Redazione di Hardware Upg
17-03-2023, 05:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/razer-atlas-il-tappetino-per-mouse-gaming-in-vetro-temperato-costa-120_115023.html
Razer ha presentato Razer Atlas, un tappetino per mouse gaming realizzato in vetro temperato. Disponibile a circa 120€, promette grande reattività e facilità di pulizia. Il mousepad è disponibile in due colori per adattarsi alle diverse build.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mai da un vetraio qualsiasi ti fai fare una base di vetro satinato antiriflesso e ci metti 4 gommini sotto. 3 hai risparmiato 100 euro
ghiltanas
17-03-2023, 06:47
Ahahah, io me lo sono fatto da un vetraio anni fa e mi prese 5 euro :asd:
A parte il prezzo stratosferico.. per un tappetino passivo. Ma un tappetino in vetro temprato, è robusto ?? Cioè,... stando sulla scrivania può succedere che gli cade qualcosa sopra da una certa altezza, lo regge il colpo se gli cade sopra un etto e mezzo di smartphone senza cover ?? dall'altezza di 50-100 cm.. o c'è il rischio che fa in frantumi al primo colpo o alla prima flessione ?
jepessen
17-03-2023, 07:49
A parte il prezzo stratosferico.. per un tappetino passivo. Ma un tappetino in vetro temprato, è robusto ?? Cioè,... stando sulla scrivania può succedere che gli cade qualcosa sopra da una certa altezza, lo regge il colpo se gli cade sopra un etto e mezzo di smartphone senza cover ?? dall'altezza di 50-100 cm.. o c'è il rischio che fa in frantumi al primo colpo o alla prima flessione ?
Non penso che alla Razer siano tanto stupidi da non aver fatto delle prove in merito, per cui sono abbastanza convinto che resista agli incidenti normali. Quanto poi sia normale tenere un cellulare 1 metro sopra la scrivania e' da vedere, ma ho visto altri vetri prendere botte ben piu' forti senza il minimo cedimento (sono fatti diversamente, ma pensa ai tavoli in vetro, per dire).
sminatore
17-03-2023, 08:37
Ma funziona bene il mouse sul vetro temperato??
jepessen
17-03-2023, 08:53
Quelli moderni in genere si. Inoltre:
Poiché la maggior parte dei mouse gaming è dotata di sensori ottici, il Razer Atlas è caratterizzato da una trama microincisa da 2μm al fine di garantire le condizioni ottimali per permettere ai sensori ottici per rilevare accuratamente le trame e funzionare con un'alta precisione.
Credo che questo incida parecchio sul prezzo finale...
ghiltanas
17-03-2023, 18:04
Non bene, benissimo, io ormai sono anni che lo uso.
A parte il prezzo stratosferico.. per un tappetino passivo. Ma un tappetino in vetro temprato, è robusto ??
Il mio ormai vetusto "Mouse Bungee" resiste integro da... boh, saranno venticinque anni, la plastica ha qualche segno ma il vetro è perfetto.
Certo, se poi dovesse cadere... ma se lo tratti con attenzione dura una vita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.