PDA

View Full Version : Neuralink nel cervello di un essere umano a breve? Elon Musk dovrà attendere


Redazione di Hardware Upg
03-03-2023, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/neuralink-nel-cervello-di-un-essere-umano-a-breve-elon-musk-dovra-attendere_114612.html

Secondo quanto ricostruito da Reuters, Neuralink non ha ottenuto il lasciapassare dalla FDA per testare sull'uomo il chip Neuralink. Elon Musk, forse con troppo entusiasmo, aveva pronosticato l'avvio della sperimentazione entro questa primavera.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
03-03-2023, 12:03
è proprio grazie alla continua ricerca e sperimentazione che potremmo in un futuro avvalerci di tecnologie per affrontare malattie ad oggi incurabili.
ci vuole molta determinazione, senza fretta, ma costanza

KiNal
03-03-2023, 14:27
è proprio grazie alla continua ricerca e sperimentazione che potremmo in un futuro avvalerci di tecnologie per affrontare malattie ad oggi incurabili.
ci vuole molta determinazione, senza fretta, ma costanza

Certamente, ma qui non è in discussione la ricerca e sperimentazione. E' in discussione il prodotto in se, giudicato non sicuro.
Infatti altre società che hanno finalità simili ma prodotti diversi sono state ritenute idonee per la sperimentazione umana.
Musk fa tanti annunci sensazionalistici per fomentare le azioni, ormai è uno schema visto e rivisto negli anni, prima con Tesla a varie riprese, SpaceX con i viaggi su Marte con equipaggio nel giro di poco tempo, poi con Dogecoin e the Boring Company (ormai andata) e ora con Twitter.
E' uno show man che ha ottime idee, ma le tempistiche non può indicarle in quanto in quei campi non ha le competenze tecniche.

Ginopilot
03-03-2023, 17:49
Se lo infili lui nel cervello, cosi' magari diminuiscono le c@zzate che spara.

Miccia
04-03-2023, 05:30
Ho ancora in mente il filmato di Musk che lancia una sfera di metallo contro un finestrino "indistruttibile" di una sua auto e lo distrugge!!
Metterei sicuramente in mano la mia salute a Musk...

calabar
04-03-2023, 15:51
Chissà, magari se fossi paralizzato su un letto e Musk ti desse la speranza di poter camminare di nuovo, un pensierino ce lo faresti. ;)

I dubbi riportati nell'articolo comunque sembrano legittimi, sono delle criticità che devono essere risolte. Un solo guasto o rottura significa una vita umana in sospeso, non sono dispositivi che possono essere gestiti come normali apparecchiature elettroniche.