PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile

Bahamuts
07-03-2023, 12:19
Salve ragazzi e buongiorno.

Come da titolo, vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un portatile. Sostanzialmente l'uso che ne farei è molto basico: lavorativo/studio (quindi uso di Word, Excel, Power Point, Teams e così via) ma anche svago (Netflix etc). L'importante è che sia abbastanza veloce nell'apertura delle varie applicazioni (e magari soprattutto in grado di non impallarsi/andare in difficoltà nel momento in cui ne sono aperte più di 2/3 insieme).

Ammetto che di portatili non ne capisco granchè, quindi mi affido totalmente ai vostri consigli. Per il resto, all'epoca (quando assemblai il fisso che ho in firma, ancora oggi tra l'altro perfettamente funzionante!) più mi interessavo al settore informatico, ma oggi sono totalmente all'oscuro :D

Budget massimo: 800€.

La domanda secca quindi è: considerando i presupposti di cui sopra e il budget che voglio spendere, qual è il miglior portatile che potrei acquistare?

Grazie in anticipo!

celsius100
07-03-2023, 15:59
Ciao
Hai dei requisiti o cerchi qualche caratteristica in particolare?
Ad esempio tastierino numerico, schermo ips, lo vuoi di dimensioni più grandi o piccole del classico 15", ecc...

Bahamuts
07-03-2023, 17:04
Ciao, grazie per la risposta ;)

Comunque no, come dicevo l'importante è che sia insomma un portatile performante ovviamente considerando anche il budget di spesa. Poi ovvio che salendo di budget si possono trovare portatili ancora più performanti, ma considerando che non devo farci chissà che, come ad esempio gaming o cose del genere, mi basta appunto che sia un qualcosa di performante per l'utilizzo basico che ne devo fare. Anche per quanto riguarda la dimensione schermo va benissimo quella da 15.6".

Al massimo, volendo considerare una cosa, se è un modello che posso trovare soprattutto anche sui siti "classici" utilizzati per gli acquisti online, meglio ancora (di modo da non dover necessariamente andare in giro nei vari negozi di informatica per trovarlo).3

celsius100
07-03-2023, 18:43
in amazzonia puoi trovare ad esempio l'HP 255 G9 che e una scelta classica x l'uso casalingo, una versione un po piu "avanzata" rispetto al base può essere quella configurata con cpu ryzen 5625U, 16gb di ram ed ssd 500gb
la trovi a poco meno di 600 euro

Bahamuts
08-03-2023, 10:18
Perfetto, grazie mille!

celsius100
08-03-2023, 13:07
Prego :)