Redazione di Hardware Upg
09-03-2023, 15:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/nuovo-approccio-per-le-ev-nissan-elettrico-e-e-power-seriale-saranno-sviluppati-insieme-per-ridurre-i-costi_114800.html
Le auto a trazione elettrica Nissan avranno un powertrain esclusivamente elettrico, o con generatore E-Power, ma con componenti che usciranno dalla stessa linea di produzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
09-03-2023, 15:20
ma la tecnologia E-Power come viene considerata a livello pratico? Elettrico? Ibrido? Vengono misurate le emissioni del "generatore"?
Perché tra le tante opzioni di elettrificazione, questa mi pare la più strana...
GLaMacchina
09-03-2023, 20:31
Secondo il mio modesto parere questa e' la tecnologia vincente per una grande fetta di mobilita' privata, perlomeno nel breve/medio termine (prossimi 10-20 anni). Se accompagnata da una batteria che garantisce ~100 km di autonomia in puro elettrico, permette al 90% o piu' delle persone di andare ad elettricita' dal lunedi' al venerdi' e ricorrerere alla benzina solo nel weekend, qualora si spingesse piu' lontano da casa e laddove non vi fosse un adeguata rete di ricarica elettrica. Un generatore del genere ha peraltro efficienza e longevita' potenzialemente superiori a un tradizionale motore controllato a pedale.
Detto questo l'approcio di Mazda con il Wankel mi pare ancora piu' elegante dato che entrambi i motori sono rotativi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.