PDA

View Full Version : Installazione pulita. 10 o 11 ?

vlpt88
09-03-2023, 19:42
Come da titolo.

PC che non supporta WIN11 per i seguenti motivi.

1) Il PC deve supportare l'avvio protetto.
2) TPM 2.0 deve essere supportato ed abilitato in questo PC.
3) Il processore non è attualmente supportato in WIN 11 (i5-6600 @3.30)

WIN10 (su SSD) mi va una bomba.

Ho visto che posso bypassare tutti questi alert creando un installer usb con rufus.

Che faccio rimetto WIN10 e provo WIN11 ? Avrò gli aggiornamenti ?

In giro ho visto esiste anche una versione tiny. Conviene ?

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-03-2023, 07:58
Windows 11 è stato reso disponibile ufficialmente più di un anno e mezzo fa ormai ed è da allora che continuamente su questa sezione appaiono post con la stessa domanda. La mia risposta è sempre la stessa da allora: nessuno, tanto meno io, può dirti se 11 fa per te oppure no. La cosa che devi fare è creare una immagine di backup dell'attuale installazione di 10 che hai scritto va benissimo al momento, così mal che vada la ripristini e torni all'ottimo stato attuale.

Quindi installi 11, lo provi, vedi come è e come funziona sul tuo hardware e con i tuoi applicativi, se resti soddisfatto lo mantieni se pensi che 10 andava meglio ripristini quest'ultimo.

Tutto molto semplice e logico.

Avrò gli aggiornamenti ?

Avrai gli aggiornamenti.

In giro ho visto esiste anche una versione tiny. Conviene ?

No, già hai dubbi sulla ricezione degli aggiornamenti con la versione normale, ti vai a mettere una che non è originale?

vlpt88
10-03-2023, 09:07
Ok. Quindi il tuo consiglio è semplicemente quello di provare (devo fare una installazione pulita quindi niente backup) WIN 11 ufficiale e vedere come mi trovo...

ninja750
10-03-2023, 09:34
a meno che non sia cambiato qualcosa per esperienza personale avrai gli aggiornamenti ma non le major (es installi H1 ma non arriva H2)