View Full Version : quando si dice basta,,
intorno ai 36 mi sono reso conto che videogiochi come final fantasy o mass effect, non sono più giochi per me,,,,possono avere bella grafica e trama, ma li reputo una perdita di tempo....e voi state sulla stessa linea d'onda o semplicemente ho in off il sistema nerd rpg& jrpg?
StylezZz`
17-03-2023, 11:26
Potrebbe essere che ti abbiano ''stancato'', e quindi adesso hai bisogno di provare qualcosa di nuovo per appassionarti nuovamente...ma mettiamo il caso venisse annunciato il nuovo Mass Effect, e si dimostrasse un gioco ricco di novità rispetto i predecessori, con una trama e personaggi stupendi, non ti verrebbe voglia di giocarci?
FirstDance
17-03-2023, 12:28
intorno ai 36 mi sono reso conto che videogiochi come final fantasy o mass effect, non sono più giochi per me,,,,possono avere bella grafica e trama, ma li reputo una perdita di tempo....e voi state sulla stessa linea d'onda o semplicemente ho in off il sistema nerd rpg& jrpg?
Fatti un giro nel thread dei vecchietti e vedi che siamo in tanti.
E non solo riguardo agli rpg. Ormai sono anni che cerco di illudermi che il prossimo gioco sarà fighissimo, e invece succede che non ho mai voglia di giocare.
51 anni qua, il genere Jrpg l'ho mollato da tempo ,troppo scontato, con ore di dialoghi infantili che non mi attirano, personaggi infantili che mi attirano ancora meno ma soprattutto un gameplay ormai trito e ritrito che trovo poco stimolante.
Mass effect non so, è un altro discorso,prova a comprare Dragons Dogma, molto gameplay e niente più chiacchericci inutili, forse è il gameplay che stai cercando, la sfida, il voler superare l'ostacolo che alla fin fine era il succo dei videogiochi, nel tempo diventati purtroppo (per me) altro, troppo story driven e poco gameplay.
Discorso valido per me se si parte da quello che è venuto dopo FFX :)
riflettendo su mass effect forse ho trovato il pelo nell'uovo
gli assasin creed hanno l'obiettivo missioni da fare ben chiaro, mentre con mass effect andromeda non è proprio così
Wizard10
17-03-2023, 15:00
eh..i gusti cambiano, è anche normale
riflettendo su mass effect forse ho trovato il pelo nell'uovo
gli assasin creed hanno l'obiettivo missioni da fare ben chiaro, mentre con mass effect andromeda non è proprio così
beh AC odyssey ha le missioni ma sono sempre uguali :mc:
StylezZz`
17-03-2023, 16:20
mass effect andromeda
Ecco il problema :asd: quel gioco ha la capacitá di farti odiare questa serie.
Rigiocati la legendary edition (si trova scontata a 15€ su amzn), se ti piace moddare ci sono anche diverse mod che la rendono stupenda.
Dipende da cosa cerchi. Vero è che ultimamente hai in tutti i giochi crafting, attività secondarie, minigiochi, obiettivi etc. che vanno a diluire l'esperienza. Il più delle volte è roba buttata dentro per allungare il brodo e per uniformarsi al mercato.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
City Hunter '91
17-03-2023, 18:50
I bei giochi ancora esistono, ma sono pochi l'anno, e bisogna caparli da un marasma di piattume e more of the same.
I bei giochi ancora esistono, ma sono pochi l'anno, e bisogna caparli da un marasma di piattume e more of the same.
Che era poi la stessa cosa di 25 anni fa ad oggi, la memoria ci fa rendere tutto piu' bello ingannandoci ma in passato c'erano pochissimi capolavori ,come ora, e tantissime ciofeche.
Quello che si è alzato è il livello medio che è sicuramente di un altro pianeta, la produzione che è gigantesca, ma dovendo piacere a tutti per vendere purtroppo ormai si assomigliano tanto in tanti.
Una volta le statistiche crescevano solo negli rpg e avevi proprio voglia carnale di giocartene uno, veder crescere i tuoi omini o il tuo personaggio era una roba troppo bella, ora appunto il sistema di crescita lo trovi dappertutto e la sete da rpg cala, scema,finisce la novità finisce tutto.
assuefazione e sovradosaggio
prescriverei un 6 mesi di fps ignorantissimi
1 ora a sera
tipo Bulletstorm, ripreso poco fa, che freschezza!
Io ho mollato i giochi di ruolo alla Baldur's qualche anno fa, idem gli strategici e le avventure punta e clicca: erano diventati troppo impegnativi e "macchinosi" per me.
Ora gioco quasi esclusivamente action (anche perchè il mercato va da quaella parte) o FPS (anche se non ci sono più i bei giochi in stile Monolith dei primi anni 2000).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.