Saragot
11-03-2023, 12:28
Ciao ragazzi!
Cogliendo al volo una offerta mi sono fatto una zotac gaming rtx 2080 ti (volevo una top di gamma, anche se di due generazioni fa).
Il problema è che non so se l'alimentatore sia in grado di reggere tutto.
Come alimentatore uso un cooler master rs-600-amba-d3 (un silent pro da 600w) ed il resto della configurazione è composto da:
I5 10400
Msi b560
Nvme da 256 gb
16gb DDR 4 3200 mhz
2 hd meccanici da 4 tb
SSD da 1 tb
Una ventola di sistema
Luce led della Xiaomi per illuminare il monitor
E spesso uso anche due dischi esterni.
Ho molti dischi, ma il processore è decisamente poco affamato.
Posso andare tranquillo o mi conviene cambiare alimentatore?
Con msi afterburner in gaming rilevo un consumo della scheda di max 270 watt, attestandosi in genere sui 250.
L'alimentatore in realtà non sembra battere ciglio. È silenzioso e l'aria che esce dietro è fresca come al solito. Ho letto che comunque questo modello ha un picco di 720 watt.
Cogliendo al volo una offerta mi sono fatto una zotac gaming rtx 2080 ti (volevo una top di gamma, anche se di due generazioni fa).
Il problema è che non so se l'alimentatore sia in grado di reggere tutto.
Come alimentatore uso un cooler master rs-600-amba-d3 (un silent pro da 600w) ed il resto della configurazione è composto da:
I5 10400
Msi b560
Nvme da 256 gb
16gb DDR 4 3200 mhz
2 hd meccanici da 4 tb
SSD da 1 tb
Una ventola di sistema
Luce led della Xiaomi per illuminare il monitor
E spesso uso anche due dischi esterni.
Ho molti dischi, ma il processore è decisamente poco affamato.
Posso andare tranquillo o mi conviene cambiare alimentatore?
Con msi afterburner in gaming rilevo un consumo della scheda di max 270 watt, attestandosi in genere sui 250.
L'alimentatore in realtà non sembra battere ciglio. È silenzioso e l'aria che esce dietro è fresca come al solito. Ho letto che comunque questo modello ha un picco di 720 watt.