PDA

View Full Version : Riciclo batterie: Mercedes apre il suo primo impianto di riciclaggio in Germania

Redazione di Hardware Upg
06-03-2023, 17:15
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/riciclo-batterie-mercedes-apre-il-suo-primo-impianto-di-riciclaggio-in-germania_114681.html

La casa di Stoccarda traccia la chiusura del cerchio delle batterie per auto elettriche, con una filiera sostenibile e controllata dall’inizio alla fine

Click sul link per visualizzare la notizia.

gigioracing
06-03-2023, 17:58
riciclo , ma se devono ancora vendere le auto elettriche ??:confused:

TorettoMilano
07-03-2023, 08:41
tanta roba mercedes, brava

Giulia.Favetti
07-03-2023, 13:03
riciclo , ma se devono ancora vendere le auto elettriche ??:confused:

E quindi?

Pensare a come smaltire le batterie non è qualcosa che deve essere fatto necessariamente DOPO aver venduto dei modelli elettrici, anzi.

Pensare già alla fine vita delle vetture è estremamente lungimirante (ed è quello che ha fatto anche la Volkswagen, per inciso)

Manu1976
07-03-2023, 17:44
e noi in italia invece, battiamo i piedi e piangiamo perché ci vogliono togliere il termico senza far null'altro! che disastro...

gsorrentino
08-03-2023, 09:29
E quindi?

Pensare a come smaltire le batterie non è qualcosa che deve essere fatto necessariamente DOPO aver venduto dei modelli elettrici, anzi.

Pensare già alla fine vita delle vetture è estremamente lungimirante (ed è quello che ha fatto anche la Volkswagen, per inciso)

Questo sicuramente, ma spero che trattino batterie di tutte le marche, perché se si occupano solo di quelle del gruppo (al netto di quelle danneggiate/difettose) può anche voler dire che durino la metà di quelle dei competitori...

Giulia.Favetti
10-03-2023, 20:13
Questo sicuramente, ma spero che trattino batterie di tutte le marche, perché se si occupano solo di quelle del gruppo (al netto di quelle danneggiate/difettose) può anche voler dire che durino la metà di quelle dei competitori...

Io giuro, non capisco come facciano certe pensare a pensare sempre MALE.

Sempre.

Mi immagino che traumi indicibili debbano aver subito e che vita devono fare.

mrk-cj94
12-03-2023, 16:03

Sempre.

:D

mrk-cj94
12-03-2023, 16:04

e noncielodikono

gsorrentino
13-03-2023, 20:34

Sempre.

No, è un semplice calcolo...se la media, ad esempio, fosse come quelle di Tesla, probabilmente per i prossimi 5 anni non avrebbero quasi lavoro a meno di cominciare a lavorare che le batterie delle citycar e delle plug-in di altre marche.
Va di se che se invece trattano solo Mercedes rimane la domanda:
Che fanno per i prossimi anni in attesa del materiale da riciclare?