View Full Version : Tim - Chiudere e riaprire linea?
Locketto
04-03-2023, 00:51
Salve dopo ulteriore aumento in arrivo ho deciso di fare qualcosa per non pagare quasi 50 euro al mese per la FTTC.
Ho visto sul sito che hanno come promozione PREMIUM BASE, a 29.99 (con aumento) 31.99 al mese, 15 euro in meno della mia.
Probabilmente non è per vecchi clienti ma solo per nuovi.
Cosa posso fare per pagare di meno? Sono cliente da 15 anni.
Chiudere e riaprire la linea nello stesso giornio vale? è legale? conviene (costo cessazione non ho ben capito se sono 30 euro o 0 per vecchi clienti, e costo nuova linea idem non è ben chiaro se sono 0 o 96 euro)?
alefello
04-03-2023, 08:42
Non conosco i costi di attivazione e cessazione, ma puoi anche chiedere la nuova linea prima di cessare la vecchia e le offerte per nuove linee valgono ugualmente.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Locketto
04-03-2023, 21:11
Non conosco i costi di attivazione e cessazione, ma puoi anche chiedere la nuova linea prima di cessare la vecchia e le offerte per nuove linee valgono ugualmente.
cioè non ho capito.
Chiedo una nuova linea sullo stesso numero, stesso intestatario, stessa abitazione e poi cesso quella vecchia?
alefello
04-03-2023, 21:20
Non puoi chiedere una nuova linea con lo stesso numero, né se cessi prima né se cessi dopo. Mi pare abbastanza ovvio che una nuova linea abbia un nuovo numero e questa puoi richiederla sia prima che dopo aver cessato la vecchia.
Ps: nuova linea con portabilità del numero esiste, ma solo portando il numero da un altro operatore a TIM
Locketto
04-03-2023, 22:01
a me del fisso interessa meno di zero anzi se potessi lo leverei pure.
Quindi da come ho capito, posso chiudere la mia linea a zero "grazie" ai 30 giorni della rimodulazione e al diritto di recesso.
E posso riattivare una nuova linea sempre TIM nella stessa abitazione. Si sanno i costi in questo caso? e se bisogna aspettare un tempo minimo?
(Si vorrei restare con TIM, non ho mai avuto problemi di alcun tipo in 10 anni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.