PDA

View Full Version : SCHEDA MADRE ASUS X99 DELUXE

LUNATIO
01-03-2023, 16:43
Salve a tutti vorrei sapere se la mia scheda madre supporta gli ssd nvme m2 o no grazie

megthebest
01-03-2023, 16:56
Salve a tutti vorrei sapere se la mia scheda madre supporta gli ssd nvme m2 o no grazie

*edit errore di identificatione della motherboard.. credevo fosse senza slot PCIe per unità NVME

LUNATIO
04-03-2023, 20:59
non voglio mettere adattatori,in tal caso non optero' per quelle,ma quali posso mettere? vorrei un ssd da game compatibile con la mia scheda madre ma non riesco a capire quali supporta e cosa cercare ovviamente perche' non sono un esperto...qualcuno mi aiuta grazie

megthebest
04-03-2023, 21:34
Se non vuole aggiungere adattatori ti devi accontento di un ssd serial ata 3 da 2,5" di buona marca tipo Samsung, Kingston, Crucial.
Altrimenti, se vuoi qualcosa di più prestante ti tocca prendere un adattatore di quelli che ti ho indicato e mettere un M2 NVMe almeno PCIe 3.0x3 da 3Gbit/sec così da avere prestazioni di Caricamento e installazione giochi, nettamente superiore rispetto ad un Serial Ata (che ha 0,5Gbit/sec in genere)
Altrimenti cambia piattaforma con un upgrade di sk madre, cpu,memorie. Ciao
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

LUNATIO
06-03-2023, 09:45
grazie del vostro aiuto,ho provato a guardare su amazon ma ci sono talmente tanti modelli e numerazioni che non riesco a capire cosa posso comprare e cosa non va bene x la mia scheda madre,non posso spendere piu' di 100 euro e la vorrei da 1 tb se possibile potete aiutarmi a cercare la top ssd x me?? grazie ragazzi