PDA

View Full Version : Diamo un boost alle XPS 510!

~{FoREvEr}~
12-08-2002, 22:57
Non so cosa mi frulli nella testa... ma vorrei cambiare gli alto parlanti delle mie XPS 510... voglio più potenza :D

Siccome non ho mai costruito una cassa e non saprei le potenze massime degli altoparlanti che potrei montare in sostituzione di quelli attuali, chiedo a chi ne sa più di me.

Gli speaker che vorrei potenziare sono il sub e i due anteriori, gli altri li lascierei invariati almeno per il momento.

Cosa mi consigliate? Marca, modello, putenza? :D

Ora ho 60watt RMS, diciamo che vorrei raddoppiarli, quanto andrei a spendere all'incirca?

Guren
13-08-2002, 05:57
se leggi le specifiche del tuo sistema scopri che i 60 W rms sono totali e sono suddivisi in 5x8W (centrale, fronte aneteriore e surround)+ 20 W (subWoofer)

Ammesso che da quelle scatoline possa uscire un suono decente a 8 W rms :p

quanto vuoi spendere, siccome recentemente ho visitato spesso il sito della ciare per consultare vari progetti di autocostruzione ho visto che hanno un kit di montaggio per un sistema da abbinare al pc (mi pare costi sui 70€ a diffusore completo però di tutto l'occorrente: in pratica ti arrivano tutti i pezzi e devi solo incollarli, verniciarli del colore che preferisci e montare i trasduttori)

~{FoREvEr}~
13-08-2002, 13:43
diciamo max 100€... al limite 150!