PDA

View Full Version : Come sbloccare una cartuccia autoresettante?

bbrun
10-03-2023, 17:45
Salve, ho un problema con le cartucce autoresettanti per la mia stampante, una Epson WF 2860 DWF.

La cartuccia del Magenta si è esaurita, l'ho ricaricata ma niente da fare, la stampante si ostina a non riconoscerla.
La stampante precedente, una Epson SX 215 è defunta proprio in pieno periodo Covid (lo avrà preso?) ho acquistato l'attuale il 22 Ottobre del 2020, confidando nel fatto che l'altra, anche lei dotata di cartucce autoresettanti, non mi aveva dato grandi problemi.
Non appena si è esaurita la prima delle cartucce originali ho comprato le autoresettanti e fino ad oggi sono riuscito a barcamenarmi, grazie all'esperienza precedente, ma ora si è incaponita.
Il numero di stampe nel tempo è diminuito, considerate che la boccetta del nero (100 ml.) ancora non è finita, stampo si poco ma con regolarità, l'inchiostro è buono, della Coreana InkTec, comprato insieme alle cartucce.

Sostituire il gruppo delle cartucce? Costa 50 €, è caro perché va bene su un gruppo ristretto di stampanti, quello della vecchia era adatto per un bel gruppo e costava 10 €, mi conviene tenerlo come ultima spiaggia.

Mi sono informato nel negozio più vicino (Prink), gruppo originali 100 €, equivalenti 70.
Sostituire i chip delle autoresettanti con quello delle originali?
O nei trucchetti dei venditori c'è anche quello di farli "scadere"?
Ci sono software che "convalidano" le autoresettanti come cartucce nuove?
Cosa posso fare?

Grazie.