Redazione di Hardware Upg
10-03-2023, 14:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memorie/gskill-annunciato-l-arrivo-di-un-kit-di-memoria-ddr5-8000-da-48-gb-2-x-24-gb_114848.html
I produttori di memorie DDR5 stanno lavorando per proporre kit basati su moduli da 24 e 48 GB. L'ultima in ordine di tempo a fare un annuncio è G.Skill, pronta a introdurre un kit da 48 GB (2 x 24 GB) DDR5-8000.
Click sul link per visualizzare la notizia.
megthebest
10-03-2023, 14:35
Iniziano a vedersi i vantaggi dell'incremento di frequenza per le DDR5
123,76 GB/s in lettura, 120,75 GB/s in scrittura e 118,02 GB/s nella copia di dati
ottime prestazioni, praticamente doppie rispetto alle mie DDR4 3600 C16...
peccato solo che lato latenza, non si ci sia invece miglioramento:confused:
ottima notizia! chi come me ha investito l'anno scorso su tale piattaforma finalmente inizierà a beneficiarne appieno :D
megthebest
10-03-2023, 14:59
ottima notizia! chi come me ha investito l'anno scorso su tale piattaforma finalmente inizierà a beneficiarne appieno :D
Non ne sarei tanto felice... perchè prima ti hanno spennato per le tue DDR5 che erano al novità del momento:eek: :mbe:
Successivamente, Intel avendo abbandonato la piattaforma LGA1700, non rilascerà altre cpu (oltre alla serie 13xxx già uscita) :eek: rendendo obsoleta una piattaforma nata 2 anni fa.
Non ne sarei tanto felice... perchè prima ti hanno spennato per le tue DDR5 che erano al novità del momento:eek: :mbe:
Successivamente, Intel avendo abbandonato la piattaforma LGA1700, non rilascerà altre cpu (oltre alla serie 13xxx già uscita) :eek: rendendo obsoleta una piattaforma nata 2 anni fa.
dici così perchè tu hai le obsolete DDR4 :D :D
in primis non le ho pagate tantissimo, e cmq il giusto essendo una novità, una 50ina di €che vuoi che siano quando ti fai il PC nuovo
mentre con la mia piattaforma potrò tranquillamente tirare avanti 6-7-8 anni magari upgradando da alderlake a raptor lake tra 3-4 anni
megthebest
10-03-2023, 15:32
ovviamente..
non volevo "sfottere" solo la constatazione che in un modo o nell'altro, restiamo "fregati" sia che ci muoviamo prendendo l'ultima piattaforma, sia che vogliamo risparmiare con la precedente!!!...
A me è andata anche bene.. l'ultimo che avevo è durato 9 anni abbondanti (i5 4670).. questo se ne durerà altri 9 mi reputerò super soddisfatto (anche perchè per l'update completo me la solo cavata con 600€)
Max Power
10-03-2023, 19:11
in primis non le ho pagate tantissimo, e cmq il giusto essendo una novità, una 50ina di €che vuoi che siano quando ti fai il PC nuovo
mentre con la mia piattaforma potrò tranquillamente tirare avanti 6-7-8 anni magari upgradando da alderlake a raptor lake tra 3-4 anni
Fra 3/4 anni sarà RAPTOR PEDALS
Prova a fare un ragionamento, se avessi un Intel gen 10, spenderesti dei soldi per un gen 11 OGGI?
Vendi al mercato o tiri alle ortiche, quello succederà fra 3/4 anni
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.