PDA

View Full Version : schermata home scorre

grandma
14-03-2023, 13:01
ciao A tutti,
da qualche giorno un problema all'avvio di W10 la schermata home dove digiti il pin di accesso scorre vs alto l'immagine di sfondo rimane fissa mentre data ora e altre indicazioni scorrono
ho aggiornato driver scheda grafica e controllato refresch del monitor (144 mhz) non so cosa altro verificare

in parallelo ho anche un problema nel menu start dopo averlo aperto scorre da solo fino in fondo e non riesco a selezionare le voci dai menu a tendina, lo indico perchè non saprei se sono in relazione

grazie

Kaya
14-03-2023, 14:53
Non riesco a capire il problema...
sembra quasi da come lo descrivi che ci sia un pulsante bloccato (pag giu?) sulla tastiera.. scollega i cavi della tastiera e vedi se lo fa ancora

grandma
14-03-2023, 17:00
la schermata di avvio all'accensione del pc dove digito il pin di accesso ha alla sinistra ora e data ad altre diciture che fanno rolling verso l'alto dopo un po di click col mouse si ferma

ma scrivendo qui adesso mi accorgo che non posso aprire le tendine per scegliere font dimensioni colori etc

i driver della scheda sono aggiornati

Kaya
15-03-2023, 08:08
hai provato scollegando sia tastiera che mouse se cambia qualcosa?

grandma
15-03-2023, 09:45
mouse e tastiera sono wifi, ho ricostruito cosa è cambiato, nei giorni scorsi ho installato aggiornamento dei driver usb 3.10 extensible notavo diversi piccoli problemi che potevano essere ricondotti a questo aggiornamento (barra di scorrimento, menu a tendina non utilizzabili, menu start che scorre all'apertura)

Oggi volevo tornare alla versione precedente .. accendendo tutto funziona .. tra le prove fatte ieri avevo rimosso e ricollegate tastiera e mouse

grazie