Redazione di Hardware Upg
15-03-2023, 09:16
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/arriva-la-parola-fine-su-cio-che-resta-di-saab-nevs-licenzia-quasi-tutti-i-dipendenti_114949.html
La National Electric Vehicle Sweden (NEVS), ora di proprietà di Evergrande, è probabilmente arrivata alla fine della sua sfortunata corsa. Quasi tutti i dipendenti perderanno il lavoro e l'azienda entra in modalità "ibernazione"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che triste fine per Saab, possibile che ai vari costruttori europei non freghi nulla a nessuno?
AceGranger
15-03-2023, 09:25
Che triste fine per Saab, possibile che ai vari costruttori europei non freghi nulla a nessuno?
non fregava nulla nemmeno a Saab stessa di continuare a produrre auto; Saab è ancora in salute e continua a investire nel suo core business che è sempre stata la progettazione di aerei militari e civili.
Dai, siamo seri. Qual è stata l'ultima auto buona di saab? Io non ne ricordo nessuna. Tutta roba orrenda.
s0nnyd3marco
15-03-2023, 10:31
Dai, siamo seri. Qual è stata l'ultima auto buona di saab? Io non ne ricordo nessuna. Tutta roba orrenda.
Saab faceva signore macchine, forse rivolte troppo ad un pubblico di nicchia. A me la 9-3 cabrio piaceva molto. Senza contare la Saab 900 Turbo, un vero master piece per l'epoca.
Saab faceva ottime e bellissime macchine. Dal pianale tirava fuori dei gioielli d'estetica.
Le 93 sono sempre state bellissime. Anche l'ultima 95 del 2012 è bella nave.
in realtà furono le ultime Saab (9.3 e 9.5) ad avere alcuni problemi, specialmente dopo il 2008 (o 2009), le altre erano ottime auto.
ciolla2005
15-03-2023, 13:41
Gli standard SAAB erano alti ad inizio anni 90, poi sono stati surclassati (da tedeschi in primis).
Non valevano assolutamente ciò che costavano.
Gli standard SAAB erano alti ad inizio anni 90, poi sono stati surclassati (da tedeschi in primis).
Non valevano assolutamente ciò che costavano.
Era la favolosa gestione GM: la Saab aveva qualche miglioramento minimo nelle finiture ma pagava una grossa differenza di prezzo da Opel (stessa cosa che ha provato a fare Ford su Volvo, per fortuna senza riuscirci).
Solo da quando avevano deciso di adottare i motri fiat sulle loro serie......
Prima erano ben fatte sia a livello di finiture che meccanico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.