Redazione di Hardware Upg
06-03-2023, 09:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-dynatac-8000x-fu-il-primo-telefono-cellulare-della-storia-oggi-compie-40-anni_114657.html
Era il 6 marzo 1983 e per la prima volta veniva svelato al mondo il Motorola DynaTAC 8000X ossia il primo vero telefono cellulare. Era grande, ingombrante, poco portatile, pesante e costoso ma fu un passo fondamentale per la storia della telefonia divenendo un vero e proprio ''status symbol''.
Click sul link per visualizzare la notizia.
A vederlo in faccia non si direbbe che fosse abbastanza sadico da chiamare per primo il suo acerrimo rivale per comunicargli di averlo battuto
è interessante capire come oggi, alla fine abbiamo ancora il cellulare.
Che poi faccia le foto, gestisce la posta, fa da sveglia, radio, foto editing, calendario, social hub, + mille altri usi, ma lo chiamiamo sempre cellulare.
Smartphone è un gradino più su, ma sempre telefono è.
Non pc palmare come forse sarebbe più consono.
--che equivalevano ad oggi praticamente a 10.000 euro
Ovvero il prezzo che torneranno ad avere i top di gamma tra qualche anno XD
Cmq incredbile. Io ho iniziato a vederne in giro a metá degli anni 90, addirittura i miei ne presero uno che veniva offerto a prezzo vantaggioso con la banca. Considerando che mio padre ha interesse verso molte cose, ma certo non verso la tecnologia, é abbastanza sorprendente che spese soldi per quello (ed aveva pure un display a 3 o 4 colori, a me pareva praticamente magia nera XD).
Capo 5 anni, ce lo avevano in molti. Capo 10 anni e lo avevano tutti. Capo 20 anni, e se non ce lo hai sei socialmente reietto.
è interessante capire come oggi, alla fine abbiamo ancora il cellulare.
Che poi faccia le foto, gestisce la posta, fa da sveglia, radio, foto editing, calendario, social hub, + mille altri usi, ma lo chiamiamo sempre cellulare.
Smartphone è un gradino più su, ma sempre telefono è.
Non pc palmare come forse sarebbe più consono.
In svizzera non hanno il cellulare, hanno il natel :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.