Redazione di Hardware Upg
10-03-2023, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/sabrent-fa-il-punto-ssd-m2-pcie-50-x4-gia-oltre-12000-mb-s-e-si-puo-fare-di-meglio_114841.html
Sabrent ha diffuso una nota in cui fa il punto sullo sviluppo della sua prima linea di SSD M.2 PCI Express 5.0: al momento denominata Rocket X5, la nuova gamma raggiunge già più di 12 GB/s in lettura sequenziale. La società, però, pensa di potersi spingere oltre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
silvanotrevi
10-03-2023, 14:12
Ma ci sono già sul mercato? Io non ne riesco a trovare di Pcie 5.0 su Amazon e simili. Soltanto 5.0 datacenter per servers e costano un botto di soldi e ordinabili soltanto da canali selezionati.
Dai che voglio comprarne uno per risolvere finalmente (si spera) il fastidioso stuttering a Hogwarts Legacy
Ma ci sono già sul mercato? Io non ne riesco a trovare di Pcie 5.0 su Amazon e simili. Soltanto 5.0 datacenter per servers e costano un botto di soldi e ordinabili soltanto da canali selezionati.
Dai che voglio comprarne uno per risolvere finalmente (si spera) il fastidioso stuttering a Hogwarts Legacy
Per Hogwarts Legacy se hai 16 giga di memoria il problema è quello.. Con 32 va benissimo. Beh poi ovviamente devi anche avere una bella scheda video (minimo una 3080 per giocare fluido al top)
silvanotrevi
10-03-2023, 20:30
Per Hogwarts Legacy se hai 16 giga di memoria il problema è quello.. Con 32 va benissimo. Beh poi ovviamente devi anche avere una bella scheda video (minimo una 3080 per giocare fluido al top)
si, sto giocando con la Rtx 3080, 32GB di Ram e un ssd PCIe 4.0. Messi gli ultimi driver Nvidia ma continua a stutterare di brutto (anche con i driver precedenti). Anche con i parametri grafici al minimo e ray tracing disattivato.
Per quanto mi riguarda non c'è soluzione :doh:
agonauta78
11-03-2023, 08:15
Quando un gioco è fatto con i piedi hai poco da migliorare lato hardware
a me non stuttera, qualsiasi settaggio metta, attualmente ho tutto al max. provate a fare un DDU (uninstaller nvidia/amd) in modalita provvisoria, riavviate e mettere gli ultimi driver. disabilitate il reflex nvidia e gsync
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.