View Full Version : Consiglio Vga su nuovo sistema per editing Photoshop
Ciao a tutti. Un amico sta per comprare i vari pezzi del pc: i7 13700k, ASUS PRIME Z790-A,Kingston Fury Beast DDR5 RGB 32GB (2x16GB) 5200MT/s DDR5.
Manca una vga: chiedo consiglio a voi per non fargli spendere troppo.
Lui fa editing con photoshop e lightroom.
Che modelli consigliate?
celsius100
03-03-2023, 07:17
Ciao
Puoi fargli dare un'occhiata a questa discussione
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2978136
Così prende anche un pc son un socket nuovo e aggiornabile
Poi cmq dipende anche dal budget, un conto e se ha 1500 euro a disposizione e un conto se può arrivare anche a 2500
E se fa lavori professionali o se parliamo di un pc casalingo con cui ogni tanto fa editing
beh, il socket 1700 è relativamente nuovo: diciamo che per avere necessità di cambiare il sistema , ne passeranno di anni... magari poi farà direttamente upgrade di socket..
Ovvio il budget è da tenere in considerazione: gli avevo consigliato anche io una 3060 come ho letto nel topic, ma mi chiedevo se ce ne fosse una specifica con caratteristiche particolari. Non sembrerebbe a quanto leggo...
celsius100
03-03-2023, 18:37
beh, il socket 1700 è relativamente nuovo: diciamo che per avere necessità di cambiare il sistema , ne passeranno di anni... magari poi farà direttamente upgrade di socket..
Ovvio il budget è da tenere in considerazione: gli avevo consigliato anche io una 3060 come ho letto nel topic, ma mi chiedevo se ce ne fosse una specifica con caratteristiche particolari. Non sembrerebbe a quanto leggo...
ho semplificato il discorso dicendo socket nuovo
ma era x dire che si tratta del socket che ha le piu recenti tecnologie e processori (pcie 5 su slot vga ed m.2, e la serie 7xx0X3D)
e poi il vantaggio che e un sistema che sarà supportato nel tempo
mettici anche che il 7700x va piu del 13700k
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/c4bLKT6bQbWcbJ4ysaaQE5-1200-80.png.webp
e nn credo che punti 13700k, ASUS PRIME Z790-A x andare al risparmio
quindi se con un budget simile si possono avere tutti quei vantaggi x nn prenderseli
cmq ce una lista completa li, x cui diciamo anche ram migliori, tutto il sistema ali-case-raffreddamento-dischi x farsi un pc "serio"
x le 3060 direi le versioni 12gb, evitando marchi un po piu problematici tipo gainward, palit, manli, x il resto un po tutte le versioni custom dual fan sono buone, ad esempio in amazzonia la ZOTAC GEFORCE RTX 3060 Twin Edge e una delle piu convenienti e cmq ben fatta, quindi ha un rapporto prezzo-prestazioni interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.