono comunque attratti

Jack.Mauro
17-03-2023, 16:50
Non ci accedo da anni, chissà se l'account è ancora vivo....

Detto questo, spero che il client mobile sia più leggero di quello per pc, altrimenti riuscirà a scaricare la batteria del telefono prima di aver terminato il login.....