PDA

View Full Version : Nuova Hyundai Kona, l'elettrica guadagna spazio, più batteria, V2L e molto altro


Redazione di Hardware Upg
08-03-2023, 10:26
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/nuova-hyundai-kona-l-elettrica-guadagna-spazio-piu-batteria-v2l-e-molto-altro_114737.html

Dopo la presentazione del design, Hyundai ha rivelato tutte le caratteristiche della nuova Kona, per la prima volta progettata partendo dalla versione elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.

megthebest
08-03-2023, 10:53
Trovo la scelta di mettere la presa di ricarica frontale, semplicemente sbagliata.
E' un'area soggetta a danni/urti per tantissimi motivi.. non capisco perchè non metterla di lato come la buona vecchia alimentazione a benzina/diesel

frankie
08-03-2023, 11:01
Perchè è più facile caricare.
Sai quante tesla ho visto storte per non esser molto capaci di parcheggiare in retro.

Finalmente un display messo bene e non un tablet appiccicato alla meglio.

TheDarkAngel
08-03-2023, 11:30
Perchè è più facile caricare.
Sai quante tesla ho visto storte per non esser molto capaci di parcheggiare in retro.

Finalmente un display messo bene e non un tablet appiccicato alla meglio.

Mi sembra strano, è piena di telecamere e parcheggiarla in retro può essere difficle tanto quanto una qualsiasi altra auto a benzina visto che... è a forma di macchina :D
Per inciso, nell'auto ti includono un cavo per le colonnine pubbliche di ben 7 metri.

Bartsimpson
08-03-2023, 11:51
Perchè è più facile caricare.
Finalmente un display messo bene e non un tablet appiccicato alla meglio.
Praticamente identico alla Mercedes, per esempio sulla Classe A

FAM
08-03-2023, 12:36
nell'auto ti includono un cavo per le colonnine pubbliche di ben 7 metri.

Il discorso non è rivolto alla ricarica AC, ma DC.
Lì, la posizione della presa di ricarica sull’auto, la posizione della colonnina rispetto all’area di parcheggio, e la lunghezza del suo cavo, sono sempre un terno al lotto dove palesemente i progettisti (tutti: auto, colonnine, stazioni di ricarica) vivono ciascuno in un universo proprio.

Vash_85
08-03-2023, 13:10
Mi sembra strano, è piena di telecamere e parcheggiarla in retro può essere difficle tanto quanto una qualsiasi altra auto a benzina visto che... è a forma di macchina :D
Per inciso, nell'auto ti includono un cavo per le colonnine pubbliche di ben 7 metri.

Ti dirò, nel territorio preferito dei proprietari dell "M3 Bianca" :D (le colonnine del Lidl ) vedo che fanno piuttosto fatica a parcheggiare, ogni tanto uno sbatte contro la colonnina facendo retro, probabilmente da quando stanno vendendo auto senza sensori di parcheggio trovano più difficoltà?:eh:
Proprio il mese scorso uno con una m3 bianca ha mezzo divelto la struttura di protezione del palo dell'illuminazione che c'è al ridosso delle colonnine.
Te lo dico con certezza perché la finestra del mio studio da proprio sul parcheggio in questione e quindi nolente o volente mi scappa di guardarli ogni tanto, quelli che mi fanno ridere di più sono i "maestri dell'attacca e stacca" da quando hanno messo il limite di ricarica a 30 min, restano in auto, scendono, attaccano e staccano il cavo per far ripartire la ricarica, risalgono in auto e riprendono a guardarsi la serie su netflix :asd:, questo ogni mezz'ora!

Athlon
08-03-2023, 14:24
La presa Frontale e' comodissima , e' sicuramente la posizione migliore , un urto che danneggia la presa e' un urto che ti fa buttare via la macchina perche' la presa e' all' interno dei longheroni frontali , se si danneggia vuol dire che si e' piegato il telaio

leopard@
08-03-2023, 17:28
Scusate l'ignoranza: ma il prezzo?

gsorrentino
09-03-2023, 19:06
Scusate l'ignoranza: ma il prezzo?

Da 36K a 45K...
Ma il vero problema è il caricatore in DC.
È una macchina pensata per la città con qualche uscita fuori porta.

È la protagonista di vari video che dimostrano che l'elettrica è un tormento.