View Full Version : Aggiornare la frequenza del mio monitor ha senso?
MarioMas
03-03-2023, 16:52
Buonasera mi appello ancora una volta alla vostra sapienza :P, il quesito e' il seguente: ha senso cambiare il mio monitor a 60 Hz con uno a 144 Hz, mantenendo pero' la stessa scheda grafica e considerando che il mio utilizzo sarebbe maggiornamente per il gaming e piu' nello specifico per lo sparatutto on line a 1080p... ne trarrei uno giovamento sensibile nella fluidita' e magari anche nei risultati? grazie a tutti per l'attenzione
Credo dipenda dai titoli e dalle impostazioni grafiche ma se i 60Hz ti stanno "stretti" la tua GPU dovrebbe permetterti di giocare, nella maggior parte dei casi, a 1080p magari non a 144fps ma sicuramente a pių di 60, quindi sė, potresti valutare un monitor con alto refresh rate per sfruttarlo in parte sia adesso che soprattutto in futuro se non hai intenzione di cambiare risoluzione.
Se invece hai intenzione di aggiornare nel breve periodo i tuoi componenti per passare ad una risoluzione superiore, potresti attendere.
MarioMas
05-03-2023, 21:15
Credo dipenda dai titoli e dalle impostazioni grafiche ma se i 60Hz ti stanno "stretti" la tua GPU dovrebbe permetterti di giocare, nella maggior parte dei casi, a 1080p magari non a 144fps ma sicuramente a pių di 60, quindi sė, potresti valutare un monitor con alto refresh rate per sfruttarlo in parte sia adesso che soprattutto in futuro se non hai intenzione di cambiare risoluzione.
Se invece hai intenzione di aggiornare nel breve periodo i tuoi componenti per passare ad una risoluzione superiore, potresti attendere.
no per ora voglio restare alla mia risoluzione, grazie per la risposta esaustiva;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.