View Full Version : TikTok, gli under 18 possono usarlo per un'ora, poi si blocca: basta un codice per azzerare il timer
Redazione di Hardware Upg
02-03-2023, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tiktok-gli-under-18-possono-usarlo-per-un-ora-poi-si-blocca-basta-un-codice-per-azzerare-il-timer_114581.html
TikTok ha annunciato nuove funzionalità per impedire ai minorenni di passare troppo tempo sul social. L'app si bloccherà dopo un'ora, richiedendo l'inserimento di un codice per tornare a usarla. Novità anche per gli strumenti di supervisione a disposizione degli adulti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non funzionerà mai ! Sapevatelo ! :asd:
jepessen
02-03-2023, 15:29
L'idea potrebbe anche funzionare in linea di principio, ma bisogna vedere come sara' implementata...
Cioe', se io fossi un pischello tiktokdipendente, la prima cosa che farei sarebbe disinstallare e reinstallare l'applicazione sul mio cellulare. Se a quel punto si conserva l'impostazione precedente ok, altrimenti la cosa e' completamente inutile. Ma ovviamente ci potrebbe essere anche il bisogno di resettare il codice, nel caso ad esempio il genitore non si ricordi la password per il settaggio, e se il codice rimane fra le varie installazioni allora sei fregato a meno di un reset del telefono...
La cosa quindi e' piu' complessa di come appare a prima vista.
marchigiano
02-03-2023, 15:32
così avranno più tempo per drogarsi, autolesionarsi, fare atti di bullismo, teppismo, ecc... :O
L'idea potrebbe anche funzionare in linea di principio, ma bisogna vedere come sara' implementata...
Cioe', se io fossi un pischello tiktokdipendente, la prima cosa che farei sarebbe disinstallare e reinstallare l'applicazione sul mio cellulare. Se a quel punto si conserva l'impostazione precedente ok, altrimenti la cosa e' completamente inutile. Ma ovviamente ci potrebbe essere anche il bisogno di resettare il codice, nel caso ad esempio il genitore non si ricordi la password per il settaggio, e se il codice rimane fra le varie installazioni allora sei fregato a meno di un reset del telefono...
La cosa quindi e' piu' complessa di come appare a prima vista.
I pischelli sono sempre più avanti ! A suo tempo, da bambino, alle elementari mi pare, mi bloccarono quel catafalco dell'80286 con la chiave del case. Quindi tastiera K.O. ! A posto, appena uscito il babbo da casa, smontai il case e staccai subito dalla motherboard l'odiato congegno senza dir nulla. Al ritorno il babbo mezzo stupito mi disse, "bene, metti la stessa passione nello studio e forse combinerai qualcosa nella vita". Cambiano i tempi, non cambiano i giovani. :D
così avranno più tempo per drogarsi, autolesionarsi, fare atti di bullismo, teppismo, ecc... :O
Però via, su con la vita, anche secondo me è una generazione mezza bruciata, ma qualcuno sveglio, capace e con le idee chiare c'è sicuramente ! Un po' di fiducia nei giovani dobbiamo averla...anche perchè saranno loro ad accudirci quando saremo decrepiti, magari in casa di riposo...non vedo l'ora di poter bofonchiare "eeeh ai miei tempi !!!" contro i giovani con il bastone e i capelli bianchi !
p.s. detto questo Tiktok nei miei devices, in casa mia non entrerà mai ! :asd:
TikTok deve il suo successo praticamente SOLO ai minorenni
Evidentemente hanno ormai munto e raccimato abbastanza e quindi possono anche permettersi di applicare queste "limitazioni" senza perderci troppo
Cromwell
02-03-2023, 17:28
...anche perchè saranno loro ad accudirci quando saremo decrepiti...
brrrr.....
https://media.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExNzY5NTI0MjljMGZiMTM1OTEzNWJhZTE4ZTZhNzIxMDMxYzNhOTZlYiZjdD1n/12RfP2odT4hEOI/giphy.gif
azi_muth
02-03-2023, 18:28
TikTok deve il suo successo praticamente SOLO ai minorenni
Evidentemente hanno ormai munto e raccimato abbastanza e quindi possono anche permettersi di applicare queste "limitazioni" senza perderci troppo
Direi che ormai sono nel mirino dell'amministrazione USA e dell'EU per spionaggio e cercano di evitare appligli per accuse di non eticità.
Già qualcuno ha ventilato il BAN anche nei confronti del largo pubblico.
SinapsiTXT
02-03-2023, 21:43
Considerando i commenti di alcuni personaggi che popolano il forum e che sono ad esempio classe 1985 invece che scuse abbiamo? In quel caso non possiamo tirare in ballo TikTok eppure da qualche parte il sistema di istruzione ha fallito miseramente.
Vindicator
03-03-2023, 10:01
ho provato ad usarlo per mezz'ora, cancellato immediatamente, che ambiente tossico , ma come fa la gente ad usarlo?
sembra un twitter senza regole, uno ci mette quello che vuole
io uso reddit discord e whatsapp, i migliori di sempre
marchigiano
03-03-2023, 14:16
anche secondo me è una generazione mezza bruciata, ma qualcuno sveglio, capace e con le idee chiare c'è sicuramente !
ok ma già un 10% di balordi mette in crisi il 90% di bravi ragazzi...
Considerando i commenti di alcuni personaggi che popolano il forum e che sono ad esempio classe 1985 invece che scuse abbiamo? In quel caso non possiamo tirare in ballo TikTok eppure da qualche parte il sistema di istruzione ha fallito miseramente.
classe 85 ha avuto come esempio un tale che disse che le ragazze devono fidanzarsi con uno ricco per farsi mantenere... :rolleyes: su tiktok poi ora hanno ritirato fuori i maranza, che erano tipicamente persone nate i primi anni 70. tiktok ha portato la novità dei filtri, grazie ai quali una cozza può sembrare bella, quindi si possono creare personaggi molto seguiti da ignari che pensano di essere inferiori solo perchè non usano i filtri
mrk-cj94
11-03-2023, 15:45
:D
mrk-cj94
11-03-2023, 15:46
ho provato ad usarlo per mezz'ora, cancellato immediatamente, che ambiente tossico , ma come fa la gente ad usarlo?
sembra un twitter senza regole, uno ci mette quello che vuole
io uso reddit discord e whatsapp, i migliori di sempre
già caschi male, come messaggistica c'è solo che di meglio, soprattutti per i gruppi
mrk-cj94
11-03-2023, 15:48
ok ma già un 10% di balordi mette in crisi il 90% di bravi ragazzi...
classe 85 ha avuto come esempio un tale che disse che le ragazze devono fidanzarsi con uno ricco per farsi mantenere... :rolleyes: su tiktok poi ora hanno ritirato fuori i maranza, che erano tipicamente persone nate i primi anni 70. tiktok ha portato la novità dei filtri, grazie ai quali una cozza può sembrare bella, quindi si possono creare personaggi molto seguiti da ignari che pensano di essere inferiori solo perchè non usano i filtri
ma dove vivi? :rotfl:
su snapchat ci sono da 9 anni, su instagram da tipo 12, su messenger c'erano 15 anni fa e photoshop ormai sarà "maggiorenne".
a livello video i filtri c'erano pure su vines 10 anni fa.
vabbè va..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.